Pollution Free, contro l’inquinamento

Pollution Free: uno scudo contro l’inquinamento

L’inquinamento delle nostre città è, purtroppo, una realtà, e ha ripercussioni anche sulla nostra pelle: per questo Pollution Free ha creato una beauty routine completa che fa da scudo contro l’inquinamento

L’inquinamento è, purtroppo, un problema globale. Tra i suoi effetti nocivi, ci sono anche quelli che colpiscono la pelle: le impurità e le microparticelle dello smog penetrano infatti nell’epidermide, producendo disidratazione, iperpigmentazione, accelerazione del processo di invecchiamento cutaneo, perdita di tono, riduzione della funzione barriera. Per combattere i danni dell’inquinamento, HSA Group Cosmetic Division ha messo in campo tutta la sua esperienza: è in questo modo che è nata Pollution Free, la linea completa anti-inquinamento.

L’ingrediente-chiave: la Zeolite

Alla base di tutte le formulazioni di Pollution Free c’è la Zeolite, un minerale di origine vulcanica che depura e deterge la pelle dagli agenti inquinanti. Le sue particelle riescono infatti ad attirare le tossine dello smog impedendogli di penetrare nella pelle, che in questo modo viene pulita e protetta dai radicali liberi. Accanto alla Zeolite, Pollution Free utilizza i Germogli di Crescione, che riattivano il naturale processo di disintossicazione della pelle rendendola tonica e compatta.

Questi due ingredienti sono protagonisti delle formulazioni di tutti e otto i prodotti firmati Pollution Free. Questi prodotti vanno a coprire tre fasi della beauty routine: detersione, rigenerazione e protezione. Scopriamo insieme le azioni mirate di Pollution Free.

La detersione anti-inquinamento

Appena sveglie e prima di andare a dormire, è importante detergere la pelle per eliminare le impurità. Pollution Free ci aiuta a compiere questo step fornendoci tre alleati. Per il viso, la scelta Pollution Free è tra il latte detergente e l’acqua micellare. Il Cleansing Milk – Latte Detergente Anti-Inquinamento rimuove il make-up e gli agenti inquinanti dalla pelle, lasciandola morbida e luminosa. Tra i suoi ingredienti troviamo gli Oli di Jojoba, Mandorla e Oliva elasticizzanti e l’Acido Ialuronico idratante. Purifying Micellar Water– Acqua Micellare Anti-Inquinamento è il detergente liquido, rinfrescante e idratante. L’acqua micellare è arricchita con Olio di Argan idratante e nutriente, Arginina antietà e Allantoina lenitiva. Il corpo e i capelli trarranno invece beneficio da Hair & Body Shower Gel – Gel Doccia Rivitalizzante. La sua formula rinnova, protegge, idrata e rinfresca la pelle, ed è adatta in particolare agli sportivi. Oltre alla Zeolite e al Crescione, tra gli ingredienti troviamo il Pantenolo dall’azione addolcente lenitiva e il Panax Ginseng, rivitalizzante ed energizzante.

La rigenerazione della pelle

La rigenerazione della pelle inizia con il trattamento quotidiano: Pollution Free ci propone la Urban Cream H24, la crema anti-inquinamento che protegge la pelle da smog, polveri sottili, fumo e anche dagli sbalzi climatici: questo la rende particolarmente adatta a coloro che praticano sport all’aperto. La Urban Cream contiene Olio di Macadamia emolliente, Acido Ialuronico e Vitamina E antiossidante. Di sera, invece, bisogna aiutare la pelle a rinnovarsi dopo l’esposizione agli agenti inquinanti avvenuta durante il giorno: per questo Pollution Free ha creato il Restoring Night Serum, che ripristina le funzioni della pelle grazie a Carnosina antiossidante e Trifluoroacetyl Tipeptide-2 rassodante e rispristinante. Infine, una volta alla settimana, la pelle andrebbe completamente rigenerata attraverso il peeling: Peeling Mask, la maschera esfoliante anti-inquinamento, agisce proprio su questo fronte stimolando l’epidermide. Le microperle e l’Acido Golico vanno ad esfoliare la superficie della pelle eliminando le cellule morte, mentre il Pantenolo la lenisce: in questo modo, il viso è più liscio, uniforme, luminoso.

La protezione contro lo smog

Infine, per una protezione intensiva contro lo smog, Pollution Free popone due spray anti-inquinamento. Il primo è Face Urban Shield: questo spray va applicato prima del make-up per formare una sorta di scudo che aiuta la pelle a respirare. Tra i suoi ingredienti, troviamo l’Arginina e i Polimeri Barriera. City Spray Solution, invece, è un deodorante per corpo e capelli da applicare in qualunque momento della giornata per evitare che gli odori dei fumi si fissino sui capelli e sulla pelle.

Federica Miri

 

In vendita in esclusiva nelle farmacie, nelle profumerie selettive e di nicchia
www.pollution-free.com
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed