Il Festival delle Luci illumina le notti tirolesi

I Mondi di Cristallo Swarovski risplendono durante il Festival delle Luci a Wattens in Austria

Dal 18 gennaio al 17 febbraio lo spettacolare Festival delle Luci illumina le notti tirolesi

ph.Sandra Sommerkamp

Nella notte buia un volto iridescente e luminoso getta raggi di luce blu sui rilievi innevati tutti intorno: si tratta dell’ingresso dei Mondi di Cristallo Swarovski (o Kristallwelten), che, in occasione del Festival delle Luci, offrono uno spettacolo unico ai visitatori.

I Mondi di Cristallo Swarovski offrono momenti incantati

I Mondi di Cristallo Swarovski nascono dall’onirica fantasia dell’artista multimediale André Heller che, nel 1995, in occasione del centenario del marchio Swarovski, modellò tale Mondo intorno a una storia.

Il Gigante parte per il mondo alla scoperta di tutte le sue meraviglie e, una volta completato il suo viaggio, si stabilisce appunto a Hall Wattens, adagiandosi sulla montagna a bocca aperta, per accogliere i visitatori che intendono scoprire le sedici Camere delle Meraviglie all’interno del Giardino.

Le Camere sono forgiate con gli splendidi cristalli Swarovski, sulla base della fantasia di artisti e designer contemporanei.

Il Festival delle Luci è il risultato combinato di spettacolari effetti luminosi e favolose melodie

Su una superfice di 7,5 ettari, infatti, le tante installazioni di luce, accostate ai meravigliosi cristalli, racconteranno ogni quindici minuti tre storie differenti.

Ognuna delle quali introdotta da una roulette dei sogni che gira per il giardino, proprio a indicare che il Gigante ha cominciato uno dei suoi viaggi onirici.

Tali viaggi sono accompagnati da uno dei quattro narratori supremi di tali storie, ovvero un alce, un coniglio, una lucciola e uno scoiattolo.

Un sentiero in discesa conduce i visitatori alla Vasca a Specchio, su cui si riflettono gli 800.000 cristalli sospesi in aria su una nuvola eterea, la Nuvola di Cristallo.

Dalle 17 in poi, due volte l’ora, comincia il must del Festival delle Luci, uno spettacolo straordinario, firmato quest’anno dal duo di artisti Playmodes,.

Composto di luci e suoni che si diffondono tutti intorno alla Vasca a Specchio.

Per consentire ai visitatori di assistere all’esibizione, le Camere delle Meraviglie resteranno aperte fino alle ore 20,00, il Giardino fino alle 21,00 e il ristorante fino alle 22,00.

Lo scenografico Festival delle Luci vi attende per trascorrere notti straordinarie, dei ricordi indimenticabili da portare sempre con voi.

Margherita Turdò

SOCIAL FB

 

Come raggiungere la Regione di Hall-Wattens

La regione di Hall-Wattens è facilmente raggiungibile dall’Italia. Tutte le maggiori città italiane sono collegate a Innsbruck con i treni delle ferrovie austriache.

Anche per chi sceglie l’auto il tragitto non è molto lungo: la Regione Hall-Wattens, dista dal confine italiano (Brennero) solo 40 km.

Info: Ufficio turistico Hall-Wattens, Unterer Stadtplatz 19, Hall in Tirol (Austria); Tel. +43 (0) 5223 45544 –0; www.hall-wattens.at
Info: Mondi di Cristallo Swarovski, Kristallweltenstrasse 1, Wattens (Austria); Tel. +43 (0) 5224 51080 3831; www.swarovski.com/kristallwelten
No Comments Yet

Comments are closed