Prolunga l’abbronzatura

Come mantenere l’abbronzatura durante e dopo le vacanze

3 brand per prolungare l’abbronzatura. Korff, Chrissie Cosmetics e Limelife by Alcone: ecco tutte le novità

Anche voi avete difficoltà a mantenere l’abbronzatura dopo l’estate? Lo so, ci vuole tempo e cura per ottenere un bel colorito senza bruciarsi, ma è ancora più difficile far durare lo sforzo ed evitare di squamarsi come serpenti.

Quello che si dice è verissimo: la parola chiave per evitare tutto ciò è idratazione, unita a scrub frequenti che, al contrario di ciò che si può pensare, non tolgono colorito ma rimuovono le cellule morte della pelle che possono spegnere l’abbronzatura e quindi annullarne l’effetto.

Certo, non è necessario abbronzarsi, sono sicura che molte di voi preferiscono una pelle chiara e rosea sotto l’ombrellone; una buona idratazione però è utile a tutti perché la pelle esposta frequentemente al calore, al sale e agli agenti atmosferici instabili perde comunque parte del suo equilibrio e può risultare secca.

Che siate amanti della melanina o del pallore, ecco le proposte di Korff, Chrissie Cosmetics e Limelife by Alcone per prendervi cura della vostra pelle durante e dopo le vacanze.

KORFF

Korff presenta 3 idee corpo e viso per riparare e lenire le pelli dopo l’esposizione al sole:

Gocce Doposole Idratanti e Riparatrici

Indicate come trattamento viso dall’azione super idratante e antirughe, che previene l’invecchiamento cutaneo, idrata e rigenera i tessuti. Riempiendo in modo efficace le rughette, la pelle risulta subito più elastica e riacquista comfort, l’abbronzatura si mantiene luminosa.

Korff Balsamo Doposole Idratante Restitutivo

È un’emulsione cremosa e fresca che rigenera viso e corpo dopo una giornata al sole. A rapido assorbimento, dona sollievo immediato grazie agli oli vegetali che la compongono e spegne efficacemente tutti i rossori. La pelle riacquista benessere ed equilibrio.

Korff Maschera Viso Doposole Gel

Una maschera in gel trasparente, estremamente fresca e piacevole a base di acido ialuronico e aloe vera. Ha proprietà idratanti, rigeneranti e lenitive.

SOCIAL FB

CHRISSIE COSMETICS

Chrissie Cosmetics propone trattamenti specifici anti-età sotto al sole, per un’idratazione intensa e antiossidante:

Cocoa After Sun Serum

Un idratante anti età che prolunga l’abbronzatura: elasticizzante e lenitivo, contiene LP/Sensitive™ in grado di ridurre irritazione, eritemi e scottature. Dona istantaneamente morbidezza extra e comfort.

Crema Idra-Bioma Idratazione Intensa 24h

Adatta a preservare l’equilibrio del microbioma cutaneo, la crema è indispensabile per mantenere la pelle sana e forte donando idratazione, protezione e luminosità al viso.

Elisir Multivitaminico Antiossidante

La vera perla tra le proposte di Chrissie: un idrogel ricco di vitamine che contrasta i radicali liberi, dona alla pelle luminosità e riossigena la cute migliorandone l’aspetto a ogni applicazione.

SOCIAL FB

LIMELIFE BY ALCONE

Sull’enfatizzare l’abbronzatura e sviluppare in modo rapido un bel colorito si concentrano invece le proposte di Limelife By Alcone:

Perfect Glow

Una lozione abbronzante e al tempo stesso idratante che dona alla pelle luminosità extra. È un bronzer liquido che non lascia traccia sui vestiti e possiede un bellissimo sottotono rose gold perfetto sia sulle pelli chiare che scure. Disponibile in tre tonalità.

After Glow

Un gel doposole calmante e rinfrescante a base di aloe vera, che calma i rossori, e lavanda che lenisce la pelle irritata.

Dew Confidence

Una miscela aromatica di più oli utile a migliorare il tono e l’elasticità della pelle, facendola reagire meglio a secchezza e fastidi vari che possono derivare da sabbia e sale. Ricco di omega 3 e vitamine l’olio leggero si assorbe in fretta e nutre la pelle nel profondo.

Cool Balm

Studiato in particolare per le pelli sensibili e a base di estratti vegetali delicati e naturali, Cool Balm è un idratante corpo che aiuta a proteggere la pelle con tendenza a sfoghi e infiammazioni; è perfetto anche per trattare eritemi causati dal sole.

SOCIAL FB

Valentina Radice