Dermophisiologique, eccellenza italiana

Dermophisiologique è un’azienda italiana leader nella cosmetica e nella sostenibilità. Oggi scopriremo due prodotti speciali

Oggi torniamo a parlare di Dermophisiologique, il marchio cosmetico italiano leader del suo settore da più di 25 anni. Dermophisiologique può vantare di essere stata la prima azienda cosmetica al mondo e una delle prime dieci aziende italiane a ottenere la prestigiosa certificazione di Beneft Corporation. Una B Corporation è una società riconosciuta per il suo impegno sociale e ambientale, in grado di garantire altissimi standard di performance, trasparenza e responsabilità. Ed è proprio grazie al suo impegno che Dermophisiologique dà vita a prodotti di qualità ed efficaci prodotti interamente in Italia. 

Black Peeling: per una pelle rigenerata

La linea Black Peeling di Dermohisiologique è nata per levigare e purificare la pelle del viso in modo efficace e sicuro. Il peeling è il trattamento esfoliante per eccellenza: un buon peeling infatti elimina inquinanti e cellule morte dagli strati superficiali della pelle, e in questo modo ripristina il turnover cellulare, stimola la produzione di collagene e rende la pelle più morbida, tonica e luminosa.

A casa, potrete migliorare l’aspetto della pelle rinnovandola e combattendo smagliature, rughe, macchie, cicatrici, sebo, atonia grazie alla Carbon Mask della linea Black Peeling di Dermohisiologique. SI tratta di una crema formulata con arrivi naturali che purificano e levigano la pelle. Il colore grigio della maschera è dovuto alle Microsfere di Carbone Vegetale Attivo, che purificano profondamente la pelle da sebo, microrganismi e tossine. Intanto, la Polvere di Noccioli di Olivo esfolia delicatamente la pelle. A questi ingredienti si affianca il Caolino, argilla bianca ricca di minerali che, unita agli estratti di Malva ed Hamamelis Virginiana, normalizza e lenisce l’epidermide. Infine, il Mix di Burri ed Oli Vegetali di Karitè e Jojoba svolge un’azione emolliente ed antiossidante.

Maschera al Ferro: un prodotto green e tecnologico

La Maschera al Ferro Dermomagnetic® [3in1] ECOgreen è una maschera in grado di assicurare pulizia profonda, tonificazione e effetto anti-age sulla pelle di viso, seno, schiena e mani. Il trattamento è stato brevettato da Dermophisiologique già nel 1975, riconfermato nel tempo e trasformato oggi in un prodotto green, caratterizzato da attivi naturali e biocompatibili con la pelle. La sua azione inizia con una pulizia superficiale della pelle, dopodiché scende in profondità grazie all’attrazione magnetica tra pelo e microparticelle ferrose: questo movimento favorisce la fuoriuscita del sebo. Infine la stimolazione magnetica, che si sviluppa sia durante la posa che durante l’asportazione della maschera con l’apposito magnete, agisce sulla produzione di collagene e sul microcircolo, entrambi stimolati per un effetto tonificante e anti-age. Le Microparticelle Di Ferro sono di origine naturale e hanno una grana finissima che agisce sulla pelle in modo naturale e non aggressivo: questo grazie alla formulazione Dermophisiologique, che le mescola a una base lipidica e compatibile con la pelle, formata da Olio di Oliva e Olio di Ribes Nero ricco di Omega 3 e Omega 6, e all’Ossido di Zinco di grado farmaceutico. Questa composizione vegetale riequilibrante rende la maschera adatta a tutte le pelli: arrossate, infiammate, sensibili, seborroiche, atone, acneiche, con rughe, sottili, desquamate, ogni tipo di pelle dopo la Maschera al Ferro ritroverà un aspetto luminoso, setoso, compatto.

Il trattamento inizia con la detersione della pelle. A questo punto, la maschera in crema va applicata e massaggiata lievemente sul viso. La durata del massaggio e della posa sono personalizzabili in base al tipo di pelle e all’inestetismo: in questo modo, la maschera avrà un effetto ancora più mirato. Trascorso il tempo di posa, la maschera va asportata in due distinti step. Prima si utilizza il Magnete Power, che calamita le particelle di ferro che trascineranno con loro cellule morte e sebo e, contemporaneamente, creerà un campo magnetico utile per stimolare la circolazione della pelle e ripristinarne l’equilibrio. Poi, va applicato il Tonico, che andrà ad asportare sia la parte bianca della maschera le secrezioni cutanee in essa intrappolata, e andrà contemporaneamente a rinfrescare e smagnetizzare la pelle. Il Tonico è formulato con attivi vegetali lenitivi, astringenti e decongestionanti come la Calendula, La Malva, la Rosa Centifolia, la Melissa, l’Arancio Amaro. Sia il Magnete che il Tonico sono inclusi nell’elegante confezione della Maschera al Ferro Dermomagnetic®.

Federica Miri

http://www.dermophisiologique.it/ita/
facebook https://www.facebook.com/dermophisiologique
No Comments Yet

Comments are closed