L’aroma dell’estate svedese

L:A BRUKET: tra natura e cosmesi

Varberg ©Samuel Bryngelsson -Unsplash

L:A BRUKET è un’azienda cosmetica svedese con sede a Varberg, una cittadina situata sulla costa dove le nordiche coste rocciose contrastano con le foreste di sempreverdi che guardano loro le spalle.

L:A BRUKET significa “piccolo laboratorio” e nasce nel 2009 da un’idea di Mats Johansson e Monika Kylen, che hanno deciso di approcciarsi al benessere in modo olistico e naturale: Monica, artista della ceramica, si è lanciata innanzitutto in una serie di prodotti per la casa, ma poi la sua idea di benessere e bellezza si è allargata anche alla cura della persona e degli animali.

L:A BRUKET trasforma il legame primordiale dell’uomo con la natura in una skincare efficace e terapeutica

La filosofia alla base di ogni prodotto L:A BRUKET è il legame tra uomo e natura, in particolare quello tra i fondatori Mats e Monica e la loro costa, definita “più come un approccio mentale e filosofico alla vita che come una semplice località geografica”.

Tutti i prodotti L:A BRUKET, infatti, sono creati combinando in modo sempre nuovo le materie prime provenienti dalla botanica della costa svedese, lavorate manualmente e a crudo: ogni crema, ogni lozione è al 100% naturale, organica, vegetale e assolutamente non tossica.

All’efficacia dei trattamenti viene accostato il potere aromaterapeutico delle loro fragranze, funzionali alla creazione di stati d’animo.

Al cuore del lavoro di questa azienda c’è infatti il concetto di funzione: sia quella esplicita di trattamento, che quella implicita, connessa ai valori, alle credenze, a un certo stile di vita in armonia con il mondo.

Lo stile di vita svedese, nordico, minimalista ed essenziale, è evidente anche nei packaging dei prodotti: i flaconi in metallo e le bottiglie in vetro marrone sono funzionali alla loro conservazione nel tempo, e le etichette scritte in caratteri chiari e maiuscoli esplicitano il desiderio di trasparenza del brand. E poi, tutte le bottiglie sono ricaricabili: amare la natura che ci ha creati significa anche cercare di proteggerla vivendo nel modo più ecologico possibile.

Oggi L:A BRUKET presenta la nuova Elderflower Collection a base di fiore di sambuco

Celebrando il suo patrimonio svedese, L:A BRUKET rende oggi omaggio al  sambuco 

L’aroma dell’estate svedese

Un tempo c’erano molte superstizioni e leggende intorno all’albero di sambuco: per allontanare gli spiriti maligni veniva coltivato vicino alle case; per portare salute e prosperità al nascituro, veniva baciato dalle donne incinte; per curare vari disturbi e portare fortuna, la gente dormiva sotto il suo albero in fiore.

Elderflower – ©Corina Rainer – Unsplash

Oggi l’apparizione annuale della sua fioritura sancisce l’arrivo dell’estate. I suoi fiori, bacche, foglie, corteccia e germogli sono pieni di benefici e sono ampiamente utilizzati in cucina e nella medicina naturale.

Ispirati da questi usi tradizionali e celebrando le innumerevoli reminescenze dell’aroma, questo profumo iconico è stato reinterpretato per ampliare la gamma dei prodotti L:A BRUKET.

Ogni prodotto della Collezione è composto da una sottile combinazione di fiori di sambuco ed estratti di agrumi, presenta note di testa verdi stratificate con sottili e cremose note floreali. Il risultato finale è un aroma naturalmente energizzante, frizzante e rinfrescante.

La Collezione Elderflower di L:A BRUKET è composta dai prodotti distintivi per la cura del corpo tipici del marchio, le cui formule naturali e biologiche sono certificate COSMOS, efficaci, sensoriali e rispettose della pelle.

Vediamo la Collezione in dettaglio

245 Scrub al Sale Marino

Goditi un’esfoliazione profonda con questo scrub per il corpo arricchito con olio di mandorle e ricco di vitamine D ed E.

L’uso del sale marino per l’esfoliazione è un trattamento tradizionale della costa occidentale della Svezia e aiuta a rafforzare le cellule della pelle, idrata e ripara la pelle danneggiata.

242 Detergente corpo e mani

Questo sapone liquido schiumoso ammorbidisce tutti i tipi di pelle, lasciando le mani e il corpo super idratati.

L’estratto di fiori di sambuco svolge una azione lenitiva e antinfiammatoria e lascia dietro di sé un delicato profumo floreale.

244 Crema per le mani

La nuova crema nutriente per le mani di L:A BRUKET combina un estratto lenitivo di aloe vera con burro di karité ricco di antiossidanti per idratare e lenire anche le mani più secche e formare una barriera idratante protettiva sulla pelle che dura tutto il giorno.

243 Lozione per il corpo

Questa lozione per il corpo al profumo di fiori di sambuco è arricchita con olio di colza e burro di cacao, ottima per nutrire la pelle.

La sottile combinazione di fiori di sambuco e note di agrumi crea una fragranza rinfrescante che richiama i primi fiori dell’estate svedese.

La Redazione

L:A BRUKET è distribuito in esclusiva per l'Italia: CAMPOMARZIO70 DISTRIBUTION