Una partenza romantica? San Valentino in Austria

A San Valentino fuga romantica destinazione, Austria

“Austria per l’Italia Hotels” vi dà l’occasione di vivere il romanticismo tra le città più belle in Austria: Vienna, Salisburgo e Villach

San Valentino è la giornata dedicata all’amore, in ogni sua forma. Questo giorno è un’opportunità per staccare e godersi dei momenti magici, magari attraverso un bel viaggio in una delle tre città storiche dell’Austria: Vienna, Salisburgo e Villach circondate dal fascino asburgico che rimanda alle atmosfere di altri tempi.

La festa degli innamorati è un’occasione per scoprire delle città splendide ricche di romanticismo e di storia, tutto questo è possibile grazie a “Austria per l’Italia”, un’associazione fondata nel 1986, che da l’opportunità di poter scegliere di soggiornare in uno dei suoi 40 hotel, e dove il loro principale obiettivo è quello di far sentire i propri ospiti speciali. Il loro motto? Dove l’ospitalità parla italiano!

Se state cercando ispirazione per una meta a San Valentino, sicuramente una delle città in Austria può essere la vostra soluzione

Austria per l’Italia: le proposte più suggestive dove si parla italiano

Vienna

È  la capitale dell’Austria, ma è conosciuta per essere la città dell’amore, dei profumi, e della magia che la custodisce. È una città ricca di storia, cultura e bellezza. Passeggiare lungo la città e scoprire luoghi che vi rivelano scorci di un passato maestoso come il duomo di Santo Stefano, il museo d’arte Kunsthistorisches Museum, o l’incantevole Castello di Schönbrunn e farsi un giro su una carrozza trainata dai cavalli che popola il centro storico di Vienna, proprio come nelle fiabe.

Se siete a Vienna dovete visitare il Weltmuseum la cui caffetteria promette una tra le più gustose torte Sacher di tutta la città. Ovviamente per chi vuole godersi anche la modernità e l’innovazione che caratterizza questa città, potete provare l’emozione di un giro sulla ruota gigante.

Austria per l’Italia propone a chi soggiorna a Vienna, l’Hotel Jufa che per tutto febbraio incanta gli innamorati con una cena a lume di candela al ristorante oppure, su richiesta, nella cantina dei vini dell’hotel.

Prezzo: 78 euro a persona, in mezza pensione inclusa la “Carta dei mezzi pubblici di Vienna per 24 ore”.

Salisburgo

La città della musica, la città di Mozart, centro dello stile rococò, ma anche un luogo che regala scenari teatrali con dimore principesche, palazzi signorili, chiese barocche e locali antichi. Passeggiare tra le strade di Salisburgo è un emozione unica con i suoi musei, le gallerie e le famose Mozartkugel  (le sfere di Mozart) tutte da gustare. Per poi proseguire a piedi verso la fortezza che vi regalerà emozioni e una vista indimenticabile.

L’Associazione Austria per l’Italia propone alle coppie un soggiorno all’Hotel Walserwirt. Un interessante pacchetto per San Valentino: 3 notti a partire da 285 euro a persona, compresa una bottiglia di Prosecco, fiori e candele profumate in camera, un benvenuto gourmet dalla cucina e l’utilizzo del centro benessere con bagno turco, bio sauna, sauna finlandese e piscina.

Villach – Carinzia

Situata nella parte meridionale dell’Austria, la Carinzia è una delle zone montane più interessanti delle Alpi orientali, di cui fa parte la città di Villach che si trova a pochi km dal confine italiano. Una località che offre tante cose da fare agli amanti della montagna, del lago, agli appassionati di storia e arte. Un luogo romantico per passeggiare mano nella mano tra le vie principali della città, godendosi l’aria fresca percorrendo la strada pedonale.

Un’esperienza unica è il panorama dal campanile del Duomo che regala una vista suggestiva e dal quale è possibile vedere il corteo di Carnevale, conosciuto in tutta Europa per i suoi coloratissimi carri e costumi.

Austria per l’Italia propone agli innamorati l’Hotel Mosser: con 2 notti, in camera con vasca idromassaggio, una cena a lume di candela, a partire da 390 a persona (comprese la colazione).

E per chi ama invece il benessere e il total relax  ci sono le Kärnten Therme (le Terme della Carinzia) sono un toccasana per il massimo del relax. Da una parte ci sono le spettacolari e moderne Kärnten Therme dall’architettura avveniristica. Di fronte l’elegante e storico Hotel Thermen Resort Warmbad-Villach dove si trova la straordinaria vasca Urquellbecken, realizzata sulla fonte termale dal fondale di sassi,  l’acqua che sgorga, proviene dal sottosuolo, qui si nuota letteralmente sopra la fonte. Nel bosco, nei pressi delle terme della Carinzia ci sono anche due vasche naturali, che, a seconda delle condizioni del tempo, si riempiono di acqua termale a 28 gradi. 

M.Elisa Altese

INFORMAZIONI  E PRENOTAZIONI 
Numero Verde dall’Italia: 800-977492
www.vacanzeinaustria.com
SOCIAL FB
Informazioni: info@vacanzeinaustria.com  
oppure per le prenotazioni: booking@vacanzeinaustria.com
No Comments Yet

Comments are closed