Affrontare il freddo

La beauty box invernale di Abiby

5 consigli per il beauty case invernale

Il freddo è il nemico numero uno per la nostra pelle: le temperature più rigide alterano inevitabilmente il suo stato e possono causare danni enormi. Una buona abitudine è quella di trovare i prodotti che meglio si sposano alle nostre esigenze e cominciare a utilizzarli ben prima del picco di freddo in modo da preparare la pelle e non farle avere nessuna brutta sorpresa.

La diversità dei prodotti in commercio spesso è quasi un ostacolo: troviamo una crema che ci piace in una linea, una maschera in un’altra, un tonico di una marca coreana sconosciuta è proprio quello che fa al caso nostro. Radunare i propri must-have non è spesso così conveniente che acquistare prodotti in serie.

Grazie alle beauty box di Abiby nasce un vero e proprio percorso di personalizzazione molto conveniente: le abbonate semestrali potranno scegliere i prodotti di make-up e skincare che meglio si adattano alle loro necessità.

Comoda e pratica, la beauty box contiene tutti i vostri must-have in una scatola. E per le più inesperte offre anche pratici consigli infatti, Abiby ci rivela i 5 consigli più utili per affrontare il freddo con accorgimenti mirati.

Prevenire e curare i danni causati dal freddo, come?

Scegliere una buona crema idratante

Io lo dico sempre che la chiave di lettura dell’inverno è l’idratazione. Le basse temperature possono screpolare la pelle del viso. Il make-up cadrà letteralmente a pezzi e le mani sembreranno più rugose.

Via libera quindi a ricchi nutrienti a base di vitamine, oli essenziali e antiossidanti che stimolano l’idratazione e la produzione di collagene contro qualsiasi spaccatura o seccatura. L’ideale è trovare un prodotto adatto sia per le mani che per il viso da portare sempre con sé.

Idratare sempre le labbra

Lo stesso discorso vale anche per le labbra, la parte più delicata del nostro viso insieme al contorno occhi. È bene scegliere il giusto burro cacao, a base d ingredienti naturali: spesso, infatti, i più economici in commercio non sono affatto efficaci e funzionano solo come palliativo iniziale. Lo stesso vale per i rossetti o i lip gloss. I prodotti ideali sono a base di cera d’api, burro di karité e all’acqua di rose o in generale quelli ricchi di vitamine A, C o E, delicati ma molto efficaci.

Usare la protezione solare

Questo vale sia per fondotinta che per la crema di tutti i giorni, specialmente in inverno.

Anche se sembra che il sole non picchi, i raggi nocivi sono sempre dietro l’angolo. Non bisogna sottovalutarne l’effetto anche se non siamo in estate. Pensate alle vacanze sulla neve: in quante si sono scottate? Un’ottima soluzione sono i prodotti 2 in 1, creme viso o fondotinta con SPF (30+ o 50+) in grado di offrire una buon compromesso tra make-up e skincare senza appesantire il viso.

Scegliere i colori adatti alla stagione

Ogni stagione ha i suoi colori e questo vale anche per il make-up. I colori troppo vibranti e neon possono contenere sostanze additive non particolarmente adatte alla pelle resa ancora più sensibile dal freddo.

Via libera quindi a texture matt e naturali, ai colori della terra e alla luce sul viso. Un incarnato spento non ha bisogno di grandi colori: basta un tocco di luce nei punti giusti.

La maschera notturna

Confesso che è il mio segreto di bellezza. Durante la notte la pelle ha il tempo di rigenerarsi e riposarsi come facciamo noi: per questo merita tutte le attenzioni e le cure che le servono.

Una maschera idratante è una vera e propria manna dal cielo se applicata di notte: da una parte perché la pelle è pulita, non esposta al freddo e quindi in grado di assorbire meglio i prodotti, dall’altra perché possiamo permetterci texture davvero molto oleose e nutrienti da far penetrare a poco a poco. Uso delle maschere talmente nutrienti che al mattino devo rimuovere i residui con un po’ di acqua micellare ma…che luce! La differenza al risveglio è abissale grazie a vitamine, minerali o oli. 

Nutrite la vostra pelle e lei vi ringrazierà.

Valentina Radice

 

SOCIAL FB
www.abiby.it

#Abibybox #BeautyBox #Winter
error: il contenuto è protetto.