Well-being therapy

Cinque mete TOP per un viaggio all’insegna del well-being, ossia il benessere fisico ma anche spirituale

Dal Cammino di Santiago alle yoga classes di Bali. Scopriamo insieme le proposte di HotelsCombined 

Quali sono le principali mete nel mondo dove poter staccare dalla quotidianità e intraprendere un viaggio verso la propria conoscenza interiore? HotelsCombined ne ha selezionate cinque per stilare una mappa virtuale delle top destination per ritemprare corpo e anima.

Well-being in SPAGNA. Inserito nel Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco e negli Itinerari culturali Europei, il Cammino di Santiago è un punto di riferimento per il suo significato spirituale e l’eccezionale collezione di siti storici. Un itinerario a tappe lungo circa 900 km che può durare fino a 30 giorni se fatto completamente: i primi 10 sono per il corpo, per abituarlo alle fatiche del cammino, gli altri 10 sono per la mente, per prendere coscienza sul perché del viaggio, mentre gli ultimi 10 giorni sono per lo spirito, l’incontro con la parte più profonda del proprio io. Che sia francese o del Nord, il cammino passa attraverso città storiche, vette di montagne, litorali a picco sull’oceano, in un paesaggio ricco di boschi e con una varietà di colori e paesaggi unica. Per la ricerca dell’alloggio la scelta certamente non manca ma tra i migliori non si può non annoverare l’Hotel Altair a Santiago, tappa finale del percorso, dove rigenerarsi dopo le fatiche del viaggio in un ambiente confortevole e di design.

Well-being in INDONESIA. Per un viaggio all’insegna della meditazione, Bali è sicuramente la destinazione ideale. A Ubud, in particolare, esistono numerosi centri olistici che propongono corsi di yoga immersi nella natura. Chi, però, preferisce una vacanza “retreat”, può scegliere tra i tantissimi resort che offrono vere e proprie esperienze benessere: lezioni di yoga mattutino ma anche ballo, downhill, trekking, massaggi e trattamenti purificativi disponibili all’interno delle strutture. Uno fra tutti è il Puri Gangga Resort & Spa, un affascinante boutique hotel all’interno del villaggio di Sebatu dove rilassarsi grazie alle attività offerte e all’ottimo ristorante che propone piatti tipici (e sani) della tradizione balinese.

Well-being in INDIA. L’India, insieme all’Indonesia, si contende lo scettro di meta preferita per gli appassionati di yoga e ayurveda. Quest’ultima, che letteralmente significa scienza della vita, è un’antica scienza medica basata essenzialmente sulla meditazione e sulla ricerca dell’equilibrio tra corpo e mente come prevenzione alle malattie, e sull’utilizzo di rimedi naturali (diete alimentari, massaggi, bagni di vapore, tecniche respiratorie e yoga). La regione tropicale del Kerala, in particolare, è celebre non solo per la vegetazione lussureggiante ma anche per i suoi trattamenti ayurvedici offerti da numerose strutture alberghiere; come il Somatheeram Ayurveda Resort, immerso nella pittoresca campagna attorno a Vizhinjam, che propone diversi pacchetti: dal programma di gestione dello stress alla purificazione del corpo, il tutto in un’atmosfera tranquilla e rilassante.

Well-being in MESSICO. Tra le destinazione amate dai turisti in cerca di natura e benessere non si può non annoverare Tulum, dove è possibile praticare yoga facendosi cullare dal suono delle onde del mare ma anche scoprire il favoloso mondo sottomarino e i templi Maya. Per un soggiorno detox, la scelta migliore è sicuramente l’Amansala Eco-chic Resort ideale per rigenerarsi con pacchetti personalizzati che combinano lezioni di yoga, fitness e alimentazione sana immersi nelle bianche spiagge messicane.

Well-being in USA. Tra le rocce dell’Arizona, Sedona è considerata una mecca spirituale e la meta perfetta per l’arricchimento di corpo e anima. Chi è in cerca di un luogo dove ritirarsi alla scoperta di se stessi, può affidarsi agli esperti del Sedona Enchantment Resort. Qui è possibile scegliere tra diverse attività benessere, come il woka, che combina yoga e camminata nel canyon, e il sunrise stretch, una variante fitness del “saluto al sole”. Inoltre, è possibile organizzare escursioni, farsi coccolare da trattamenti Spa e partecipare a interessanti workshop meditativi.

Per maggiori informazioni: www.hotelscombined.it
SOCIAL FB
@HotelsCombined
No Comments Yet

Comments are closed