10 travel essentials. Pronti a partire?

Dalla crema solare all’assicurazione provvisoria: 10 cose da mettere in valigia

È arrivato il momento di partire per le vacanze. Dubbi su cosa mettere in valigia? Vi aiutiamo noi, svelandovi i 10 travel essentials che non possono mancare, qualunque sia la destinazione

È estate, e ormai ci siamo: è tempo di iniziare a pensare alle vacanze. Aspettiamo che arrivi questo momento per tutto l’anno: ogni giornata passata in ufficio ci porta un passo più vicine alla partenza, a quelle settimane di libertà che ci siamo duramente guadagnate. Solo un ostacolo si pone tra noi e la nostra vacanza da sogno: la valigia. Già, perché fare la valigia può trasformarsi in un momento stressante: cosa porto? Cosa lascio a casa? E se mi dimentico qualcosa? Niente paura: noi di beautytudine.com vogliamo darvi una mano.

Dalla beauty routine all’assicurazione provvisoria , ecco dunque i 10 travel essentials che non possono mancare in valigia, qualunque sia la destinazione.

I travel essentials

Beauty essentials

Prima di preparare la valigia, preparate il beauty case. A meno che non stiate via per settimane, non c’è bisogno di portare con voi tutti i prodotti che avete in casa: vi basteranno i trattamenti e il make-up essenziali. Procuratevi dunque un kit di flaconi travel size a prova di aereo, e riempiteli con i vostri prodotti must have: noi vi consigliamo di portare sempre con voi un gel detergente, la crema per il viso e quella per il corpo, un deodorante, un burro cacao (i prodotti base per l’igiene solitamente vengono offerti dall’hotel). Per quanto riguarda il make-up, non dimenticate fondotinta, bronzer o blush, mascara, eyeliner, un mini-set di ombretti, un rossetto nude per il giorno e uno pop per la sera. E, per una beauty routine luxury anche in viaggio, portate con voi un mini-device che renda la detersione del viso più profonda ed efficace. Noi vi consigliamo la spazzola Mini Brosse Viso “on-the-go” di HQ, tascabile e maneggevole, da utilizzare con il Gel Detergente con Bioecolia® HQ, proposto in fantastiche mini-size da 5 dosi l’una.

Assicurazione provvisoria sul viaggio

Il fatto che pianifichiamo un viaggio nei minimi dettagli, purtroppo, non impedisce che possano verificarsi degli avvenimenti spiacevoli. Ci potrebbe essere un imprevisto che ci costringa ad annullare la partenza, oppure un ritardo del nostro volo, il nostro bagaglio potrebbe smarrirsi o danneggiarsi, potremmo rompere accidentalmente un vaso nel nostro hotel di lusso o farci male durante un’arrampicata. E, soprattutto quando ci troviamo molto lontane da casa, queste piccole situazioni possono trasformarsi in incredibili disastri: spese mediche da pagare, difficoltà nel trovare un volo per rientrare subito a casa, giornate perse in aeroporto alla ricerca di una valigia. È per questo che l’assicurazione provvisoria sul viaggio (https://yolo-insurance.com/) è indispensabile: qualsiasi imprevisto capiti, in qualunque parte del mondo ci troviamo, avremo la certezza che noi e i nostri compagni di viaggio saremo protetti. Ci sono varie tipologia di assicurazioni: quelle dedicate ai ritardi, quelle specifiche per il bagaglio, quelle per l’annullamento del viaggio. Noi vi consigliamo sempre un’assicurazione provvisoria completa, che comprenda le eventuali spese mediche (magari a domicilio), il rientro anticipato o il prolungamento del viaggio, l’assistenza telefonica di un traduttore, il rimborso sulle spese farmaceutiche, la copertura dei danni provocati, la garanzia per eventuali furti, danneggiamenti o perdite del bagaglio. Fidatevi di noi: con un’assicurazione provvisoria, l’unica cosa a cui dovrete pensare è a godervi il viaggio!

