Clarins Extra-Firming. il nuovo progetto di Clarins

Un nuovo nome, un nuovo look, ma l’efficacia di sempre: la linea Multi-Régénérante di Clarins è pronta a rinnovarsi e a diventare Extra-Firming

Multi-Régénérante è una delle linee signature di Clarins: la sua efficacia si prende cura della pelle delle donne da anni ormai. Ma, quando si è grandi, non è detto che ci si debba sedere sugli allori e rimanere sempre gli stessi: a volte, la grandezza passa anche attraverso la capacità di reinventarsi per stare al passo con i tempi. Così, Multi-Régénérante diventa Extra-Firming, con un nuovo nome, un nuovo look, nuovi ingredienti e nuove texture, ma con l’efficacia di sempre. Oggi, vogliamo raccontarvi la nuova coppia caratteristica di Extra-Firming: si tratta di due trattamenti dai 40 anni in poi, uno per il giorno e uno per la notte, progettati da Clarins per rendere la pelle elastica come una molla. Dopotutto, la vita inizia a quarant’anni!

Ingredienti signature e nuove scoperte: la formula di Extra-Firming

Per creare Extra-Firming, i Laboratori Clarins hanno identificato le riserve della giovinezza: sono dei gruppi di cellule dal potere rigenerante, il cui numero diminuisce con l’età provocando perdita di tonicità e comparsa di rughe. La soluzione Clarins è il Fiore di Canguro, una pianta australiana che aiuta le riserve della giovinezza a fare il loro dovere. Il Mitracarpus Biologico invece proviene dal Burkina Faso e agisce sulle fibre di collagene, sull’elastina e sui legami cellulari che stanno alla base della compattezza. Per la notte, invece, Clarins ha scelto di affidarsi alla Pietra di Luna. Sì, avete capito bene: c’è una particolare varietà di silice idrata chiamata Pietra di Luna, che aiuta la rigenerazione notturna della pelle agendo sui fibroblasti.

Alle azioni antietà, compattante e rigenerativa di Extra-Firming, Clarins ha accostato anche delle azioni complementari ma indispensabili. L’azione levigante, ad esempio, assicurata dagli Zuccheri di Avena Biologica, noti tensori. A idratare la pelle c’è invece la Pianta di Goethe Biologica, che trattiene l’acqua, mentre Burro e Olio di Karité nutrono e leniscono la cute. La formula Extra-Firming contiene anche ingredienti anti-inquinamento, anti-radicali liberi e stimolanti per le difese naturali della pelle, come la Furcellaria, la Sanicola Biologica, l’Ebano Africano, la Lassana Biologica. Infine, Extra-Firming di Clarins uniforma e illumina l’incarnato: merito del Dattero del Deserto, che rallenta l’iperpigmentazione cutanea, e dei Semi di Acerola, ossigenizzanti.

Clarins, nel creare le sue formule, pensa anche al benessere della Terra e delle persone: tutti gli ingredienti sono estratti con tecniche che rispettano la pianta e l’ambiente, tre di essi vengono acquistati tramite un commercio equo-solidale che contribuisce allo sviluppo delle aree in cui l’ingrediente è acquistato, e la metà degli ingredienti sono biologici e quindi estratti nel rispetto della biodiversità.

La coppia di esperte in tonicità: Extra-Firming Jour e Nuit

Oggi vogliamo raccontarvi la coppia di trattamenti giorno e notte di Extra-Firming

Extra-Firming Jour – Crema Antirughe, adatta a tutti i tipi di pelle, tonifica e rivitalizza il viso, leviga la grana della pelle, riduce le rughe, ridefinisce l’ovale, uniforma e illumina il colorito, idrata, protegge dalle aggressioni esterne e dall’inquinamento, rafforza le difese. Extra-Firming Nuit –  Crema Antirughe Notte assicura gli stessi effetti sfruttando le golden hours: tra le 23 e le 2 di notte, infatti, il potere rigenerativo della pelle tocca il suo apice, e Clarins lo sfrutta per riattivare la tonicità della pelle, rassodarla, levigarla.

Funziona!

Dopo un mese di applicazione, i test clinici di Clarins dimostrano che i tre parametri che identificano la tonicità del viso migliorano: la pelle appare più elastica, più consistente, più resistente. E anche le donne approvano: l’89% di loro dichiara che la coppia Extra-Firming Jour e Nuit rende la pelle più compatta, più luminosa, più levigata, in una parola rigenerata.

Un nuovo look femminile e sostenibile

Extra-Firming si è rinnovata non solo nel nome, ma anche nel look. Il suo nuovo flacone, dal femminile e moderno colore rose gold, è fatto con il 25% di vetro riciclato, e l’astuccio in cartone è derivato da foreste gestite in maniera sostenibile. E anche le texture sono tutte nuove: fondenti e morbide quelle per il giorno, cremose e avvolgenti quelle per la notte. Entrambe sono accomunate dalla femminile firma olfattiva Clarins.

Federica Miri

SOCIAL FB

No Comments Yet

Comments are closed