A Singapore… un Natale coi fiocchi!

Tutta la magia delle Feste a Singapore

Singapore, città-stato del sud-est asiatico nell’Oceano Indiano la cui etimologia significa letteralmente “città del leone”, è una meta ideale per qualunque periodo dell’anno perché, nonostante la stagione dei monsoni, il clima è costantemente caldo e accogliente. Potrete visitare il Riverside (il nucleo coloniale) o salire sullo SkyPark (uno dei più imponenti grattacieli della città-stato con ben 55 piani) oppure, passeggiare per i suoi giardini mozzafiato e scegliere di fare acquisti in uno dei numerosi centri commerciali.

Resta solo un dubbio, quando partire? Pochi di voi sapranno che Singapore è una destinazione imperdibile anche durante le vacanze di Natale, dunque, preparate il passaporto e…si parte!

Emozionatevi passeggiando per Orchard Road

Per restare incantati dall’atmosfera natalizia di Singapore inoltratevi per Orchard Road dove ogni anno vengono installate luminarie, addobbi natalizi, grandi alberi vestiti a festa e potrete assistere a meravigliosi spettacoli all’aperto. Si tratta del Christmas on A Great Street, un evento che non ha niente da invidiare a qualsiasi altro appuntamento natalizio dei paesi europei e occidentali. Inoltre, il negozio con la migliore decorazione sarà premiato, come di consueto, con il Best Dressed Building Award, sulla base dei voti ricevuti sulla app di Orchard Road e sul profilo Facebook.

Importante novità di quest’anno sarà, poi, l’Endless Wonder Christmas Village che troverà spazio presso il Ngee Ann City Civic Plaza, uno dei più maestosi centri commerciali di Singapore con oltre 130 negozi e 30 punti ristoro disposti su ben 7 piani. In questo contesto troverete castelli gonfiabili, un carosello duplex, concerti di ogni tipo e potrete gustare dolcetti locali al Christmas Market.

A Singapore, un Bianco Natale

Per trascorrere un autentico Natale a Singapore proseguite poi il vostro itinerario presso i Gardens By The Bay, dove troverete allestito il Christmas Wonderland, uno speciale villaggio interamente pensato a  tema natalizio. Qui potrete assaporare biscotti allo zenzero e bere una tazza di ottimo vin brulè, circondati da addobbi, luci colorate e assistendo a spettacoli stupefacenti. Per di più, avrete la possibilità di pattinare sul ghiaccio, lanciarvi palle di neve e visitare la casa di Babbo Natale. Insomma, divertimento sfrenato per grandi e bambini.

Altra attrazione degna di nota è il Christmas Wonderland Festive Market, un mercatino in stile nord-europeo dove si potrà scegliere di comperare prodotti artigianali e snack dello street-food di Singapore.

Ma che musica… a Singapore!

Altro appuntamento da non perdere a Singapore sarà, infine, lo ZoukOut, che si terrà la notte tra l’8 e il 9 dicembre. Si tratta di un evento di musica elettronica che quest’anno giungerà alla sua 17° edizione e che viene considerato come uno dei più importanti eventi d’Asia di questo genere. Ubicato sull’isola di Sentosa, a Siloso Beach, troverete numerosissimi bar, stand di street food, spettacoli laser e giochi pirotecnici che renderanno la vostra permanenza a Singapore unica e indimenticabile.

Renata De Sandro

 

Per informazioni su Singapore: www.visitsingapore.com
No Comments Yet

Comments are closed