La Prairie: tra scienza e arte

La Prairie, il brand svizzero di luxury skincare, presenta le sue novità dedicate alla bellezza e alla giovinezza della pelle, insieme a un esclusivo progetto artistico

Vi abbiamo già raccontato più volte di La Prairie, la maison svizzera di cosmetici di lusso che quest’anno compie quarant’anni. Oggi vogliamo raccontarvi le ultime tappe del suo lungo percorso fatto di lusso, innovazione, performance, purezza, precisione, eccellenza: in una parola, di “Swisseness”.

Iniziamo parlandovi di un trattamento sontuoso in grado di liberare il potere della luce: White Caviar Crème Extraordinaire

La luce sembra essere l’ultimo trend in fatto di cosmesi: oggi, la bellezza della pelle passa innanzitutto attraverso la luminosità. Una luminosità che spesso, con l’andare avanti dell’età, tende a intaccarsi: e così, macchie e colorito spento vanno a minare la nostra naturale bellezza. La Prairie ha deciso di esaltare la luce del viso attraverso un trattamento ricco, sontuoso, eccezionale: White Caviar Crème Extraordinaire. Questo trattamento è il frutto di anni di ricerca, e assicura risultati misurabili in 2 settimane, visibili in 4 e straordinari in 8. Il segreto di White Caviar Crème Extraordinaire sta in Lumidose, la molecola inibitrice della melanina brevettata da La Prairie: la melanina è infatti responsabile delle macchie cutanee, che grazie a questo ingrediente cessano di comparire, mentre quelle già presenti si attenuano. Lumidose è abbinata a Smart Crystal White di La Prairie, che interrompe il ciclo di produzione di melanina per un effetto ancora più illuminante. Infine i rari Estratti di Caviale Dorato, esclusiva della White Caviar Collection, offrono la loro azione rassodante, mentre il Complesso Cellulare Esclusivo di La Prairie rivitalizza le cellule. La pelle appare soda, uniforme, luminosa come non mai.

White Caviar Crème Extraordinaire di La Prairie si presenta come “il potere della luce”, e questo potere è visibile già aprendo la confezione argentata, il contenitore perlescente, l’anello scolpito in piccole perle che ricordano, per l’appunto, il caviale. La luce è ovunque, nella confezione e nella ricca crema, rilasciata dall’innovativo dispenser airless anti-sprechi.

Lasciatevi avvolgere dall’esclusivo rituale White Caviar completo: iniziate con White Caviar Illuminating Eye Serum e levigate le rughe del contorno occhi, per poi idratare lo sguardo con White Caviar Illuminating Eye Cream. Passate poi al viso con White Caviar Illuminating Pearl Infusion e White Caviar Crème Extraordinaire, e completate il rituale con la crema protettiva Cellular Swiss UV Protection Veil SPF 50. Ripetete il rituale mattina e sera per una pelle sempre più luminosa, sempre più bella.

Il potere della luce arriva ad Art Basel di Hong Kong

In occasione del lancio di White Caviar Crème Extraordinaire, La Prairie annuncia la sponsorizzazione del film dell’artista svizzero Julian Charrière, girato nei paesaggi ghiacciati di tutto il mondo. L’opera di Julian Charrière, ispirata al potere della luce, si chiama Light upon an Imaginary Space e verrà esposta attraverso un’istallazione luminosa nel padiglione La Prairie di Art Basel a Hong Kong, dal 29 al 31 marzo 2018.

Il film di Mr Charrière racconta gli affascinanti paesaggi ghiacciati situati nelle zone più isolate e con il clima più rigido della terra: sorvolando il ghiaccio e la neve di notte con due droni, uno dotato di riflettore, Charrière ci mostra come il territorio si trasforma da palcoscenico ad attore proprio grazie alla luce. I paesaggi, infatti, sotto la luce del drone si animavano, diventavano veri: senza luce, non esiste consapevolezza del paesaggio, perciò il paesaggio stesso non esiste. Gli straordinari risultati di mesi di registrazione saranno svelati per la prima volta proprio ad Art Basel, riconfermando la collaborazione tra La Prairie e le migliori mostre d’arte moderna e contemporanea.

Per ulteriori informazioni, visita www.artbasel.com

 

Platinum Rare Cellular Night Elixir, il siero che trascende ogni precedente nozione di giovinezza

Andiamo avanti raccontandovi un prodotto esclusivo, in grado di andare oltre ogni concetto di pelle giovane che conosciamo: Platinum Rare Cellular Night Elixir. Questo prezioso elisir firmato La Prairie si ispira al creatore della maison, il dottor Paul Niehans, e ai suoi studi all’avanguardia nel campo del ringiovanimento attraverso la Terapia Cellulare, ed è progettato per lavorare di notte. Come sappiamo, di notte la pelle è particolarmente attiva, viva, rigenerante, e questo permette ai trattamenti di potenziare la loro efficacia arrivando all’apice. Platinum Rare Cellular Night Elixir sfrutta la notte per eseguire tutte e quattro le attività essenziali del processo di rigenerazione cellulare, per la prima volta racchiuse in un’unica formula: nutrimento, respirazione, disintossicazione e difesa. È questo a rendere Platinum Rare Cellular Night Elixir l’elisir di ringiovanimento più efficace che sia mai stato creato dai laboratori La Prairie. Al cuore della sua formula esclusiva troviamo un’altissima concentrazione di Complesso Cellulare Esclusivo La Prairie, che assicura i nutrienti essenziali necessari al corretto funzionamento cellulare, unito all’Advanced Platinum Complex, in cui il Platinum Peptide di La Prairie viene arricchito da altri ingredienti altamente performanti per permettere alle cellule di respirare, disintossicarsi e difendersi.

Anche per Platinum Rare Cellular Night Elixir, La Prairie ha progettato un design esclusivo. Il fatto che l’elisir sia il culmine di tre anni di ricerche a metà fra l’arte e la scienza fa sì che il flacone sia sorprendentemente importante. Al suo interno, il flaconcino trasparente color ametista a forma di diamante ricorda le sfumature della notte e quelle di un gioiello, e racchiude un fluido dalla texture avvolgente come il cashmere, dal colore cangiante a metà fra il platino brillante a rosa iridescente, e dal rilassante profumo fiorito.

Iniziate il rituale La Prairie della sera distribuendo una sola, preziosa goccia di Platinum Rare Cellular Night Elixir su tutto il viso, delicatamente, con la punta delle dita. Proseguite con il contorno occhi applicando il siero Platinum Rare Cellular Eye Essence e la crema Platinum Rare Cellular Eye Cream per assicurarvi uno sguardo luminoso e riposato al mattino, e completate il rituale con Platinum Rare Cellular Cream. Vi risveglierete con il viso sodo, tonico, bello, giovane. Trasformato.

Federica Miri

#whitecaviar #poweroflght
#platinumelixir #dropofmagic
@laprairie 
www.laprairie.com
No Comments Yet

Comments are closed