In Bretagna alla scoperta della Maison Yves Rocher

La casa di Yves Rocher: qualità, amore e rispetto

Per chi non la conoscesse già, la Bretagna, è una regione della Francia ed è tra i luoghi più affascinanti e suggestivi dell’Europa. Un paese ricco di storia nel quale è impossibile non rimanere incantati dai castelli ducali come quello dei duchi di Bretagna a Nantes o il castello di Josselin, ancora di proprietà della famiglia de Rohan. E non possiamo non nominare le magnifiche cattedrali del territorio: la cattedrale di Quimper, la Cattedrale di Tréguier e la meravigliosa Cappella Notre-Dame de Kerinec, e il suggestivo insieme abbaziale di Mont St. Michel.

La Bretagna è anche una regione con splendide aree naturali, come le incantevoli coste rocciose, tra cui la costa del granito rosa o la cap Fréhel, e il paesaggio di Belle-Île, luogo di ispirazione per innumerevoli artisti e poeti. Un territorio tutto da scoprire circondati dalla bellezza naturale tipica e caratteristica di questo posto.

Merita una visita La Gacilly lo storico villaggio dove ha sede la Casa di Yves Rocher

Una garanzia per la bellezza

France, Morbihan, La Gacilly, la Maison Yves Rocher

Il noto marchio di cosmesi Yves Rocher, conosciuto a livello internazionale per l’utilizzo di ingredienti vegetali e l’impegno rivolto al rispetto dell’ambiente, invita il proprio pubblico a visitare il suo nuovo emblema: la Casa della Marca in Bretagna.

L’azienda, che prende il nome dal proprio fondatore, ha deciso di aprire la sua “Maison de Marque, proprio a La Gacilly, città natale del fondatore. Il motivo primo è quello di mantenere un legame del brand con il suo territorio, oltre che cogliere l’occasione per raccontare la storia, la crescita, lo sviluppo e l’innovazione dell’azienda e dei suoi prodotti.

Tra le affascinanti qualità e caratteristiche che può vantare Yves Rocher ci sono la sua esperienza in Cosmétique Végétale, il suo impegno nella ricerca e lo studio della bellezza e della natura femminile, i suoi valori umani e la sua forte devozione nei confronti della qualità dei propri prodotti oltre che il rispetto per il territorio, grazie alle coltivazioni biologiche.

La famiglia come nucleo centrale

La Casa Yves Rocher svela la storia e il mondo del marchio Yves Rocher, rafforzando lo stretto legame che questa azienda familiare e internazionale ha negli anni cercato di costruire con i suoi clienti e dipendenti. Un’impresa che fin dal 1950 punta sulla qualità dei propri prodotti e si può definire ancora oggi un’impresa a gestione familiare, infatti più del 90% del capitale è ancora sotto controllo dei membri della famiglia che portano avanti i valori del fondatore e imprenditore Yves Rocher.

Cosa aspettarci dalla “Maison De Marque”

Nel cuore del villaggio di La Gacilly, la Maison Yves Rocher ci propone un tour scenografico che rivela la storia e il mondo del marchio, la visita presso il proprio negozio alla scoperta di una moltitudine di prodotti, adatti a ogni esigenza e ci delizia il palato con il proprio ristorante. Questi tre luoghi permettono ai visitatori un’esperienza unica e divertente, oltre che la possibilità di conoscere e apprezzare lo “spirito” del marchio Yves Rocher.

Un percorso multisensoriale

Un viaggio immersivo, dove poter vivere appieno la scenografia della Casa Yves Rocher

Un percorso dalla durata di 45 minuti nel quale si attraversa e si scopre il mondo Yves Rocher. Questa esperienza è stata realizzata grazie al progetto dell’agenzia  La ProdEstDansPré, all’interno di un vecchio mulino di pietra e realizzato da due registri scenografi Christophe Findji e Staphane Bonnefoy. Il percorso si snoda attraverso cinque fantastici spazi a tema:

  • Il primo spazio racconta la storia e la visione del fondatore Yves Rocher, che nasce come un piccolo marchio negli anni Cinquanta per poi diventare un brand internazionale.
  • Il secondo si può definire un “regno vegetale” nella quale è possibile scoprire le proprietà del mondo vegetale che hanno ispirato e che ispirano tutt’ora i ricercatori.
  • Dentro la Cosmetica Vegetale, uno spazio che rivela gli ingredienti attivi dalla pianta e dei suoi effetti nutritivi e positivi sulla pelle. All’interno del laboratorio i visitatori seguono l’intero processo dalla botanica alla produzione industriale.
  • Il quarto spazio è l’attico del tempo, cioè un luogo che permette ai visitatori di viaggiare nel tempo nell’attico dove il Signor Rocher creava le sue creme vegetali.
  • E infine uno spazio destinato alle donne che hanno dedicato tempo e impegno per contribuire attraverso le loro azioni alla salvaguardia dell’ambiente e dell’umanità.  

Un’area per la bellezza

Il negozio Yves Rocher Store & Salon adotta il nuovo concetto di “Botanical Beauty Lab” del marchio con numerosi spazi interattivi tra cui l’area trucco e “Trylab” dove vengono presentate le piante utilizzate per creare fragranze. Un luogo dove i clienti possono provare i prodotti e/o farsi abbellire con un make-up. Inoltre lo staff è preparato per poter consigliare e guidare i visitatori attraverso suggerimenti sulla cura del corpo e del viso, anche personalizzati. C’è anche un gift bar dedicato agli acquirenti nel quale possono scegliere vari “box” e comporre i propri assortimenti di prodotti secondi i vari gusti personali.               

Il ristorante “Le Vegetarium”

Un ambiente naturale, con una terrazza sulla riva del fiume e un giardino immenso nella quale poter degustare una cucina gourmet, con materie prime di qualità e cura in ogni singolo dettaglio dei piatti proposti. La Maison, ospita anche eventi musicali e culturali alla quale il proprio ristorante dedica degli speciali menù fissi in modo da offrire ai propri clienti una esperienza enogastronomica piacevole.   

Un marchio, una storia, una missione, Yves Rocher, regala l’opportunità di comprendere e imparare le potenzialità dei propri ingredienti oltre che conoscere la visione e lo scopo da oltre 60 anni della propria marca. Un’esperienza unica per tutti dove apprendere quella che è una storia di creazione sotto tutti i punti di vista.  

M.Elisa Altese 

SOCIAL FB
#YvesRocherLaGacilly 
Per maggiori informazioni: www.maisonyvesrocher.fr
No Comments Yet

Comments are closed