Un week end di benessere al Rome Cavalieri

Un week end di benessere a Roma: al Rome Cavalieri, per chi al lusso non sa rinunciare

Chi per lavoro, chi per un viaggio, chi vuole staccare dal mondo. Tutti prima o poi passiamo da un hotel durante i nostri spostamenti e spesso ci innamoriamo delle atmosfere dei luoghi, anche grazie a ciò che ci regala l’ambiente dove alloggiamo.

“Quando entri in una stanza d’albergo e chiudi la porta, sai che c’è un segreto, un lusso, una fantasia. C’è il comfort. C’è la rassicurazione.”
(Diane von Furstenberg)

Noi ci siamo concessi una pausa al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort per esplorare tutte le offerte che questo soggiorno può regalare.

Abbiamo già avuto modo di raccontarvi su beautytudine il Rome Cavalieri, vero e proprio resort di lusso, sospeso tra  piscine e terrazze. Abbiamo setacciato per voi le stanze e le attività più belle ed esclusive per un’esperienza di lusso rigenerativa.

L’offerta gourmande

È già noto per la sua offerta gourmande poliedrica grazie al ristorante stellato La Pergola di Heinz Beck, al ristorante Uliveto, magistralmente diretto dallo chef Fabio Boschero.

L’albergo si è arricchito di una nota dolce grazie all’arrivo del nuovo pastry chef Dario Nuti

Approda adesso con il ruolo di Executive Pastry Chef del Rome Cavalieri, che comprende il ristorante L’uliveto, il Tiepolo Terrace, il Pool Bar, il Room Service e i grandi eventi che si svolgono in albergo.

LA NUVOLA DI DARIO NUTI

La visione di Nuti sposa la tecnica aristocratica e la valorizzazione della materia prima tutte francesi armonizzate magistralmente con l’approccio più popolare e festoso della pasticceria italiana. Per Dario creare dolci non è solo un esercizio di stile che si traduce in un mirabile dessert dopo pasto.

Il suo lavoro inizia sin dalla prima colazione con i croissant e i dolci da forno «Chi mangia un mio cornetto deve avere un sorriso radioso”

Si passa poi al caffè di metà mattina accompagnato da mignon assortiti, per arrivare al pranzo, dove Nuti gestisce menu differenti, studiati appositamente, in base alle differenti destinazioni d’uso, per il ristorante Uliveto, il Tiepolo Terrace e il Pool Bar d’estate.

Si prosegue con il tè delle cinque accompagnato da una selezione di pasticceria da tè italiana, affiancata dai britannici scones, e dalle francesi madeleine, per poi passare alla sezione gelateria con gelati e sorbetti home made e totalmente naturali.

Si conclude la giornata con la cena, in cui il dessert è il coronamento di una giornata all’insegna della dolcezza

Una linea dedicata  di amenities e dessert è destinata al  Room Service. Un discorso a parte merita la pasticceria realizzata in occasione di grandi eventi, dove la perfetta e calibrata organizzazione della brigata è essenziale per la buona riuscita e la proficua convivenza con le altre attività dell’albergo.

Il Sunday Brunch del Rome Cavalieri con tante soprese

Appuntamento imperdibile per trascorrere una domenica all’insegna del buono e del bello

Gli ampi e luminosi spazi del Rome Cavalieri tornano ad animarsi con la selezione di materie prime italiane di eccellenza, che convivono in perfetta sinergia con tocchi esotici, in un dipanarsi di live stations dove il cibo viene preparato sotto gli occhi degli ospiti.

Una promessa mantenuta: i primi piatti, realizzati con i migliori prodotti, selezionati in base alla loro stagionalità, le carni ed i pesci, l’angolo giapponese in cui gli chef orientali si cimentano con il wok e cucinano un riso impeccabile.

E poi la postazione dedicata ai crudi, una festa per gli occhi e per il palato: ostriche, crostacei, pesci pregiati, sushi e sashimi in una sinfonia di mediterraneo ed esotismo, e ancora la migliore scottona in un carpaccio veramente sublime.

Un percorso gourmet da leccarsi i baffi che esalta non solo il patrimonio culinario italiano, ma che comprende anche idee di cottura e sapori internazionali

Imperdibile l’angolo detox, con le insalate di quinoa, di farro, di orzo e con le migliori erbette fresche che la stagione offre. 

Per i meno “virtuosi”, invece, ecco l’angolo dei salumi e dei formaggi, con una selezione dei prodotti italiani d’eccellenza, e, dulcis in fundo, il dessert, in un tripudio di dolci, gelati, mousse, mini torte e creme, da far impazzire di gioia i più golosi.

Soddisfatto il palato ecco una eccezionale esperienza in Spa

Il Rome Cavalieri Grand Spa Club propone a tutti i suoi ospiti, il trattamento Caviar Lifting and Firming Facial firmato La Prairie

Una eccezionale ed esclusiva novità in cui il caviale fa da filo conduttore, stimolando tutti i sensi: l’esperienza di bellezza del trattamento La Prairie, il “Caviar Lifting and Firming Facial” è seguita da un aperitivo indimenticabile tra i suoni e la bellezza del parco e i sapori della degustazione.

Il trattamento viso “Caviar Lifting and Firming Facial” rassoda la pelle e la rende incredibilmente setosa, morbida e tonica, grazie alle perle di caviale contenute nella nuova crema Caviar Premier, i cui benefici sono esaltati dal massaggio eseguito dalle esperte terapiste del Rome Cavalieri Grand Spa, donando luminosità e radiosità.

Un trattamento indispensabile per affrontare il rientro in città con una pelle splendida, tonica, rassodata e morbida come la seta

Una giornata dedicata alla cura di se stessi, magari condivisa con un’amica per raccontarsi e rigenerarsi.

“A un albergo non chiediamo uniformità e prevedibilità. Chiediamo di essere trattati come casi unici in un posto unico per un’occasione unica”

Claudia Barbieri

No Comments Yet

Comments are closed