Un outfit (o due) al giorno

Impacchettare vestiti e scarpe è forse la cosa più complicata da fare prima di partire. Il nostro consiglio è di guardare le previsioni meteo e scegliere un outfit al giorno. Abiti midi, shirt dress, wrap dress e tute, stampati in tonalità naturali con qualche tocco di colore, sono molto di moda quest’anno, e vi permetteranno di stare comode senza rinunciare allo stile: abbinateli a sneakers bianche e a uno zainetto in pelle per le vostre attività quotidiane. Non dimenticate di portare con voi un pizzico di glam per la sera: vi basteranno un paio di sandali block heel, una clutch e un little black dress da abbinare a una collana importante per avere un look perfetto da sfoggiare a cena o a un party.

Fotocamera

Si dice che l’abbronzatura va via, i ricordi no. Soprattutto se li fotografiamo, aggiungiamo noi. Non dimenticate dunque la fotocamera – con le sue memory card e i caricatori – per catturare gli attimi più belli della vostra vacanza.

Cappello di paglia, occhiali da sole e accessori con frange

Anche questa estate, il cappello di paglia è un must have in ogni località. E, oltre a essere fashion, protegge i vostri capelli e i vostri occhi dal sole. Abbinatelo a un paio di occhiali da sole (magari a quelli in plastica riciclata di cui vi parlavamo qualche giorno fa (https://www.beautytudine.com/idea-regalo/clean-water/), che renderanno possibile visitare un paradiso tropicale senza incappare in distese di rifiuti plastici) e a degli accessori estivi pieni di nappe e frange. Noi siamo state conquistate da quelli di bf bella#fashion by Beppe D’Elia: ci sono cerchietti, polsini, elastici e fermagli a metà tra accessori per capelli e gioielli, tutti coloratissimi e pieni di nappine.

Adattatore universale per le prese di corrente

Paese che vai, presa di corrente che trovi! Non rischiate di rimanere con la batteria dello smartphone a terra: procuratevi un adattatore universale che vi permetta di collegare i vostri device a qualunque presa.

Documenti e prenotazioni

Ci sono cose che reputiamo così scontate da dimenticarcene e, tra queste, ci sono i documenti e le varie prenotazioni. Ricordate quindi di controllare sempre due (o tre) volte di avere con voi passaporto, documento di identità, tessera sanitaria e prenotazioni di volo, hotel e attività. E inserite tutto in un comodo (e chic) portadocumenti.

Protezione dal sole e dagli insetti

Che la vostra destinazione sia al mare, in montagna o in città, non dimenticate mai di mettere in valigia il repellente per gli insetti e la crema solare. Sì, perché sole e insetti sono ovunque, non solo sulla spiaggia: scegliete dunque un fattore di protezione che sia almeno SPF30 e un buon repellente. E, per lavare spesso i capelli e proteggerli al contempo dal sole, affidatevi al Travel Kit O’ Sole Mio di Diego dalla Palma Milano: si tratta di una pratica pochette contenente lo Shampoo Riparatore Idratante, la Maschera Riparatrice Idratante e l’Elisir Riparatore Idratante Spray nella dose perfetta pr una settimana di vacanza.

Ombrellino

Non dimenticate di mettere in borsa un ombrellino tascabile: se vi trovaste nel bel mezzo di una visita in città e iniziasse a piovere, un ombrello può salvarvi da un brutto raffreddore.

Borraccia

È importante restare idratate, lo sappiamo, ma la bottiglietta di plastica ormai è superata: non fa per niente bene all’ambiente! Portate con voi una borraccia o una bottiglia di alluminio (https://www.beautytudine.com/green/24bottles-presenta-la-nuova-clima-bottle/) da tenere sempre in borsa per dissetarvi senza avere un impatto negativo sul posto che visiterete.

Federica Miri