Scopri i benefici di Naturaltech by Davines
La cura dei capelli al massimo livello con il nuovo servizio Tailoring Naturaltech
Tailoring Naturaltech è il nuovo servizio offerto da Davines in esclusiva per i saloni. Questo innovativo servizio consiste in una cura personalizzata dei capelli che fonde natura e tecnologia per ottenere risultati istantanei
Tailoring Naturaltech è stato creato con l’obiettivo di offrire una soluzione su misura per ogni tipo di capello e necessità. È il risultato di una meticolosa ricerca condotta nei laboratori di R&S e nel Giardino Scientifico del Davines Village di Parma. E si basa sull’utilizzo dei booster Naturaltech Tailoring, realizzati con ingredienti di provenienza sostenibile originari da agricoltori specializzati in principi organici rigenerativi che contribuiscono a combattere i cambiamenti climatici e tutelare la biodiversità. Gli estratti utilizzati sono stati scelti con cura dagli esperti Davines per le loro specifiche proprietà di miglioramento dei capelli.
Ogni booster ha caratteristiche uniche che contribuiscono a migliorare la salute e l’aspetto dei capelli:
- Estratto di malva: lega le molecole d’acqua, conferendo ai capelli un effetto volumizzante e una maggiore corposità.
- Estratto di uva rossa: facilita la chiusura delle cuticole, donando lucentezza e creando un film protettivo per un effetto setificante e lisciante superiore.
- Estratto di fico d’india: idrata i capelli secchi e sfibrati, rendendoli più morbidi e idratati.
- Estratto di amaranto: rinforza i capelli e riduce la rottura del 28%.
- Estratto di mirto: offre una protezione antiossidante dai raggi UV e ravviva i riflessi biondi.
Il servizio Tailoring Naturaltech dispone di 24 combinazioni diverse per soddisfare le esigenze di ogni tipo di capello.
Per garantire un’esperienza personalizzata, il “viaggio” verso capelli bellissimi inizia con una consulenza in salone utilizzando l’esclusivo strumento digitale Tailoring Consultation. Grazie ai risultati dell’analisi, sarà possibile individuarne le problematiche.
I trattamenti di Tailoring Naturaltech combinano una base di origine naturale con un booster a base di estratti botanici. La scelta della base dipende dal problema principale identificato dall’esperto del salone.
Ad esempio, per capelli sottili e diradati viene utilizzata la base Volume, realizzata con fibre di cellulosa estratte dal legno per conferire maggiore corposità ai capelli. Per capelli secchi e fragili, invece, si utilizza la base Idratante, che contiene oli vegetali per ridurre la disidratazione e migliorare la morbidezza. Per capelli colorati che necessitano di lucentezza, viene utilizzata la base Illuminante, arricchita con olio di palma certificato RSPO mass balance per rendere i capelli luminosi e morbidi. Infine, per capelli fragili e stressati, si utilizza la base Rinforzante, che contiene una molecola derivata dallo zucchero per creare nuovi legami nella struttura della cheratina del capello.
Le formule sono prodotte presso il Davines Village di Parma, con zero emissioni, e confezionate in flaconi facilmente riciclabili realizzati in plastica riciclata post- consumo.
Ricordiamo che Davines è una B Corp certificata che utilizza ingredienti naturali, per fornire significativi benefici ai capelli riducendo al minimo l’impatto sul pianeta. A sostegno della sua vision di “Bellezza Sostenibile”, Davines collabora con il Rodale Institute per promuovere un agricoltura biologica rigenerativa e contrastare i cambiamenti climatici, e con la Fondazione Slow Food a tutela della biodiversità.
La Redazione
Naturaltech, il servizio esclusivo di Davines per i saloni lo trovi a Milano da My Place Hair Studio