Un sogno chiamato Powder Love
La nuova fragranza di Juliette Has a Gun, un racconto gourmand tra note nostalgiche e un’eleganza audace

Nata dalla visione onirica di nuvole di zucchero filato, la composizione di Powder Love firmata da Romano Ricci, unisce una piramide olfattiva gourmand a un’eleganza cipriata, racchiusa in un flacone da collezione. Un’esperienza che si completa con un rituale unico, per la donna che indossa il profumo come un’arma di seduzione
Nel mondo della profumeria di nicchia, pochi marchi hanno un’identità così definita come Juliette Has a Gun. La Maison reinterpreta l’eroina di Shakespeare in chiave moderna: una Juliette contemporanea, elegante, romantica, ma soprattutto libera. È proprio da questa filosofia che nasce Powder Love, un racconto olfattivo che inizia come un sogno nella mente del suo creatore, il Naso Romano Ricci.
“Il profumiere è innanzitutto un Sognatore,” confessa Ricci, “Avevo in mente il sogno di un paesaggio arioso e fantasmagorico, in cui le nuvole erano leggere come Zucchero Filato e morbide come Marshmallow… una deliziosa Rêverie”
Questa visione si traduce in un’architettura olfattiva classificata come Orientale Vanigliato, ma che Romano Ricci eleva a una nuova famiglia: Polvere Gourmet.
La piramide olfattiva è la trama stessa del sogno: si apre con la dolcezza nostalgica di Marshmallow e Zucchero Filato. Il cuore si sviluppa poi con la radiosità del Fiore d’Arancio e la delicatezza mandorlata del Confetto, per poi chiudersi in un fondo che sigilla il ricordo sulla pelle. Qui, il Muschio Cipriato regala l’inconfondibile effetto poudré, mentre la Fava Tonka e l’Ambroxan ne garantiscono la profondità e la scia moderna.
Il suo sillage volteggia a mezz’aria, in un cielo color pastello. A contatto con la pelle, delicatamente zuccherata, ci si scioglie di piacere. È un’alchimia quasi orgasmica, l’ultima reminiscenza di questo Sogno gourmand.
A custodire questa magia è un flacone che è esso stesso un oggetto del desiderio. Con il suo vetro rosa satinato e il tappo argentato, trasporta subito in un universo incantato. La tonalità, ispirata alle note golose della fragranza, ne racchiude l’essenza: onirica, delicata ed elegante.

L’esperienza si completa con un rituale, un invito a “baciare le nuvole”. Sollevando il flacone e vaporizzando verso il cielo, si lascia che il profumo avvolga il collo come una carezza leggera, diventando finalmente le protagoniste di quel sogno.
La Redazione