Bellezza e benessere a Novembre

All’insegna della bellezza e del benessere, dove? Nel cuore della Versilia 

Le Terme della Versilia, inaugurate nel 1998, rappresentano uno dei pochi esempi di termalismo sul mare in Italia.

Le Terme  utilizzano  le virtù terapeutiche dell’acqua salsobromoiodica e della torba, preziosi elementi prodotti dalla generosità della natura del territorio circostante.

L’acqua salsobromoiodica ricchissima di sali minerali, in particolare di iodio (con una concentrazione dieci volte superiore a quella dell’acqua di mare), sodio, bromo, ferro, manganese, nichel e zinco viene impiegata nelle vasche idromassaggio e nel percorso vascolare Kneipp per le sue proprietà miorilassanti, antinfiammatorie, drenanti e stimolanti sulla circolazione periferica.

La torba termale (esclusiva delle terme) estratta dal bacino del Lago di Massaciuccoli è una sostanza organica, risultato della trasformazione millenaria di particolari specie vegetali. Idratante, antisettica e dermo-purificante la torba è ricchissima di sostanze quali enzimi e vitamine dalle incredibili virtù mineralizzanti, restitutive e lenitive; è benefica per la pelle e coadiuvante nella cura di molti problemi infiammatori e reumatici. 

Ed è proprio in un’ottica di bellezza e benessere che vi proponiamo di affrontare l’inverno con due rituali che uniscono alla piacevolezza dei trattamenti i benefici di una sostanza dalle molteplici proprietà, la torba.

Rituale Corpo

Prevede uno scrub iniziale  a base di torba seguito dall’applicazione della sostanza su tutto il  corpo. L’azione drenante e anticellulite si unisce al potere tonificante e riossigenante dei tessuti per aiutare a ridurre i depositi adiposi e stimolare la circolazione, e attenuare le smagliature.

La pelle appare subito più liscia, morbida e setosa

Segue poi il percorso vascolare Kneipp per ridurre la sensazione di gonfiore e pesantezza degli arti inferiori e combattere la ritenzione idrica in modo piacevole.

Il rituale termina con una coccola rilassante, il massaggio cup cake a base di burro di karitè, olio di cocco e cere vegetali, piacevolmente profumati con oli essenziali naturali dii arancio, cocco, cioccolato, vaniglia, fragolino e miele. Il burro a contatto con la pelle si fonde e la nutre in profondità, mentre la fragranza inebria i sensi e avvolge il corpo di una sensazione unica  di profondo relax e benessere.

€ 195 

 

Rituale Viso

Un rituale completo per ridare al viso freschezza e nutrimento e donare un aspetto sano e compatto. Inizia con una pulizia profonda e detossinante con prodotti naturali, seguita da un peeling rispettoso anche delle epidermidi più sensibili.

L’applicazione di una maschera alla torba apporta alla pelle importanti fattori di nutrimento e la aiuta a riossigenarsi.

Il massaggio finale con crema a base di polifenoli dell’uva completa l’effetto nutriente/idratante e dona preziosa energia anti aging.

€140

Contatti 
phone: +39 0585 807255
spa@termedellaversilia.com
Terme della Versilia
Viale Marina 191 - 54030 Cinquale (MS)
phone: +39 0585 807788
www.termedellaversilia.com
hotel@villaundulna.com 
No Comments Yet

Comments are closed