Ode alla natura

N&B e Naturalis Bio Resort & Spa: vacanza green a tutto tondo

Bellezza bio, cucina gourmet a km 0, Spa e turismo sostenibile. Nel cuore del Salento esiste un luogo in cui persone e pianeta sono aiutati e messi al primo posto

Un sogno? No, è Naturalis Bio Resort & Spa

Una vacanza tutta green

Alla ricerca della meta perfetta per le vacanze estive? Se non viaggiate da soli, ma in coppia o magari con tutta la famiglia, mettere d’accordo tutti può essere davvero un’impresa impossibile.

C’è chi cerca un soggiorno di totale relax e dolce far nulla e chi invece nuove esperienze, magari con visite culturali legate alle tradizioni del territorio cui si fa visita.

E poi ci sono le buone forchette, quelle che: “posso concedermi una pausa dai fornelli e voglio mangiare davvero bene”.

Ciò che, però, accomuna tutti è il desiderio di scoprire luoghi unici e incantati, dove la natura ha ancora la meglio sull’uomo.

Il nostro consiglio è prenotare una vacanza a Naturalis Bio Resort & Spa. Un esclusivo Residence 5 stelle che si erge sull’affascinante promontorio della campagna salentina.

Ristrutturato nel 2012 da Domenico Scordari e la moglie Marinella, l’antico Borgo contadino all’interno della tenuta agricola è stato trasformato in un’esperienza green a tutto tondo.

Bellezza e turismo sostenibile, buon cibo e Spa. Naturalis Bio Resort & Spa è un modello unico al mondo dove la filiera corta km0 si sposa con il settore della bellezza bio, dalla produzione alla formulazione, fino al prodotto finito.

Il matrimonio prefetto tra autentica tradizione contadina, tipica ospitalità salentina, tutela delle persone e dell’ambiente.

A pochi mesi dalla nascita, Naturalis Bio Resort & Spa si è aggiudicato il GREEN TRAVEL AWARD come migliore struttura ricettiva Bio in Italia.

Non un semplice soggiorno, ma una coccola tutta green che regala emozioni indimenticabili, da custodire in valigia e riportare con noi in città

Tantissimi i servizi e le proposte offerte

Piscina Bio, Spa & Wellness

In linea con il suo green concept, le acque della piscina del resort sono trattate naturalmente con sale marino. Un tuffo che diventa una carica di benessere per la pelle.

La piscina, poi, si affaccia sulle piantagioni biologiche ed è circondata da maestosi ulivi secolari. Un modo alternativo per godere della bellezza e dei profumi mediterranei dell’Orto Naturalis.

E spaziando ancora più in là con lo sguardo, ecco i “Furnieddhi”, strutture trulli-formi tipiche del paesaggio salentino.

Spazio al relax e al benessere totale. Sono tantissimi i servizi proposti dalla Spa.

Massaggi ayurvedici, bagno turco, sedute di riflessologia plantare, il tutto circondati dalla natura maestosa e incontaminata.

L’esclusivo trattamento 4 ELEMENTS, a base di estratti bio di Grano, Vino, Olio d’Oliva e Aloe, è un’esperienza che ti fa staccare la spina dalla realtà per tornare in pace con te stesso.

E ancora docce cromo-emozionali e Massage Room, dove i principi attivi bio e gli impacchi di frutti mediterranei regalano pace e serenità.

L’affascinante Hammam, creato nella roccia calcarea, ti rilassa grazie alle vibrazioni della terra e il vapore aromatizzato.

Cucina emozionale km 0

L’esperienza delle esperienze di Naturalis Bio Resort & Spa è un viaggio nel gusto che abbraccia tutti sensi.

Una cucina che rimanda al mantra “cibo puro per la pelle”. Proposte culinarie gourmet legate al territorio salentino, rigorosamente a km 0, ma anche piatti più particolari che vedono piante officinali e aloe vera della Tenuta Agricola come ingredienti principali.

Lo Chef propone piatti che accontentano anche i palati più esigenti e in cui la cucina diventa espressione autentica di amore e dedizione per la natura.

People & Planet First

N&B e Naturalis Bio Resort sono condotte con passione dalla visione di Domenico & Marinella Scordari.

N&B è la nota azienda di cosmesi salentina produttrice di Aloe vera

Una produzione che nasce più di 30 anni fa, coltivando le materie prime nella Tenuta, estraendole e seguendone la crescita (team Ricerca & Sviluppo). Nascono da qui soluzioni cosmetiche in formula private label che vengono acquistate da aziende sparse in tutto il mondo.

“People & Planet First” è lo slogan scelto da N&B per promuovere la propria idea di business etico, sostenibile e responsabile

L’intero processo produttivo si pone l’obiettivo principale di tutelare persone (dai fornitori ai collaboratori fino ai clienti) e ambiente.

Una scelta importante che ha permesso a N&B di ottenere la certificazione B-CORP. Un’associazione di circa 2.000 aziende sparse in tutto il mondo che promuovono un modello di business incentrato su fare del bene e donare al mondo un futuro migliore.

La migliore “Green Quality” è garantita per l’intero ciclo produttivo:

  • Coltivazione biologica
  • Estrazione materie prime
  • Ricerca & Sviluppo controllo qualità
  • Produzione Cosmesi Bio
  • Private Label

Naturalis Experience

Aloe, grano, vino e olio. I prodotti tipici salentini, tutti rigorosamente coltivati all’interno della tenuta, non sono solo buoni da mangiare, ma si trasformano in un’esperienza unica tutta da vivere.

Visitando la Masseria, vi sembrerà di essere in paradiso. Un paradiso immerso in 16 ettari di natura incontaminata con Private Spa, prodotti bio realizzati da N&B, cucina gourmet km0.

Una Naturalis Experience che permette agli ospiti di tornare in contatto con la natura e riscoprire la bellezza di territorio e tradizioni.

Alcune esperienze assolutamente da provare

LA SCOPERTA DELL’ALOE: visita delle serre, taglio della foglia e estrazione del gel d’Aloe. Respira a pieni polmoni il suo profumo.

PASSEGGIATA NEL PARADISO D’ERBE E PROFUMI: oltre 16 ettari di territorio occupati da una rigogliosa coltivazione biologica di olive, aloe vera, grano, antichi vitigni profumati, fico, tabacco, melograno e tantissime varietà di piante officinali. Risorse che forniscono principi attivi ed elementi essenziali per le linee cosmetiche create nei laboratori N&B.

Alessandra Borgonovo

www.nbnaturalisbetter.com
www.naturalisbioresort.com
No Comments Yet

Comments are closed