In Oman i sogni si realizzano

Oman, ovvero il luogo dove i sogni si realizzano

Una nazione dai mille volti, l’Oman è in grado di offrire ai visitatori panorami sempre differenti

Una spiaggia bianchissima si estende a perdita d’occhio, affacciandosi su un mare cristallino.

Un deserto onirico, punteggiato dalle tende di pochi coraggiosi, inghiottisce la notte. Una metropoli vivida accende l’oscurità con mille luci dorate. Tutto ciò che la vostra immaginazione può raffigurare, lo troverete in Oman.

Una notte in tenda nel deserto di Sharqiyah, a sud della capitale Muscat

Alla luce della reminiscenza delle tradizionali caravane di beduini che attraversavano il deserto, patrimonio storico e culturale del Paese, in Oman è possibile per gli ospiti vivere un’esperienza straordinaria.

A bordo di un cammello, potranno ammirare il panorama dorato locale, per poi pernottare in tenda e godere di uno spettacolare cielo stellato.

Magic Private Camps consente, infatti, di trascorrere la notte più romantica della loro vita in una tenda tipicamente araba, dotata di tutti i comfort, nella solitaria contemplazione del paesaggio naturale circostante.

Una serata alla magnifica Royal Opera House nella capitale dell’Oman

Muscat, la capitale del Paese, è un gioiello da scoprire. La città, caratterizzata da uno stile preminentemente arabo, offre numerosi luoghi attrattivi

A cominciare dalla grandiosa Moschea del Sultano Qaboos, decorata al suo interno da un prominente lampadario di cristalli Swarowski, arredi in marmo di Carrara e un iconico tappeto persiano fatto a mano da 600 tessitrici.

La più grande moschea dell’Oman è aperta anche ai visitatori dal lunedì al giovedì.

Senza contare, poi, la lunga passeggiata affacciata sul meraviglioso Mare Arabico, che consente di ammirare in lontananza le imbarcazioni dhow, tradizionali lance a vela arabe, attraccate al porto.

Proprio al centro della città si trova, tuttavia, il più spettacolare monumento della città: la Royal Opera House.

Una facciata scultorea e candida svetta sull’orizzonte, lanciando getti di luce nell’oscurità della notte.

All’interno, la sala dall’aspetto tipicamente italiano è grandiosa. Il calendario della stagione teatrale presenta sempre appuntamenti differenti: l’Oman, infatti, è lieto di accogliere ogni anno artisti provenienti da tutto il mondo, a testimonianza dell’impegno del sultano e della città a rendere onore all’opera e al balletto.

Una giornata a bagno nelle acque del Mare Arabico a Salalah, nell’Oman meridionale

Un soggiorno al Al Baleed Resort Salalah by Anantara consente agli ospiti di godere a pieno dell’incantevole spiaggia e del favoloso mare, all’interno di una struttura equipaggiata per ogni esigenza.

Il resort offre innanzitutto la possibilità di rilassarsi nella magnifica piscina, di allenarsi nel fitness centre o di svagarsi con una partita a tennis o a badminton.

Gli ospiti, tuttavia, non avranno il tempo di annoiarsi, grazie alle particolari esperienze che il resort offre: per gli amanti del vino, è prevista una Wine Master Class, occasione preziosa per apprendere i rudimenti dell’arte della degustazione.

Se volete trascorrere una magnifica serata sotto le stelle, potrete guardare un film sulla spiaggia, comodamente allungati con il vostro partner su un confortevole letto.

È possibile, inoltre, divertirsi in molti modi nelle acque del Mare Arabico.

Si passa dai classici snorkeling e diving, per chi ama scoprire i fondali marini e la fauna naturale sottomarina, a una crociera diurna a bordo del dhow, alla ricerca dello scorcio perfetto delle cale nascoste.

Occasione unica nella vita, sarà persino possibile ammirare i delfini saltare fuori dalle limpide acque sotto di voi.

L’Oman stupisce grazie alla complessità e alla ricchezza del proprio ambiente naturale e urbano: cosa aspettate a partire?

Margherita Turdò

Ufficio del Turismo Sultanato dell’Oman                 
tel. 02 89952633
e-mail: info@oman-turismo.com  
website: https://www.experienceoman.om/ 
Oman è anche su facebook
No Comments Yet

Comments are closed