Lancaster: solo il meglio della luce

Oggi vi presentiamo le linee must-have dell’estate Lancaster, il marchio di solari con sede in Costa Azzurra

La luce è energia, è bellezza, è vita. La luce ci avvisa che un nuovo giorno sta sorgendo, e ci sta offrendo una nuova opportunità per rivelare la nostra vera personalità. Ne siamo convinte noi, e ne è convinto Lancaster, il brand con sede in Costa Azzurra che si occupa di luce da oltre settant’anni. Sì, perché, purtroppo, la luce che tanto amiamo può avere effetti negativi sulla nostra pelle: è per questo che Lancaster è sempre alla ricerca di nuove tecnologie che ci permettano di goderci la luce senza ripercussioni, per mantenere una radiosità sana e vitale 365 giorni l’anno.

Con l’estate sempre più vicina vogliamo portarvi alla scoperta di Lancaster e dei suoi prodotti dedicati alla luce: solari, oli, bronzer, sieri che ci aiuteranno a vivere l’estate al meglio.

Sun Sensitive: la linea per le pelli più delicate

Per un terzo delle donne, il sole è sinonimo di pelle irritata, arrossamenti e scottature. E questo significa rinunciare a tanto, in estate. Per loro, Lancaster ha progettato la linea Sun Sensitive, dedicata a chi vuole esporsi al sole in sicurezza. La formula dei prodotti Sun Sensitive contiene il Sensiboost Complex, un complesso ammorbidente e lenitivo contenente l’estratto di un particolare tipo di cotone resistente alla luce solare, il Gelsomino e un cocktail di antiossidanti: protetta dal Sensiboost Complex, la pelle tollera meglio l’esposizione solare. La Full Light Technology è invece un abbinamento di filtri che agisce sull’intero spettro dei raggi solari, per garantire una protezione molto elevata da Raggi UVA, UVB, Infrarossi e Luce Visibile. Infine, il Beautifying Tanning Activator, preparato con Olio di Buriti, stimola la sintesi di melanina: in questo modo, avrete un’abbronzatura più intensa, luminosa e durevole. Il fatto che la linea Sun Sensitive di Lancaster che abbia pochi ingredienti la rende altamente tollerabile, riducendo al minimo le possibilità di allergie e irritazioni.

Tra i prodotti Sun Sensitive troviamo innanzitutto la Crema Invisibile Compact, che con il suo packaging ricorda un fondotinta compatto. La Crema Invisible Compact è perfetta per i primi soli: indossatela come base make-up e portatela sempre con voi per i ritocchi durante la giornata. Il suo SPF50 assicurerà una protezione totale per la pelle sensibile, e il suo finish invisibile fungerà da primer.

Per le giornate al mare vi proponiamo la Crema per il Viso SPF50+ Effetto Benessere, un solare estremamente gradevole: la sua setosità rende l’applicazione un momento sensoriale. Lo stesso vale per il Latte Emolliente Delicato per il Corpo, proposto con SPF50 e 30: la sua formula idrata e protegge la pelle senza risultare appiccicosa. A casa, applicate Tan Maximizer Gel Rigenerante Dopo Sole per Viso e Corpo: si tratta di un gel fresco e leggero che lenisce e nutre la pelle, e al tempo stesso prolunga l’abbronzatura.

 365: per un’abbronzatura baciata dal sole 365 giorni l’anno

Quando d’estate guardiamo la nostra pelle dorata, vorremmo apparire così tutto l’anno. Lancaster rende questo possibile grazie ai prodotti della linea 365, pensata per donarci un’abbronzatura sana e naturale per tutto l’anno.

Già da adesso, potete valorizzare la bellezza della vostra pelle con un prodotto che è contemporaneamente make-up, protezione solare urbana e trattamento skincare: Sun 365 Bronzing Powder SPF 10. Proposto in formato maxi e in quattro diverse sfumature, questa cipria vi permetterà di creare l’effetto “baciato dal sole” perfetto per voi grazie ai pigmenti minerali e al finish opacizzante. Inoltre, la Full Light Technology proteggerà la vostra pelle non solo dai raggi del sole, ma anche dall’inquinamento e dall’ossidazione, mentre il complesso Tan Activator stimolerà l’abbronzatura.

365 Skin Repair Face Serum di Lancaster è invece un siero che ci aiuta a combattere lo stress ossidativo, indotto da luce, stress, inquinamento. Il siero 365 Skin Repair è nato molto prima degli altri sieri: era il 2003, e il suo antenato, 365 Elixir, era il primo rituale quotidiano ristrutturante. Le migliorie apportate nel tempo sono sfociate nell’epigenetica, una tecnologia senza precedenti che permette di ripristinare la radiosità originale della giovinezza: nasce così 365 Skin Repair Face Serum. La texture è quella di sempre: un’emulsione fresca e leggera profumata di petali bianchi e bacche rosse. A cambiare è l’azione riparatrice e ristrutturante, più potente di sempre: il siero va infatti a riparare il DNA con i suoi quattro enzimi brevettati, lo protegge dai danni con il complesso RPF con Estratto di Melograno e di Ciliegio Micronizzato, e prolunga l’aspetto giovanile della pelle riprogrammando le cellule grazie a Estratto di Riso Rosso dell’Himalaya, Estratto di Vino Rosso e ed Estratto di Banano. Grazie alla sua formula pionieristica, il siero 365 di Lancaster combatte i radicali liberi, ristabilisce la buona operatività del DNA, consente ai geni essenziali della giovinezza della pelle di esprimersi correttamente. Questo prodotto iconico e incredibile è contenuto in un packaging tutto nuovo, color cioccolato, caratterizzato da femminili curve.

La leggenda: l’olio secco Lancaster

Il prodotto più iconico e più amato di Lancaster è probabilmente il Sun Beauty Dry Oil, l’olio secco con SPF 30 o 50. Il suo segreto? Saper accostare la protezione al piacere sensoriale della texture vellutata e della fragranza estiva, riflesso della Costa Azzurra. Sun Beauty Dry Oil è l’ideale se volete un’abbronzatura estrema ma sicura: la Full Light Technology assicura la miglior protezione solare, mentre la versione potenziata del Tan Activator (composto da Estratti di Arancio, Caffe e Olio di Buriti) risveglia la bellezza della vostra pelle. Irresistibile.

Sunrise: una coccola sotto il sole

Novità assoluta del 2018, Lancaster Sunrise è una coccola da dedicarsi in ogni momento: si tratta di una fragranza solare, sensuale, intrigante, creata da Marie Salamagne (Firmenich) per Lancaster. Sunrise apre con le intense note di Ribes Nero, Mandarino e Pompelmo Rosa, per poi sedurre con il Bouquet di Fiori Esotici che domina la composizione: Frangipane, Ylang-Ylang, Gelsomino Sambac rendono il profumo solare, luminoso, cremoso. Poi, sul fondo, troviamo le note dolci e morbide di Legno di Cedro e Muschio, scaldate dall’Ambrox. Avvolgente come una coccola, Lancaster Sunrise può essere indossato ovunque: in spiaggia, in ufficio, di sera. Il flacone ci trasmette l’idea di luce tanto cara a Lancaster: l’alba californiana illustrata da Clément Dezelus si colora di arancione, tonalità simbolo di Lancaster, e di ambra, il colore dell’abbronzatura, che sfociano nel rosso e nel fucsia interrotto dalle palme svettanti.

Federica Miri

 

SOCIAL FB

www.lancaster_beauty.com
No Comments Yet

Comments are closed