Exit Spa Experience: relax allo stato puro

View Gallery 17 Photos
29913
29912
29911
29910
29909
29907
29903
29898
29901
29899
29900
29902
29904
29905
29906
29908
31517

A pochi chilometri da Milano il centro benessere Exit Spa  vi sorprenderà!

Il lavoro e gli impegni giornalieri ci portano spesso a fare tantissime cose e tutte di corsa per poi arrivare ad accumulare stress e stanchezza, e come si può fare per rigenerarsi mentalmente e fisicamente?

Una soluzione è sicuramente rifugiarsi al Centro Benessere Exit Spa nella città di Saronno, che rimane a pochi chilometri da Milano ma anche vicino a Varese, Como e Monza raggiungibile comodamente in treno o in macchinaInsomma una posizione strategica per tutti coloro che hanno bisogno di qualche oretta di relax per liberarsi dalla stanchezza e dai pensieri.

Alla scoperta dell’Exit Spa 

Appena si arriva all’Exit Spa si è invasi da deliziose fragranze naturali e istantaneamente veniamo accolti dallo staff della reception gentile e, disponibile a spiegare esattamente come vivere al meglio l’esperienza all’Exit.

Un centro esteso suddiviso in varie aree, ognuna dedicata a una zona particolare: 12 vasche d’acqua dolce e salata (di cui 9 all’interno e 3 all’esterno), la Medical Spa, la Beauty Spa, la sala corsi e l’area Lounge. Ciascuna di queste dona un nuovo equilibrio psicologico e fisico, andando man mano a rigenerare totalmente  la persona.

Confortevoli angoli di “beautytudine”

Dagli spogliatoi si entra in una prima area termale dove troviamo vasche idromassaggio e getti d’acqua che aiutano a sciogliere le zone di tensione nel corpo in particolare la parte più critica, cioè quella del collo. Proseguendo troviamo una grotta d’acqua che aiuta a tonificare gli arti inferiori e e che ci coccola dalla corrente della vasca River e/o dalle docce sensoriali… un’esperienza non solo rasserenante ma anche tonificante.

Le varie vasche alternano acqua dolce e salata in quanto questo intervallo aiuta a eliminare tutte le tensioni che abbiamo all’interno del nostro corpo, trovandoci passo dopo passo a sentirci più “leggeri”.

Come ogni centro benessere che si rispetti anche l’Exit Spa ha degli spazi per ritrovare una quiete psichica e del corpo: lettini illuminati da lampade a infrarosso o delle sedute per dondolarsi ascoltando della musica soft. Un ambiente suggestivo e unico. Ovviamente non possiamo non menzionare le saune, quella finlandese e una bio, poi il bagno mediterraneo, l’aromatico, il turco, il frigidario, la stanza del sale e molto altro; a tutto questo si aggiunge un’area esterna con due jacuzzi, piscina e la zona solarium.

Ma l’Exit Spa è anche molto altro…

Per chi vuole avere una Total Experience deve assolutamente regalarsi un massaggio e/o un trattamento eseguito da professionisti del settore che vi guideranno a migliorare al meglio il vostro stato fisico e mentale.

Per chi ama attività fisica l’Exit Spa offre anche la possibilità di frequentare vari corsi da pilates a energy flow yoga e posturale.

È importante curarsi interiormente ma anche l’aspetto esteriore non è da sottovalutare infatti il Centro Benessere Exit Spa offre ai propri ospiti la zona Beauty Spa e Medical Spa dedicata alla chirurgia e alla medicina estetica.

La Beauty Spa propone vari trattamenti di bellezza e benessere. Un centro massaggi con personale qualificato e professionale che sa davvero come rigenerare il fisico e che propone trattamenti viso e corpo specifici. Tra questi vogliamo segnalarvi il trattamento rimodellante alla polvere vulcanica e minerali viso e corpo, della durata di 90 minuti. Rilassa la mente, rigenera i tessuti, compatta la pelle lasciandola morbida e setosa.

Il trattamento inizia con lo scrub composto da una miscela di polvere vulcanica e concentrato minerale della linea cosmetica Rever Laboratoire che viene applicato con movimenti circolari delle mani. Risciacquo e a seguire la stesura della maschera corpo ” MAGMA” sempre della stessa linea cosmetica. La maschera è a base di polvere e sabbia vulcanica ricca di Carbone, Zeolite e un complesso a base di iodio dalle proprietà detossinanti, remineralizzanti e riducenti che stimolano il microcircolo.

Durante la posa della maschera corpo (20 minuti) si procede alla detersione del viso con latte detergente e tonico delicato, in seguito esfoliazione con polvere vulcanica levigante e rimineralizzante. Doccia e applicazione della crema. Tutta l’esperienza è associata da massaggio modellante con movimenti circolari.

Benessere a tutto tondo

Ma anche bere e mangiare è importante infatti l’Exit Lounge “tapas bar”: tutti i giorni brunch dalle h 12,30 con aperitivi e “tapas” salutari e invitanti sia caldi che freddi, oltre che offrirvi tisane depuranti e biscotti light squisiti. Il tutto viene assaporato in un ambiente esclusivo. 

Promozioni autunnali e tanti eventi all’Exit Spa

L’Exit Spa dà la possibilità di organizzare i propri eventi privati o di business personalizzando l’esperienza in base alle proprie esigenze.

Inoltre, con l’arrivo dell’autunno il centro ha creato uno spazio dedicato agli aperitivi, meglio conosciuto come “Aperi-Spa” dove tutti i venerdì, sabato e domenica di ottobre dalle 18.30 alle 22.00 si può vivere un’esperienza unica con il percorso benessere “Wellbeing Zone” tra acque, calore, relax e ovviamente un gustosissimo “ape”.

Da segnare in agenda: Appuntamento il 20 Ottobre, Saturday Night Spa

Sabato 20 ottobre la Spa rimarrà aperta fino a mezzanotte. Saturday Night Spa è un nuovo appuntamento per vivere un sabato sera all’insegna del relax. Per trascorrere una serata rigenerante e piena di benessere: ingresso al percorso benessere “Wellbeing Zone” alle ore 19.00, speciali rituali wellness e tantissime sorprese.

L’Exit Spa fa vivere a tutti i propri ospiti una dimensione di benessere totale dove la stanchezza, la tensione e lo stress vengono abbandonati per dare spazio a energie positive, tranquillità e quiete, rigenerando corpo e mente. Sono molteplici i percorsi da scegliere, i trattamenti da fare e tante le promozioni da cogliere.

Maria Elisa Altese

Per maggiori informazioni sul centro Exit Spa e sulle promozioni attive, visitare il sito: www.exitspa.it
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed