Freshly Hair Science, una gamma haircare totalmente innovativa

Nell’ultimo anno i chimici e i biologi di Freshly Cosmetics hanno collaborato a stretto contatto con esperti di tricologia e capelli, per il lancio di una gamma haircare totalmente innovativa: Freshly Hair Science, un’incredibile linea di 16 prodotti, naturali, vegan e sostenibili, pensati per soddisfare le esigenze di tre principali tipologie di capelli: curly, secchi e grassi. Non mancano prodotti trasversali, pensati per prendersi cura di tutti i tipi di chioma.

Freshly Hair Science

Come nasce l’idea di creare una nuova linea di prodotti pensati per il benessere dei capelli? A raccontarlo è Maria Romero, Product Development Manager di Freshly Cosmetics:

“Freshly Hair Science nasce dalla volontà di rispondere in modo soddisfacente alle esigenze di coloro che non erano pienamente soddisfatti dei prodotti per capelli che offrivamo. Potevamo arrenderci alle critiche e ai risultati insoddisfacenti, ma abbiamo scelto di ascoltare le opinioni di tutti e farne la nostra forza. Abbiamo così creato un laboratorio da zero, il Freshly Lab, dove il nostro team di ricerca e sviluppo si è triplicato, lavorando per oltre un anno e mezzo per trovare le formule perfette per ogni tipo di capello. Ma un team di ingegneri e biologi non ci sembrava sufficiente per sviluppare un’intera linea, quindi ci siamo affidati anche all’esperienza di chi con i capelli ci lavora ogni giorno. Oltre a prove e studi clinici, i campioni dei nostri prodotti sono stati testati in decine di saloni di parrucchieri, per perfezionare le formule. Volevamo un risultato professionale, ma al contempo pratico e alla portata di tutti”.

La linea agisce sulla fibra capillare, riparandola in modo efficace. Grazie alle sue formule innovative, è in grado di produrre risultati a breve e lungo termine, prevenendo e riparando i danni causati dagli agenti atmosferici, phon e piastre per capelli.

Tutti prodotti sono privi di siliconi, solfati, parabeni, PEG, alcool, oli minerali, conservanti, coloranti chimici e – o altri derivati del petrolio. Ecosostenibile è anche il packaging: per ridurre l’uso della plastica e in linea con il manifesto Planet First, come materiale per i flaconi è stato scelto l’alluminio al 100% riciclabile, dimostrando coerenza con i valori collegati agli Obiettivi dell’ONU. Non c’è spazio, quindi, ai componenti inquinanti per l’ambiente e le emissioni sono ridotte al minimo.

Sin dalla sua nascita, Freshly Cosmetics si è posto tre obiettivi principali: essere trasparente, naturale e sostenibile

Fondato in Spagna nel febbraio 2016 grazie all’entusiasmo di Mireia Trepat e Miquel Antolín, due brillanti ingegneri chimici, il brand trae ispirazione dalla passione della madre di Miquel per la creazione di cosmetici naturali. Da qui l’idea di dare vita a una straordinaria impresa: la Freshly Revolution, trasformando radicalmente il settore cosmetico attraverso la creazione di prodotti di alta qualità, formulati con ingredienti naturali e biodegradabili accuratamente selezionati per garantire i migliori risultati per la salute della pelle.

L’azienda, sostenibile, vegana e certificata PETA sviluppa cosmetici naturali altamente salutari, efficaci e innovativi per la pelle e i capelli, offrendo esperienze uniche per le persone e il pianeta.

La vocazione digitale del brand ha consentito una crescita notevole attraverso i propri canali online intraprendendo, a partire dal 2019, un percorso di espansione culminato con l’apertura di negozi fisici a Barcellona, Madrid, Valencia, Reus e Siviglia.

Oltre all’e-commerce, in Italia i prodotti Freshly Cosmetics sono disponibili in otto punti vendita Rinascente. Il brand si contraddistingue per i suoi elevatissimi standard di qualità ed eco-innovazione, con prodotti vegani al 100% e contenenti oltre il 99% di ingredienti e principi attivi naturali.

Freshly Cosmetics sa bene che, chi utilizza i suoi prodotti, è molto attento e desidera conoscere tutto sugli ingredienti contenuti. Ecco perché fornisce informazioni dettagliate su ogni singolo attivo impiegato. Il suo intento non è quello di commercializzare dei semplici prodotti, ma offrire esperienze che donano benessere a se stessi e all’ambiente.

Oggi Freshly Cosmetics dimostra il suo impegno in tema di ecosostenibilità, lanciando il progetto Freshly Refill, proponendo alcuni prodotti in un packaging ricaricabile realizzato per l’80% da fibre vegetali, riducendo l’uso di plastica e l’impatto sull’ambiente. Freshly Refill è la dimostrazione che ogni piccolo gesto conta e insieme possiamo fare la differenza per preservare la bellezza del pianeta Terra.

La Redazione

e – shop

#freshlycosmetics #cosmeticinaturali #hairradiance #hairroutine