Cosmesi Villa Sandi: un tripudio di armonia naturale

La Casa Vinicola Villa Sandi lancia la sua linea cosmetica

Un’ambientazione da favola, vini pregiati e cosmetici d’eccellenza: Villa Sandi non si fa mancare nulla. Scopriamo insieme questo tempio dell’eccellenza vinicola

Villa Sandi è la reinterpretazione moderna delle antiche ville venete: residenze estive delle famiglie ricche e nobili, e centri di governo delle proprietà terriere.

Queste proprietà erano, e sono tutt’ora, vocate alla coltivazione della vite e alla produzione del vino.

Villa Sandi, appartenente alla famiglia Moretti Polegato e da generazioni dedita alla cultura del vino, fa rivivere questa eccellenza mescolando agricoltura, arte e bellezza.

Villa Sandi: un punto di riferimento per la cultura del vino

La Villa è un edificio di scuola palladiana risalente al 1622, costruito a Crocetta del Montello (TV) in Veneto ai piedi delle colline trevigiane, tra le zone del Prosecco di Valdobbiadene e Conegliano e quelle dei vini del Montello.

La bellissima struttura e i pregiati vini hanno fatto gola a personaggi come Napoleone Bonaparte, Antonio Canova, Schiavoni, Caccianiga e Corso, che sono stati ospitati a Villa Sandi nei secoli scorsi.

Accanto alla produzione di vino, a Villa Sandi non mancano eventi come convegni, degustazioni, visite guidate, corsi per sommelier, che hanno fatto dell’azienda un punto di riferimento per la cultura del vino in Italia.

E, oggi, l’amore per il vino ha dato vita anche a un progetto di bellezza esclusivo: la linea cosmetica Villa Sandi, ispirata alle proprietà del vino Còrpore

Cosmesi Villa Sandi: un tripudio di armonia naturale

Augusta Pavan Polegato

Còrpore è un vino rosso particolarmente intenso, deciso ed elegante, creato nella tenuta Villa Sandi grazie alla lavorazione di quantità molto limitate di uve Merlot.

Questa produzione ristretta fa sì che Còrpore abbia una concentrazione unica e irripetibile di polifenoli e resveratrolo, elementi che si sono rivelati particolarmente efficaci nel contrastare lo stress ossidativo delle cellule epidermiche, causa principale dell’invecchiamento cutaneo.

Così, l’Estratto di Còrpore si è trasformato nell’ingrediente chiave della linea cosmetica Villa Sandi, insieme ad altri estratti naturali di vite, uva e vinaccioli provenienti dalle tenute Villa Sandi.

L’idea unica nel suo genere è stata concepita da una donna speciale, Augusta Pavan Polegato: Augusta non riusciva a trovare i prodotti giusti per lei, che fossero pratici, versatili ed efficaci.

Insieme all’Università di Padova, Augusta Pavan Polegato ha testato i principi attivi di casa sua, ha trovato nell’uva utilizzata per il vino Còrpore l’ingrediente perfetto, e si è rivolta all’avanzatissimo laboratorio cosmetico situato a pochi chilometri da Villa Sandi per creare la sua personale linea di cosmetici. Una linea pensata per se stessa e per donne speciali come lei.

La cosmesi Villa Sandi comprende prodotti naturali idratanti e antietà, integrati tra loro per pulire la pelle e stimolarne il rinnovamento

Ogni prodotto Villa Sandi è definito dal concetto di Armonia: armonia con la natura, essendo costituito principalmente da sostanze naturali e prive di conservanti, ma anche armonia tra le formule: i cosmetici Villa Sandi infatti possono essere miscelati e modulati in modo personalizzato, per amplificare la loro efficacia e sensorialità e offrire a ogni donna un trattamento su misura. I cosmetici Villa Sandi sono adatti a tutti i tipi di pelle.

Fase 1: la detersione

La Cosmesi Villa Sandi basa la sua efficacia sulla corretta pulizia della pelle

Per questo, il primo step della beauty routine è l’esfoliazione che, rimuovendo le cellule morte dallo strato più superficiale della pelle, migliora il ricambio cellulare e l’assimilazione dei trattamenti successivi.

Il Latte Scrub Villa Sandi è un latte detergente esfoliante che apre il rituale di bellezza quotidiano pulendo a fondo la pelle. Arricchito con Vitamina E antiossidante, Sodio Ialuronato idratante, Olio di Semi di Vite Rossa emolliente e Polvere di Vinaccioli esfoliante, il Latte illumina e prepara la pelle. Per un massaggio più delicato, miscelate il Latte Villa Sandi con il siero o la crema della linea.

Fase 2: l’idratazione

Il secondo step della routine Villa Sandi è l’idratazione

Subito dopo lo scrub applicate il Tonico, una lozione leggermente alcolica che, oltre a contribuire alla pulizia del viso, migliora la circolazione superficiale e rinfresca la pelle.

Il Tonico è arricchito con Alcol Naturale derivato dalla frutta, Acido Ialuronico, Acido Citrico e Pantenolo, e può essere miscelato con il siero o la crema per un’efficacia maggiore.

Fase 3: il nutrimento

La terza fase del rituale consiste nel nutrimento della pelle

Villa Sandi ha progettato due prodotti da utilizzare in successione, miscelati tra loro o singolarmente: il Siero Elisir e la Crema Elisir.

Il Siero ha una texture setosa che nasconde una raffinata formula di alta cosmetica, a base di Olio di Semi di Vite Rossa, Vitamina E, Sodio Ialuronato e Acido Lipoico.

Particolarmente adatto alle pelli delicate, il Siero Villa Sandi combatte i radicali liberi e nutre la pelle in profondità, rallentandone l’invecchiamento.

Crema Elisir invece è progettata per trattare i primi segni dell’età, prevenire l’invecchiamento cutaneo e idratare la pelle secca. Ricca di Derivati dell’Uva, Acido Ialuronico e Enzima Q10, la Crema ha una texture corposa adatta a trattare anche collo, decolleté, mani.

Per la zona occhi, Villa Sandi ha progettato l’Elisir Occhi, un morbido siero formulato con Derivati dell’Uva, Acido Madecassico e Acido Ialuronico.

Il mix di ingredienti fa sì che, oltre a trattare i primi segni dell’età, l’Elisir Occhi favorisca anche l’eliminazione di gonfiori e occhiaie. Il suo potere nutritivo lo rende un alleato prezioso anche per il contorno labbra.

Struccarsi con naturalezza

Di sera, la routine di detersione si arricchisce di uno step in più: bisogna struccarsi

Per rimuovere il trucco anche nella zona occhi e anche sulle pelli più delicate, affidatevi allo Struccante Occhi di Villa Sandi. La lozione ha una formula bifasica delicata che, oltre a pulire la pelle, la calma, la lenisce e la tratta, aiutandola a prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Pulizia esfoliante per corpo e mani

Villa Sandi non si è dimenticata della cura di corpo e mani: per questo, nella linea cosmetica possiamo trovare anche uno Scrub Corpo e uno Scrub Mani.

Si tratta di due emulsioni che esfoliano delicatamente la pelle bagnata levigandola e ammorbidendola. Lo Scrub Corpo è arricchito di Vitamina E antiossidante e va utilizzato una volta a settimana, mentre quello Mani contiene l’Olio di Jojoba nutriente, perfetto per idratare le mani secche durante la stagione fredda, anche più volte al giorno.

Federica Miri

SOCIAL FB
In vendita online: VILLASANDISHOP.IT – Conceptstore e punti di vendita selezionati
No Comments Yet

Comments are closed