Non solo mare in Gallura

Benessere in Spa spettacolari, buona cucina e amore per l’ambiente

Nei Delphina Hotels l’incanto del mare sardo, unito a centri benessere dove rinascere

È verde, rosa e azzurra la catena alberghiera Delphina Hotels, attiva da 28 anni sulla costa settentrionale della Sardegna.

 Verde per la eco sostenibilità: energie rinnovabili che evitano emissioni di Co2 pari a quanto assorbono 25.000 alberi, ristorazione che sviluppa l’economia locale.

 Rosa perché la maggior parte delle risorse umane è composta da donne.

Azzurra perché tutte le strutture si affacciano sul mare tra la Costa Smeralda, l’Arcipelago della Maddalena e il Golfo dell’Asinara.

Siamo andate a vederle e abbiamo scelto 2 delle 6 Spa Delphina Hotels, entrambe situate a Isola Rossa, perla della Gallura.

Con le amiche: Marinedda Hotel Thalasso & Spa

Prendetevi una pausa, meglio se in maggio, giugno o settembre, e fate rotta su un’oasi di 2500 mq dedicata al benessere.

 L’Elicriso, specializzato in talassoterapia, vi mette a disposizione quattro piscine di acqua di mare riscaldata a diverse temperature, due saune, un hammam con vetrata affacciata sulla baia di Marinedda, sala cardiofitness, cabine per trattamenti e massaggi, nonché le suite executive con piscina talasso privata sul terrazzo.

Sarà molto particolare sottoporsi a un trattamento di talassoterapia nelle cabine dotate di oblò sulla piscina centrale: chi nuota non vi vede ma voi sì!

Anche le cabine per massaggi affacciano sulla piscina: hanno vetri specchiati e il panorama azzurro lo vedete solo voi mentre vi fate coccolare.

Potete spaziare dall’intraceutical che usa a livello medicamentale l’ossigeno al 98%, ai trattamenti con prodotti Farmasinara (la natura che cresce nel parco nazionale Asinara lavorata dai laboratori dell’università di Sassari).

Vi consigliamo quelli signature, che si concludono con tisane di erbe da agricoltura biodinamica:

  • bagno idromassaggio ai fiori di sale e gel di mirto biologico
  • gommage al sale, piante ed essenze tipiche della Sardegna
  • gommage alla polvere di noccioli di oliva e oli essenziali della Sardegna
  • trattamento viso antiage Elisir di Giovinezza a base di uva Cannonau
  • rituale Profumi della Gallura con gommage aromatico ai fiori di sale e massaggio con oli biologici della macchia mediterranea.

Marinedda è di categoria 5 stelle; quest’anno si presenta con un nuovo ristorante sulla piazzetta e un nuovo snack bar vicino alla spiaggia. 

www.hotelmarinedda.com
SOCIAL FB

Con il partner: Hotel Relax Torre Ruja Thalasso & Spa

Ci è piaciuto per tante ragioni: la privacy di abbronzarsi nelle 8 piattaforme solarium in legno incastonate nel porfido rosso (l’hotel fornisce maschere e boccaglio per fare snorkeling accedendo direttamente dalle piattaforme).

La piscina che si fa piazzetta e cuore centrale, con vista spettacolare sulla baia. La possibilità di ammirare il mare anche durante la colazione, il pranzo e la cena. Le suite, molto più romantiche delle camere standard. E, naturalmente, la Spa.

Il centro benessere Venere offre piscine con acqua di mare riscaldata per godere i benefici della talassoterapia, acqua che viene impiegata anche in numerosi trattamenti. Gli arredi prediligono il bambù e la Spa Suite per coppie, con idromassaggio privato, è deliziosa.

Vi consigliamo i trattamenti con i prodotti della linea Soha, dove la percentuale di elementi naturali va da 93 a 99%. Gli ingredienti sono sardi, anche se vengono lavorati in Francia, e sono davvero efficaci: uva Cannonau per la linea viso anti età, elicriso per la detergenza, ossidiana per corpo e capelli. Si possono anche acquistare.

Nell’hotel 4 stelle superior la “beautytudine” ha tante sfaccettature: il gusto delle cene gourmet a lume di candela e dei calici di vino rosso Innitu o di vino bianco di Badesi, i cui vitigni crescono sulla sabbia. Il fitness che si pratica nella nuova palestra open air, per sentirsi sempre partecipi della natura.

La possibilità di raggiungere a piedi il paesino di pescatori oppure in auto Aggius (Bandiera Arancione) e la Valle della Luna, punteggiata da rocce granitiche immerse nella vegetazione e levigate nei secoli dal maestrale.

www.hoteltorreruja.com
SOCIAL FB

Luisella Colombo

No Comments Yet

Comments are closed