Sensiderm. La linea per la pelle sensibile

Sensiderm: la linea Dermophisiologique per la pelle sensibile

Dermophisiologique lancia una nuova linea dedicata alla pelle sensibile: è Sensiderm, delicata e made in Italy

La pelle sensibile: come si manifesta?

Con la pelle sensibile ci si nasce: la cute di alcune persone reagisce in modo più accentuato alle temperature, ai raggi UV, ai cosmetici, all’inquinamento o allo stress. La pelle sensibile è più fragile di quella normale, quindi tende ad arrossarsi, seccarsi, bruciare, tirare, soprattutto in alcuni periodi di vita in cui la sensibilità è addirittura accentuata: con l’invecchiamento cutaneo, infatti, la pelle sensibile tende a deteriorarsi più velocemente di quella normale, perdendo uniformità, compattezza e levigatezza.

Sensiderm, la linea Dermophisiologique per le pelli più sensibili

Per rispondere ai bisogni specifici della pelle sensibile, la ricerca Dermophisiologique ha creato la linea Sensiderm, che tratta tutte le evoluzioni a cui vanno incontro le pelli sensibili, intolleranti, reattive, e con inestetismi derivanti da eritrosi e couperose. I prodotti Sensiderm sono efficaci ma delicati, e garantiscono un’azione protettiva e lenitiva sulla pelle, di cui vengono ripristinate le naturali difese. Senza conservanti, PEG, Nickel o allergeni, la linea Sensiderm rivitalizza delicatamente la pelle, lenisce arrossamenti e bruciore, tratta gli inestetismi dovuti alla vasodilatazione.

I prodotti Sensiderm

La linea Sensiderm si compone di tre prodotti. Leni Cream è una Crema Viso Lenitiva dalla texture particolarmente leggera. Il mix di ingredienti rafforza le difese fisiologiche della cute, previene ed attenua rossori e pizzicori tipici della pelle sensibile, aiuta a ridurre la fragilità capillare e stimolare il microcircolo cutaneo, rinforza la barriera cutanea, assicura una protezione efficace e duratura contro le aggressioni esterne. In pochi giorni la pelle appare più idratata, morbida e protetta. Applicandola al mattino, avrete anche un’ottima base trucco.

La Crema Viso Nutriente Antiage Sensi Age è invece una ricca emulsione energizzante, rassodante e ricompattante. Accanto alla sua azione antietà, Sensi Age tratta anche la pelle sensibile rinforzando la barriera cutanea e idratandola a fondo, mentre le Vitamine C ed E presenti nella formula hanno un effetto antiossidante. Sensi Age attenua i segni del tempo e illumina la pelle di viso, collo e decolleté, donandole un aspetto giovane e fresco.

Infine, Dermophisiologique propone Skin Rose, il Siero Viso specifico per Rossori e Couperose. La texture morbida del siero lenisce gli inestetismi e spegne i rossori stimolando il microcircolo cutaneo e le naturali difese della pelle. Accanto all’azione calmante c’è quella antiossidante, dovuta alla vitamina C. La discreta profumazione ed il rapido assorbimento rendono Skin Rose adatto anche all’uomo in caso di inestetismi da couperose e dopo la rasatura.

Federica Miri

SOCIAL FB

No Comments Yet

Comments are closed