Idee di viaggio, in fuga dal Natale

Parexperience by Parextour

A corto di idee per viaggiare? Non preoccupatevi, ci pensa Parextour con i suoi suggerimenti di viaggio da dicembre 2017 a giugno 2018. Se siete indecisi, oppure non avete la minima ispirazione su dove trascorrere parte del vostro tempo libero, potete dare un’occhiata alle innumerevoli proposte fatte da Parextour.

Parextour è un tour operator specializzato nel proporre ai suoi clienti tour esclusivi in Iran, interamente dedicati alla clientela italiana. Tour in “esclusiva” sono anche previsti per i paesi Caucasici e dell’Asia Centrale. Tra le varie destinazioni troviamo: Iran, Turchia, Azerbaijan, Armenia, Georgia, Giordania, Oman, Uzbekistan, Turkmenistan e Sri Lanka.

Ma guardiamo più da vicino questo ventaglio di offerte che vanno da dicembre 2017 a giugno 2018

Capodanno in Iran, tour Giardini di Persia

Iran Persepolis

I rigogliosi giardini del cinquecentesco Palazzo Golestan a Tehran; il Parco degli Usignoli che avvolge il Palazzo degli Otto Paradisi a Esfahan; i giardini Eram a Shiraz. Senza dimenticare una delle più grandi piazze al mondo: Piazza dell’Imam, a Esfahan, museo a cielo aperto con cupole, minareti, ceramiche azzurre e oro, soffitti intarsiati e affreschi.

Si tratta di un viaggio completo, che si sviluppa nell’arco di 10 giorni e comprende

Yazd, mistica patria del Zoroastrismo, Tehran, la necropoli di Persepolis e il sito Unesco di Pasargade. 

La partenza di fine anno è il 29 dicembre da Milano, Venezia e Roma
Da euro 2.080 a persona in pensione completta. www.parextour.it/tour/giardini-di-persia/

 

Iran, tour Ziggurat e moschee

Iran – Shiraz

Nuovissima è la proposta nei territori dell’Antica Mesopotamia, che senza tralasciare i grandi classici dell’antica Persia, fa visitare siti archeologici poco toccati nei circuiti turistici.

Il tour di 9 giorni si spinge fino alla regione del Khuzestan i cui tesori archeologici sono la piramide/ziggurat di Choga Zanbil e le rovine di Shush, dove 70.000 prigionieri romani costruirono un’imponente opera idraulica. 

Da euro 2.250 a persona. www.parextour.it/tour/ziggurat-e-moschee/

 

Giordania, tour simply Jordan

Giordania – Petra

Un viaggio che concentra i luoghi topici della Giordania in 7 giorni e che per un paio di mesi viene promosso a un prezzo competitivo.

L’essenza del Regno Giordano in un connubio tra storia, sabbia e natura: il brulicante centro urbano della capitale Amman, gli imponenti castelli del deserto, la “Pompei del Medioriente” Jerash, l’incontaminato Wadi Rum, la misteriosa Petra, i mosaici di Madaba.  Possibilità di prolungare la vacanza con un soggiorno sul Mar Morto, nell’oasi di Ma’In o ad Aqaba sul mar Rosso.

Promozione gennaio e febbraio, partenze tutte le domeniche
Da euro 1.190 da Roma, tasse aeroportuali incluse. www.parextour.it/tour/simply-jordan/

 

Armenia, tour & trekking walking in Armenia

Armenia – Tatev

Perla della collezione “Vacanza Attiva”, abbina le visite imprescindibili a esperienze di trekking. Un viaggio escursionistico di 8 giorni alla scoperta del cuore culturale dell’Armenia, terra antica dalle tradizioni ancora forti.

Cinque percorsi a piedi tra i villaggi sperduti e siti archeologici, incontri con i pastori e un modo “slow” di assaporare la natura del Caucaso.

Da euro 1.815 a persona.www.parextour.it/tour/walking-in-armenia/

 

Azerbaijan, city break Baku Express

Baku, Azerbaijan

City break di 5 giorni a Baku, la “perla del Caspio”, con il suo skyline avveniristico dove architetture in vetro e acciaio convivono armoniosamente con palazzi di epoca medievale.

Fuori città invece la natura torna a farla da padrona, con montagne di fuoco e vulcani di fango.

Da euro 1.230 a persona. www.parextour.it/tour/baku-express/

 

Uzbekistan, tour panorami uzbeki

Uzbekistan – Samarcanda

Una speciale partenza estiva per questo viaggio. Un tour di 8 giorni in quello che è il Paese più ricco di storia di tutta l’Asia Centrale, epicentro dell’antica Via della Seta e patria della città che solo al nome ha fatto sognare generazioni: Samarcanda.

La partenza del 13 giugno da Milano si realizzerà con 15 iscritti poiché avrà un accompagnatore dall’Italia.

Da euro 1.240 a persona in pensione completa www.parextour.it/tour/panorami-uzbeki-speciale-13-giugno/

 

Buon Viaggio!

Luca Ferri

Social Fb
#Parexperience - Maggiori Info su: www.parextour.it
No Comments Yet

Comments are closed