Il mare d’inverno

Le onde del mare e le infinite spiagge sabbiose sono un must per questo inverno

Le proposte di eDreams per un inverno all’insegna dei luoghi più belli dove ammirare la bellezza dell’Oceano

Una spiaggia dorata brilla sotto il chiarore radioso della prima luce del giorno, stagliato sulle onde increspate del mar dei Caraibi.

Se vi sembra una visione ormai lontana, relegata ai ricordi dell’estate appena passata, con eDreams è possibile, invece, essere proprio lì, su quella spiaggia, per un Capodanno differente.

eDreams, agenzia di viaggi online, leader in Europa, propone cinque destinazioni ideali per risvegliarci grazie a un intenso profumo di salsedine, dimenticando così il gelo invernale e le giornate buie e uggiose in città.

Cominciamo con l’Avana, immersa nell’Oceano Atlantico, che gode di un’eterna primavera, in quanto le temperature si attestano tra i 23° e i 30° per tutto l’anno. Tuttavia, i mesi perfetti per soggiornarvi sono proprio quelli invernali, tra dicembre e aprile, in quanto nella stagione calda l’isola è spesso soggetta a tempeste tropicali.

Dopo aver visitato l’Avana, la capitale dell’isola di Cuba, una città vibrante, ricca di storia e dalle architetture uniche, perché non raggiungete direttamente Playa Coral o Cayo Blanco. Vicine alla città di Trinidad, costituiscono un paradiso di acqua cristallina e sabbia candida, il punto di partenza per chi vuole praticare snorkeling, ammirando i meravigliosi coralli marini.

Tenerife, nelle isole Canarie, si conferma, anche quest’anno, tra le 20 destinazioni preferite dagli italiani per le vacanze invernali: si tratta di un arcipelago di isole dalla vita cittadina vivace, che accoglie ogni anno nuovi residenti grazie al clima perennemente mite, per la vicinanza al Sahara e al Marocco.

Spiagge incantevoli e mare limpido, passerete il primo giorno del nuovo anno a sguazzare con i delfini all’ombra del vulcano Teide, l’alternativa a un Capodanno innevato in una caotica e luccicante metropoli.

Il mare, tuttavia, può essere anche la cornice romantica per una fuga di coppia.

Così, per chi vuole evitare la ressa delle capitali europee a Capodanno, per dedicarsi unicamente al proprio partner, la Cornovaglia vi aspetta.

In una regione del Regno Unito dall’atmosfera prettamente nordica, la Cornovaglia offre la possibilità di fare escursioni in lande dalla flora incontaminata e visitare cittadine di mare, dimora di pescatori da secoli, quali le caratteristiche Falmouth o Fowey.

Senza dimenticare, ovviamente, una visita al tipico castello inglese infestato, quello di Pendennis, affacciato sull’affascinante specchio d’acqua atlantico.

Ma perché non albergare in un luogo folkloristico, ricco di tradizioni culinarie uniche e teatro di una lunga storia, come Fècamp, in Normandia (Francia).

Si tratta di un villaggio di pescatori, dove gli ospiti potranno conoscere i racconti locali sui duchi normanni, assaporare pietanze che possono trovarsi solamente qui, accompagnate da vigorosi liquori benedettini, ammirando l’algido mare del Nord scagliarsi impetuoso contro la riva.

Da qui, poi, perché non concludere quest’anno ammirando l’aurora boreale, allungati su un’altura delle meravigliose isole Faroe, in Danimarca? Grazie a eDreams sarà facile trovare il volo al prezzo più conveniente online.

Margherita Turdò

  

No Comments Yet

Comments are closed