Le Special Night di Terme Merano

5 sere speciali, con piscine e saune aperte sino a mezzanotte 

In coppia o con le amiche, 5 appuntamenti speciali fra benessere e sfizi golosi

©Christian Gufler

Ci sono volte in cui sentiamo di meritare un’atmosfera speciale. Niente di trascendentale, un momento magico che sia anche accessibile, da condividere con qualcuno a cui vogliamo bene.

In autunno e inverno l’occasione arriva da Terme Merano – Merano è comodamente raggiungibile in treno – che con le Special Night hanno ideato 5 appuntamenti a tema

Il grande cubo in vetro e acciaio che racchiude tutto, così come gli alberi del parco, diventa scenografia di una particolare illuminazione; all’interno, proiezioni di luci creano effetti e suggestioni tra le piscine.

Sono 15, quasi tutte coperte; la temperatura di quelle con acqua termale è 33°, una vera delizia, quella delle altre oscilla da 18° a 37°. Durante le Special Night d’autunno e inverno, alla magia delle luci si accompagna la possibilità di coccolarsi in acqua calda fino a mezzanotte, prima di coricarsi beate sotto un piumone.

Oltre al mondo delle acque, Terme Merano offre il mondo delle saune, uno spazio di 2200 mq dove spaziare dal fieno biologico alle finlandesi ad alte temperature, ai bagni di vapore. Senza dimenticare il piano My Spa, il cui menu è di ben 56 trattamenti, a base di ingredienti naturali.

©Kim Andreolli

Si inizia il 22 ottobre con il tema Birra & Bretzel. Nelle saune la gettata di vapore avviene con birra di grano senza alcol. E dopo la gettata, lo staff delle Terme, vestito con i tradizionali pantaloni corti con bretelle, servirà birra senza alcol e Bretzel, il tipico pane saporito a forma di anello.

Venerdì 5 novembre la serata è all’insegna del Törggelen, la festa altoatesina di fine vendemmia, dopo che si sono raccolte uve e mele. Ad attendere gli ospiti nell’area sauna, una benefica gettata di vapore con erbe di montagna, mentre nel bagno di vapore si potrà beneficiare di un peeling con sale e vino. Dopo la gettata verranno serviti succo d’uva e castagne per celebrare un vero Törggelen.

Venerdì 3 dicembre si anticipa la dolce atmosfera del Natale con gettata di vapore alla cannella e pan di zenzero. Il profumo speziato che richiama le feste aleggia nell’area sauna e nella sala bagnanti, dove dopo la gettata viene servito tè e pan di zenzero.

Ogni mese viene valorizzato il presente; il calore della sauna e il freddo dell’inverno si intrecciano nella Special Night di venerdì 14 gennaio dal titolo “Fiori di ghiaccio”. Sono le erbe spontanee di montagna le protagoniste della stagione, quando le temperature si fanno rigide e il loro effetto benefico diventa ancora più prezioso. In sauna la gettata di vapore è con erbe di montagna e ghiaccio e a seguire zuppa con le erbe tipica altoatesina.

La kermesse si conclude con l’appuntamento dedicato agli innamorati, venerdì 14 febbraio 2022. La serata di San Valentino prevede una gettata di vapore con profumato olio di rose e poi mousse al cioccolato con fragole.

Durante le Special Night, nell’area sauna e nella zona docce sono a disposizione dispenser della linea cosmetica Terme Merano.

Un’occasione per sperimentare i prodotti naturali: creme, emulsioni, sieri, maschere, peeling, olio, tonico, latte detergente e gel doccia.

Dai prodotti idratanti e rinfrescanti alla mela a quelli antiossidanti all’uva e al resveratrolo. Dalla protezione che viene dalla stella alpina, all’effetto lenitivo dell’olivello spinoso, indicato anche per le pelli stressate. Fino all’azione levigante della polvere di marmo, ideale per il peeling, ingredienti coltivati o prodotti in Alto Adige da fornitori selezionati. 

Tutte le Special Night iniziano alle 18.30 e il biglietto ha una durata di 5 ore.

Se il bisogno è di qualcosa in più, la Pool Suite è emblema di privacy assoluta, perfetta sia in coppia sia fra donne: quante volte abbiamo desiderato stare con le nostre migliori amiche o con le sorelle del cuore.

Le 4 Pool Suite, affacciate sulle sala bagnanti come nidi sospesi a mezz’aria, sono ambienti esclusivi con lettino ad acqua, idromassaggio e bagno turco con peeling e sali da bagno, doccia e toilette, borsa con accappatoio, asciugamani, ciabattine, kit di cortesia con prodotti della nuova linea cosmetica, acqua, cioccolato e frutta fresca, una bottiglia di spumante, un sale da bagno, un peeling e un impacco da utilizzare nel bagno turco.

Il costo comprende anche un buffet nel caso della coppia e un trattamento viso nel caso di occupazione ladies only.

Luisella Colombo

INFO
Terme Merano
Piazza Terme, Merano - Italy
Tel. +39 0473/252000

WEB SITE
Orari: 
sala bagnanti e piscine: tutti i giorni 9-22
saune 13-22 lun-ven, 9-22 week-end e festivi
error: il contenuto è protetto.