Nuxuriance e Aquabella: bella a ogni età

Le donne mature combattono contro i segni del tempo, quelle giovani contro le impurità. NUXE pensa a tutte loro, e ci propone due novità

Nuxuriance Ultra: l’anti-age per tutto il corpo

Le donne dai trent’anni in su possono confermarlo: la pelle, purtroppo, invecchia. E non solo quella del viso: anche la pelle del corpo tende a seccarsi e a perdere tono, compattezza elasticità. NUXE, il marchio cosmetico francese, ha progettato dunque una crema sensoriale, voluttuosa e che possa correggere i 5 segni principali dell’invecchiamento cutaneo su tutto il corpo: si chiama Nuxuriance Ultra® Crema Corpo Voluttuosa, ed è il nuovo anti-età globale di cui non potrete più fare a meno.

La Crema Corpo Voluttuosa Nuxuriance Ultra® utilizza la potenza delle Cellule Bi-Floreali® di Zafferano e Bougainvillea per rassodare, tonificare, levigare, vellutare la pelle. L’Estratto Vegetale Attivo di Fiore di Zafferano, ricco di polisaccaridi e di polifenoli, viene incubato con Cellule Vegetali di Bougainvillea, ricche di aminoacidi, acidi grassi, vitamine, proteine, zuccheri e oligoelementi. In questo modo, le Cellule Bi- Floreali® agiscono in “slow release”: rilasciano cioè i loro attivi gradualmente per 12 ore, in modo da stimolare la nascita di nuove cellule per ridensificare la pelle. Le Cellule Bi-Floreali® sono associate a un Microacido Ialuronico di bassissimo peso molecolare, che stimola la proliferazione dei fibroblasti per rafforzare l’azione rigenerante. Infine, l’Estratto di Segale migliora la capacità di ripresa, il tono e la compattezza della pelle, mentre il Burro di Karité la nutre a fondo. Questo mix di ingredienti agisce sui 5 segni principali di invecchiamento cutaneo del corpo: nutrizione, levigatezza, elasticità, densità e compattezza. La pelle appare più nutrita già dalla prima applicazione, mentre dopo quattro settimane la sua texture appare più levigata, tonica, densa e compatta.

Il rituale Nuxuriance Ultra, per un viso e un corpo giovani

All’efficacia di Nuxuriance Ultra® Crema Corpo Voluttuosa, NUXE ha associato una texture sensoriale, ricca, dal profumo iconico, fiorito e vellutato che accomuna tutta la linea Nuxuriance Ultra®. E questa linea, per l’appunto, una routine completa contro i segni dell’età: abbinate la nuova Crema Corpo Voluttuosa al Nuxuriance® Ultra Siero Ridensificante Anti-Età Globale rassodante, alla Nuxuriance® Ultra Crema Rcca Ridensificante Anti-Età Globale specifica per pelli secche e alla Nuxuriance® Ultra Crema Notte Ridensificante Anti-Età Globale, per ringiovanire viso e corpo contemporaneamente.

Aquabella: la giusta idratazione per le pelli impure

Se il cruccio delle donne più mature è spesso la perdita di tono e la comparsa delle prime rughe, quello delle più giovani è probabilmente l’impurità della pelle. Ma, giovani donne, non temete: NUXE pensa anche a voi. Il marchio francese infatti ha appena lanciato una linea dedicata alle pelli giovani: si chiama Aquabella®, e garantisce una pelle fresca e pura.

Il dilemma delle pelli impure è spesso l’idratazione: se non applichiamo un idratante, alcune zone del viso tendono a seccarsi; se lo applichiamo, altre zone del viso diventano lucide e oleose. Per garantire la giusta dose di idratazione ad ogni zona del viso, NUXE ha associato due attivi naturali: la Ninfea Bianca del Madagascar e l’Acido Ialuronico di origine naturale. La Ninfea, simbolo di purezza, contribuisce a mantenere idratata la pelle, e allo stesso tempo attenua la proliferazione batterica a livello delle zone grasse del viso e riduce l’attività delle lipasi, cioè degli enzimi irritanti. Intanto, l’Acido Ialuronico idrata intensamente il viso. La formula di Aquabella® di NUXE contiene anche l’esclusivo Complesso Blur Vegetale brevettato, che risveglia naturalmente la freschezza delle pelli miste. Il Complesso contiene innanzitutto gli Zuccheri d’Avena, che levigano la cute. Poi, l’Estratto di Lenticchia Verde restringe i pori e riduce la produzione di sebo, mentre l’Estratto di Cappuccina favorisce l’ossigenazione della pelle e migliora la luminosità del colorito. Conformemente agli impegni eco-responsabili di NUXE, questo complesso è ottenuto con procedimenti verdi rispettosi dell’ambiente.

I test di NUXE parlano chiaro: Aquabella® ha un effetto levigante, un’azione opacizzante istantaneo, assicura un colorito più fresco. Ed è importante sottolineare che gli effetti di Aquabella® sono sia immediati che duraturi: a differenza dei blur tradizionali, che hanno solo un effetto cosmetico, quello biologico di NUXE corregge e migliora la qualità della pelle anche nel tempo. Levigato, il viso resta opaco ma risplende di una delicata freschezza.

Aquabella®: una fresca routine in tre step

La collezione Aquabella® di NUXE conta tre prodotti, tre step essenziali di una beauty routine purificante. Iniziate applicando Aquabella® Gel Purifiante Microesfoliante, il prodotto perfetto per detergere il viso al mattino. Giorno dopo giorno, il Gel deterge e idrata la pelle ed elimina sia il sebo in eccesso che le irregolarità della pelle. Aquabella® Lozione Essenza Rivelatrice di Bellezza è invece l’idratante perfetto per le pelli miste: nutre la pelle, la rinfresca, la purifica restringendo i pori. Infine, Aquabella® Emulsione Idratante Rivelatrice di Bellezza fonde con la pelle con la sua azione mirata che si adatta alle esigenze delle varie zone del viso: quelle secche sono nutrite da Ninfea e Acido Ialuronico, quelle grasse sono opacizzate dalla Polvere di Silice.

L’efficacia di Aquabella® di NUXE passa anche attraverso la sensorialità: le texture sono leggerissime emulsioni impregnate d’acqua, che emanano una fragranza acquosa e fresca di Gelsomino, Cetriolo e Limone.

Federica Miri

SOCIAL FB
Disponibile nelle farmacie, parafarmacie, grande distribuzione, Spa NUXE e su www.nuxe.com.
No Comments Yet

Comments are closed