Cura della pelle e sostengono per le api

Bee Lovely

Neal’s Yard Remedies festeggia la Giornata Mondiale delle Api, con la collezione di skincare Bee Lovely

Nutriente e protettiva, la linea Bee Lovely del brand inglese di skincare biologica celebra il 20 maggio, il World Bee Day, con prodotti che si prendono cura della pelle e sostengono le associazioni di beneficenza per le api.

Fondamentali per il mantenimento della biodiversità e per la produzione dei principali prodotti agricoli, le api festeggiano il 20 maggio la Giornata Mondiale a loro dedicata, un richiamo all’attenzione verso questa specie così importante ma anche a rischio di estinzione. Bee Lovely è la collezione di skincare di Neal’s Yard Remedies nata con lo scopo di offrire prodotti nutrienti e protettivi, il cui acquisto supporta 50 milioni di api in tutto il mondo.

La campagna Bee Lovely porta avanti il suo impegno per la salvaguardia delle api dal 2011. A ogni acquisto di un prodotto della collezione, Neal’s Yard Remedies devolve il 3% del ricavato ad enti di beneficenza nate per proteggere questo insetto così vitale.

La principale di queste associazioni è Bees for Development, che ha introdotto colonie di api nei frutteti di anacardi in Ghana per aumentare i raccolti dopo aver scoperto che le i bassi tassi di produzione sono il risultato di una scarsa impollinazione. Questo progetto unico supporta sia le popolazioni di api che gli agricoltori, con risultati sbalorditivi e sempre più incoraggianti.

Bee Lovely nel dettaglio…

BATH AND SHOWER GEL

Infuso con miele idratante, questo gel leggermente schiumogeno può essere usato nella vasca da bagno o nella doccia per detergere delicatamente la pelle e lasciarla morbida e levigata. Con oli essenziali di arancio e mandarino per elevare i sensi e donare un senso di rilassatezza.

HAND WASH

Formulato con agenti detergenti delicati, questo sapone mani è ottimo per tutta la famiglia e ha un meraviglioso profumo dato dagli oli essenziali di arancio e mandarino.

ALL OVER BALM

Il balsamo Bee Lovely aiuta ad alleviare le zone secche e ruvide della pelle, arricchito con olio di ricino, olio di girasole e olio di cocco, cera d’api e burro di cacao per nutrire e proteggere.

HAND CREAM

Le creme mani non sono mai abbastanza, soprattutto quando sono formulate con ingredienti naturali per lenire e proteggere in qualunque momento della giornata. Con noci brasiliane e miele, per essere sempre al nostro fianco in formato pocket.

BEAUTIFUL LIPS

Una miscela idratante di burro di cacao e cera d’api, aiuta a lenire le labbra secche. Può essere usato anche per per nutrire le cuticole o su qualsiasi zona secca della pelle.

BODY LOTION

Una lozione leggera con aloe vera rinfrescante, cera d’api protettiva e olio di girasole ricco di vitamina E per idratare e ripristinare la pelle.

BODY BUTTER

Per gli amanti delle texture più ricche, il burro Bee Lovely nutre profondamente la pelle con burro di cacao e karitè, inoltre aiuta a trattenere l’umidità grazie al miele e lascia la pelle morbida e protetta.

Bee Lovely è un gesto di cura verso se stessi, verso i propri cari e la natura che ci circonda. Un regalo perfetto per tutta la famiglia, per avere una pelle morbida e profumata e al tempo stesso promuovere concretamente la protezione di una specie fondamentale per il benessere di tutti.

Neal’s Yard Remedies

Dal 1976 a Londra, nel cuore di Covent Garden, a oggi presenti in tutto il mondo con prodotti per la cura della pelle, dei capelli e in generale per la salute e il benessere della persona.

Neal’s Yard Remedies persegue tre fondamentali obiettivi: sicurezza, nessun elemento come parabeni, oli minerali o conservanti nocivi; efficacia: potenti piante e oli essenziali sostenuti dalla ricerca delle autorevoli università di Kingston, Newcastle & Westminster; ambiente: ingredienti procurati da risorse sostenibili, packaging riciclato e riciclabile.

In Italia, grazie alla distribuzione di Olfattorio Bar à Parfums, i prodotti Neal’s Yard Remedies sono elementi indispensabili per la cura quotidiana della persona, di origine naturale e biologica garantita da certificazioni internazionali. Nel 2014 è stato il primo marchio health and beauty a ricevere 100/100 per etica da The Ethical Company Organisation.

La Redazione

error: il contenuto è protetto.