La bellezza preziosa di Själ

Materie prime rare, pietre preziose, filosofia che mixa l’oriente e l’occidente: sono questi gli ingredienti che rendono Själ unico e lussuoso

 

Semplice, efficace, funzionale, intuitivo: sono queste le quattro parole chiave che possiamo associale a Själ. Di cosa parliamo? Di un marchio cosmetico dalle formulazioni antiage e bioattive che riescono a bilanciare scienza, natura, benessere e bellezza. Ma andiamo con ordine.

East meets West

Själ è una parola svedese con cui si descrive l’interiorità di una persona: spirito, mente, corpo e anima

Fondato da Karen e Kristin Petrovich, Själ vuole rispondere alle esigenze dettate dal nostro moderno e dinamico lifestyle: per questo tutti i prodotti del brand sono multifunzionali e adattabili, ma sempre efficaci, innovativi, di lusso. L’idea alla base delle formulazioni è quella di coniugare la medicina Orientale, tanto antica quanto efficace, con le ultime scoperte della biotecnologia Occidentale. Questo mix di Est e Ovest viene tenuto assieme dall’energia infusa di materiali e gemme preziose. In ogni cosmetico Själ troviamo quindi i principi della medicina orientale, focalizzati sul bilanciamento energetico tra mente, corpo e anima come elemento fondamentale per la bellezza e il benessere, combinati con la scienza occidentale: il risultato è una linea di prodotti unica dalle prestazioni senza precedenti e dai risultati visibili e duraturi non solo a livello estetico, ma anche a livello cellulare.

Un’innovazione fatta di ingredienti rari

L’innovatività dei prodotti Själ non è soltanto il frutto della sua integrazione tra cultura orientale e occidentale. Per Själ sono molto importanti anche gli ingredienti, spesso rari, provenienti da ogni angolo del globo e combinati con pietre e metalli preziosi. Sì, avete capito bene: nelle formule Själ è possibile trovare diamanti, zaffiri, ametista, platino, oro, argento, quarzo: ingredienti di lusso che aiutano ad aumentare l’energia cellulare e la microcircolazione, migliorando la performance cellulare e potenziando l’azione degli altri ingredienti.

Tra gli esclusivi complessi Själ troviamo ad esempio il Platinum Matrix, una combinazione di peptidi e particelle di platino che rendono la pelle più elastica, o il Copper Peptide Complex, che sfrutta invece il rame, o ancora il Malachite Complex, che sfrutta l’azione antiage e bilanciante della malachite. Ci sono poi il Collagen Peptide Complex, che stimola la produzione di collagene, il Muscle Relaxing Peptide Complex che riduce le rughe profonde, il Long Term Peptide Complex che agisce nel lungo periodo. E, infine, ci sono i due complessi brevettati Sijäl: il Rejuva Complex™, antiossidante e detossinante, e il Gemstone Blend™, una miscela di pietre preziose che detossina la pelle e ne migliora la microcircolazione.

Inoltre, tutti i prodotti sono privi di filler temporanei, agenti chimici, coloranti e ftalati, sono concentrati e contengono un sistema a rilascio graduale per ottimizzare i benefici sulla pelle, sono dermatologicamente testati e non comedogenici, sono globalmente certificati da FDA/EU realizzati secondo gli standard certificati ISO/FDA.

La collezione Själ

Come dicevamo, Själ è una linea completa di skincare anti-age. Dopo aver scoperto insieme le caratteristiche che rendono Själ unico, vogliamo darvi un’idea del marchio raccontandovi anche alcuni dei suoi prodotti.

La beauty routine Själ inizia con la pulizia della pelle: qui entra in gioco Balans Deeppore Cleanser, il detergente riequilibrante, idratante e detossinante ideale per ogni tipo di pelle che minimizza i pori e illumina l’incarnato. Subito dopo, applicate il tonico minerale energizzante Mineral Källa Energytonic, che idrata la pelle, la protegge dallo stress ambientale e fornisce una perfetta base fissante per il trucco.

A questo punto, potete applicare il trattamento specifico più adatto a voi. Nella collezione Själ troviamo il siero 6 in 1 Bio-Regeneratif Serum Anti-Aging Energy Lift dagli effetti rigenerante, anti-rughe, volumizzante, idratante, energizzante, emolliente, anti-infiammatorio, o l’olio concentrato antirughe Saphire Concentrate Anti-Aging Face Oil adatto alle pelli più mature e sicuro anche sul contorno occhi, o ancora la crema illuminante contro il foto invecchiamento Cela Intuitif Light Cellular Renewal Crème che favorisce l’omogeneità del colorito delle pelli grasse, o infine la crema multiazione Kura Intuitif Anti-Aging, Hydrating, And Repair Crème che ripara e uniforma la pelle. Per il contorno occhi c’è invece la crema Orbe Eye Contour Crème, progettata per ridurre la comparsa di rughe, gonfiore, occhiaie e borse.

Infine, Själ ci offre anche una serie di prodotti da utilizzare periodicamente per esaltare l’effetto dei trattamenti. C’è ad esempio la maschera Pearl Enzyme Gemstone Brightening Exfoliator, dall’azione delicatamente esfoliante, illuminante e enzimatica, e c’è la Kashmir Saphir Perfecting Mask, maschera riparatrice, perfezionante e rassodante.

Focus sulle gemme: l’esperienza della fondatrice di Själ

L’unicità della linea Själ non sta solo nelle formulazioni incredibili dei cosmetici: il marchio infatti offre anche sample packets e set di pietre e gemme preziose studiate appositamente per i massaggi facciali. L’esperta in questo campo è una delle fondatrici, Kristin, che nel suo libro Elementar Energy spiega come usare le pietre per rendere la pelle ancora più bella. Tra i kit di pietre preziose Själ troviamo Amethyst Bio-Regenerative Facial, che sfrutta il potere calmante dell’ametista e quello illuminante e rassodante del complesso di peptidi di platino, diamante, rame, zaffiro, rubino, oro colloidale e perla, e Sapphire Copper Energy Facial, dall’azione rinvigorente, composto da una maschera esfoliante a base di rame e zaffiro, da un siero antiage con rame e diamante infuso e da una bacchetta di rame con cui massaggiare il viso per energizzare la pelle.

Federica Miri

@Sjalskincare @Sjalskincareofficial
Distribuito in Italia da:
AIGEN SRL - EUROPEANETWORK
info@europeanetwork.com
www.europeanetwork.com
No Comments Yet

Comments are closed