Sunwards. La nuova protezione solare

Oggi vi presentiamo la nuova linea solari SUNWARDS a tecnologia innovativa

Li trovate già in farmacia ma non esitate a farne scorta per l’estate

SUNWARDS® è il risultato di approfondite ricerche scientifiche e tecnologiche dalle quali sono stati sviluppati questi prodotti innovativi, in grado di soddisfare tutti i bisogni legati ad una protezione solare ad ampio spettro.

Ma cerchiamo di capire insieme perché sono così innovativi e totalizzanti in base alle loro caratteristiche

Protezione globale. Ad ampio spettro, questi solari agiscono in modo preciso ostacolando sia le radiazioni UVB che quelle UVA. Non solo: modulano l’intensità delle radiazioni infrarosse e della luce visibile, riducendo in questo modo il processo di foto invecchiamento cutaneo, quindi il danno sulla cute. È garantita la massima protezione UVA: il sistema «UVA Star Rating» descrive il livello di protezione nei confronti dei raggi UVA. I prodotti di protezione solare SUNWARDS® sono tutti caratterizzati dal livello UVA Star Rating MAXIMUM.

La tecnologia Synchroblock. È una tecnologia di nuova generazione che ostacola l’assorbimento dei filtri solari attraverso la cute. Due vantaggi: maggior efficienza protettiva e maggior tollerabilità e sicurezza di impiego dei prodotti. È quindi perfetta per bambini e pelli molto sensibili. In cosa consiste? Si tratta di una finissima rete di molecole lipofile che legano i filtri solari intrappolandoli e facilitano invece l’assorbimento delle sostanze funzionali di natura idrofila.

Filtri fotostabili.  Ovvero non c’è degradamento durante l’esposizione al sole. Ciò permette di ottenere una maggiore e costante efficienza protettiva.

Molto resistenti all’acqua. Ben due volte più resistenti all’acqua rispetto alla media delle comuni protezioni solari. Dopo la loro applicazione e quattro successive immersioni in acqua da 20 minuti ciascuna, il valore di SPF (protezione UVB) non è inferiore al 50% del valore SPF riportato in etichetta.

Il packaging che ti aiuta. Lo chiamano “intelligente” ma il packaging permette di controllare in ogni momento e ovunque siamo, quando l’intensità delle radiazioni ultraviolette raggiunge livelli critici per la tua pelle. Le radiazioni UV, a differenza della luce visibile (la luce) e della radiazione infrarossa (il calore), non vengono immediatamente percepite. Se ne avverte la presenza quando il danno cutaneo è ormai evidente, ad esempio con la formazione di eritema. Il sistema UV ALERT è collocato nella parte posteriore dei flaconi di ogni prodotto della linea in cui sono presenti una banda di lettura e una banda di riferimento. Quando l’intensità della colorazione della banda di lettura, esposta alle radiazioni solari, eguaglia o supera l’intensità del colore della banda di riferimento, significa che le radiazioni ultraviolette hanno raggiunto livelli di guardia, quindi è consigliabile applicare una idonea protezione solare.

Tecnologia Airless. Impedisce all’aria di entrare in contatto con il prodotto, prima, durante e dopo il suo utilizzo. L’emulsione è racchiusa in un compartimento stagno che si riduce di dimensione ad ogni erogazione. Valvole appositamente sviluppate permettono il costante controllo della quantità di prodotto in erogazione Il periodo di  validità del prodotto integro è pari a 48 mesi. Il termine di cadenza del prodotto dopo il primo utilizzo è di 12 mesi (PAO: Period After Opening).

Ma ecco i benefici nell’applicazione dei solari SUNWARDS

Effetto lenitivo e antiossidante. La molecola di origine vegetale MSM (metil sulfonilmetano) esercita una profonda azione foto-protettiva sulla pelle proteggendola dai danni causati dall’energia residua delle radiazioni, quella non schermata dai filtri solari. L’ MSM è anche un potente lenitivo. Contrasta la comparsa di rossori ed eritemi, anche nelle pelli più sensibili e reattive. L’MSM possiede marcate proprietà anti-ossidanti, contrasta la produzione di radicali liberi limitandoli alla quota utile per la stimolazione della sintesi di vitamina D.

Idratante: Protetta sì ma anche idratata. Basta alla secchezza cutanea indotta dal sole. Le potenti proprietà idratanti e ricostitutive dello xilitolo garantiscono un’ ottimale equilibrio idrico cutaneo. Anche dopo lunghe giornate di sole.

Antirughe. La tecnologia HAT (Hyaluronic Acid Technosophy) sfrutta l’evoluta e bilanciata miscela di molecole di acido ialuronico a differente peso molecolare. Contrasta il foto-invecchiamento ed esplica in questo modo un importante effetto anti-rughe. 

Ma non dimentichiamoci dei bambini: con SUNWARDS baby si va a proteggere la pelle dei vostri figli

Delicata, quindi più fragile, la pelle dei bambini è più sottile e vulnerabile agli agenti esterni. Necessita di prodotti con protezione molto efficace ma sicuri, ben tollerati e ipoallergenici.

I bambini sono in continuo movimento, per questo i solari SUNWARDS sono pratici nell’utilizzo, rapidamente assorbiti, resistenti all’acqua ed efficaci per ore. Sono inoltre garantiti contro arrossamenti e irritazioni: l’ unione di MSMPantenolo Bisabololo permette di contrastare in modo completo ed efficace l’effetto irritativo della componente non schermata delle radiazioni solari.

Camilla Rocca

SOCIAL FB

http://www.sunwards.it/it/
No Comments Yet

Comments are closed