Metti in valigia la bellezza

È ora di partire: prepara il beauty case insieme a noi

Finalmente è ora di partire! Hai preparato tutto: il costume c’è, il cappello c’è, gli occhiali da sole ci sono…manca solo il beauty case

Ovunque andrai in vacanza, il beauty case dovrà essere leggero e poco ingombrante ma allo stesso tempo completo: deve contenere tutto l’indispensabile per prenderti cura della pelle del viso, dei capelli e per proteggerti dal sole.

Spesso però le maxi confezioni non entrano tutte in valigia e ti costringono a scegliere: porto la maschera per capelli o il detergente per il viso? Ci entrerà anche la piastra? Mi servirà di più l’highlighter o la pinza per i capelli?

Quest’estate non scegliere: porta con te tutto l’indispensabile. Ecco i must-have da mettere in valigia, tutti in formato mini, per portare la bellezza ovunque andrai.

Per proteggerti dal sole

Iniziamo con il vero must dell’estate: la crema solare. Qualcosa che in valigia non deve mai mancare, qualunque sia la tua destinazione.

Tra i migliori solari c’è sicuramente Nuxe Sun Fluido Leggero SPF50, disponibile anche in formato pocket. Questo solare super-leggero protegge la tua pelle dal sole con un SPF 50 e 4 filtri antiossidanti: agitalo prima di applicarlo per un finish satinato effetto pelle nuda.

Per il viso

Per il viso porta con te i veri essentials, ovvero i prodotti che servono a svolgere i tre step fondamentali della tua beauty routine: detergere, tonificare e trattare la pelle.

I nuovi Coffret Dr. Hauschka contengono tre prodotti must: un latte detergente, una lozione o un siero e una crema viso specifici per i diversi tipi di pelle, tutti in un comodo formato da viaggio compatto, poco ingombrante e 100% sostenibile. I coffret sono:

  • Coffret Pelle Normale, contenente una lozione tonificante e la crema giorno alla cotogna;
  • Coffret Pelle Secca che tende ad arrossarsi, con una lozione tonificante e la crema giorno alla rosa;
  • Coffret Pelle Sensibile, con la crema alla rosa nella versione light, dalla texture super-leggera e delicata;
  • Coffret Pelle Matura, contenente un siero rigenerante giorno e notte e una crema rigenerante;
  • Coffret Pelle Mista e Sensibile, con la lozione purificante e la crema giorno alla melassa.

Per il corpo

Farsi la doccia ogni giorno con il courtesy kit è stancante: i prodotti sono raramente al pari di quelli a cui siamo abituate a casa.

Porta la freschezza del limone sempre con te con le bag Dr. Hauschka: in ogni bag il Sapone al Limone, dalla fragranza fresca, stimolante ed energizzante, è abbinato a una specialità diversa:

  • nella Bag Pelle come Seta c’è la Polvere di Seta, da utilizzare su tutto il corpo per rendere la pelle morbida e setosa;
  • nella Bag Olio Rinfrescante Rassodante c’è l’Olio Trattante Limone Lemongrass, che dona vitalità alla pelle e la rassoda;
  • nella Bag Bagno Rinfrescante c’è il Bagno Limone Lemongrass, dal profumo energizzante e rinvigorente.

Per i capelli: i trattamenti

Stressati da sole, salsedine, sabbia e lavaggi frequenti, i capelli in estate necessitano di cure particolari. E limitarsi a fare lo shampoo non è abbastanza.

Quello che ci vuole è una bella maschera: come quelle di Yves Rocher, formulate con almeno l’85% di ingredienti naturali, prive di siliconi e da oggi disponibili nel formato mini da 35ml. Scegli quella più adatta a te tra:

  • il Gommage Ossigenante Anti-Inquinamento, da utilizzare o prima dello shampoo per esfoliare delicatamente il cuoio capelluto: i capelli saranno più leggeri e si sporcheranno di meno. Per ottenere questo effetto Yves Rocher ha utilizzato la Moringa proveniente da una filiera etico-sostenibile e granuli 100% naturali.
  • la Maschera Sebo-Assorbente Purezza e a base di ortica: un ingrediente che libererà dal sebo in eccesso sia il cuoio capelluto che la fibra capillare. Utilizzala prima dello shampoo se hai i capelli e/o la cute grassi.
  • la Maschera 2 in 1 Riparazione, da utilizzare prima dello shampoo e lasciare in posa 10 minuti, o dopo dello shampoo e con una posa di 3 minuti seguita dal risciacquo. La maschera è a base di Jojoba, dalle proprietà ristrutturanti: applicala con costanza per tutta l’estate e vedrai i tuoi capelli diventare 20 volte più resistenti.
  • la Maschera 2 in 1 Colore, che con la polpa di Acai agisce da scudo contro le aggressioni esterne e contro i radicali liberi e protegge il colore, e allo stesso tempo nutre il capello, rendendolo morbido e idratato. Sceglila se hai i capelli colorati.
  • la Maschera 2 in 1 Nutrizione dal potere nutriente, anti-secchezza e illuminante: un’azione resa possibile dall’olio di Avocado, ricco di acidi grassi essenziali e di Vitamina E.

Per i capelli: lo styling

Allo styling invece ci pensa Jean Louis David, uno dei big nel mondo dei capelli che quest’anno ha creato una vera rivoluzione: la Little Collection.

Si tratta di una collezione di device per capelli in formato mini, efficienti come i loro cugini in formato normale ma compatti e a prova di bagaglio a mano. La collezione comprende:

  • l’Asciugacapelli Pieghevole, con due velocità, due livelli di temperatura, l’effetto freddo istantaneo, il cavo rotante a 360° e il pratico manico pieghevole;
  • la Piastra Beach Waves, rivestita in ceramica e con pochette da viaggio inclusa, che ti permette di creare onde morbide a lunga tenuta;
  • il Ferro 2 in 1 Lisci & Ricci, rivestito in ceramica e con cavo rotante a 360°, che ti permette sia di lisciare i capelli che di creare boccoli definiti. La pochette da viaggio per portarlo sempre con te è inclusa nella confezione.

Per i capelli: gli accessori

Last but not least per quanto riguarda i capelli sono gli accessori: pettini, beccucci, pinze, elastici e quant’altro.

Questa volta a intervenire in nostro aiuto è Franck Provost, con una linea di accessori davvero speciali, realizzati con materiali naturali e riciclati e dal packaging interamente plastic-free.

La collezione comprende pettini, fermacoda, pinze, becchi ed elastici, tutti riciclabili, biodegradabili, imballati con carta riciclata e costruiti con materie prime naturali la cui acquisizione è rispettosa dell’ambiente: materiali come la bio plastica fatta con grano e amido di mais con cui sono costruiti pettini e pinze, o il cotone e le fibre di soia e bamboo che costituiscono gli elastici. Sceglili per portare in vacanza una bellezza sempre più sostenibile.

Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed