Combattere lo scorrere del tempo…

Un sogno di bellezza diventato realtà   

Dai laboratori La Prairie arriva il trattamento Platinum Rare Haute-Rejuvenation Protocol che risveglia la pelle e combatte lo scorrere del tempo

PLATINUM RARE COLLECTION

Platinum Rare Haute-Rejuvenation Protocol è il nuovo trattamento intensivo per il viso firmato La Prairie che risveglia visibilmente la pelle e aiuta a compensare la perdita e gli effetti negativi causati dallo scorrere del tempo.

Il protocollo di ringiovanimento della pelle proposto da La Prairie non prevede incantesimi magici. Ma gli effetti sono gli stessi. Incredibili

C’era una volta in Svizzera…

… Un brillante medico, il dottor Paul Niehans, che sognava di dominare il tempo. Nel 1931 fondò la Clinique La Prairie convinto che, tramite la scienza e la sua innovativa “terapia cellulare”, si potessero rallentare al massimo gli effetti del tempo sulla pelle.

Agli inizi la terapia era possibile solo per pochi privilegiati, a cui Paul Niehans diceva: «Il ringiovanimento non è solo aggiungere anni alla vita, ma vita agli anni».

Ispirata dalle idee rivoluzionarie del Fondatore e basandosi sulle conoscenze biologiche della pelle del ventunesimo secolo, La Prairie ha creato la scienza dell’Haute-Rejuvenation (“alto ringiovanimento”), vera e propria essenza della collezione Platinum Rare.

La Scienza dell’Haute Rejuvenation

La pelle ha la capacità di rigenerarsi, grazie a una rete di processi coordinati gestiti da molecole “segnale”.

L’Haute Rejuvenation rivitalizza e aiuta questa abilità, contrastando il calo di efficienza provocato dallo scorrere del tempo. L’interconnettività dei meccanismi di ringiovanimento ne innesca di nuovi, creando un ciclo virtuoso in tutti gli strati della pelle.

Perché la pelle invecchia?

Con il passare degli anni, l’attività cellulare rallenta, le cellule riducono la possibilità di replicarsi e di sintetizzare le componenti della matrice extracellulare (che permettono di trovare, in tutti gli strati della pelle, resistenza meccanica, compattezza, elasticità e volume). Ciò comporta un danneggiamento del tessuto cutaneo.

Come agisce Platinum Rare Haute-Rejuvenation Protocol?

Il Protocollo di Alto Ringiovanimento di La Prairie è stato progettato per aiutare a contrastare lo scorrere del tempo sulla pelle con un approccio a tre dimensioni

La formula del prodotto rende temporaneamente più permeabile la barriera cutanea al fine di far penetrare i principi attivi in modo ottimale.

I principi attivi, una volta penetrati, aiutano a “risvegliare” le cellule della pelle, facendo loro riacquistare la capacità di rinnovamento cellulare e rigenerazione della matrice extracellulare.

L’esito del trattamento mostra la pelle visibilmente ringiovanita grazie alla creazione di nuovo tessuto. I risultati senza precedenti riflettono il sogno di bellezza immaginato dal dottor Niehans.

Quali principi attivi risvegliano la pelle?

Per “risvegliare” la pelle, i ricercatori di La Prairie hanno incluso nel Protocollo, insieme al multi-peptide al platino e al “complesso cellulare esclusivo”, anche una miscela di molecole “segnale” che funzionano come fattori di crescita. La performance della formula è stata dimostrata da studi clinici.

Il ringiovanimento comincia da un gesto

Le tre fiale del Platinum Rare Haute-Rejuvenation Protocol costituiscono un trattamento intensivo della durata di un mese, da utilizzare a intermittenza quattro volte l’anno per permettere alla pelle di ritrovare il suo equilibrio fra un trattamento e l’altro.

Sono contenute in un elegante coffret, di colore grigio grafite, che distingue i prodotti La Prairie

Insieme ai tre flaconi color ametista posti all’interno, si trovano una pipetta di vetro e l’attivatore Platinum Catalyst.

Ognuna delle fiale, della durata di dieci giorni, è composta da due camere per proteggere l’integrità delle due formule separate.

Una volta inserite le fiale nel Platinum Catalyst, si crea il composto che, penetrato nella pelle, favorisce il suo ringiovanimento, levigandola e rassodandola.

Platinum Rare Haute-Rejuvenation Protocol si integra alla perfezione con gli altri prodotti del Platinum Rare Ritual

Mattina e sera, dopo la detersione e la tonificazione, detossinare la pelle con Platinum Rare Cellular Life-Lotion e proseguire con Platinum Rare Haute-Rejuvenation Protocol.

Applicare Platinum Rare Haute-Rejuvenation Elixir al mattino o Platinum Rare Cellular Night Elixir alla sera per rinnovare la pelle, quindi proseguire con Platinum Rare Haute-Rejuvenation Eye Elixir e completare infine con Platinum Rare Haute-Rejuvenation Cream e Platinum Rare Haute-Rejuvenation Eye Cream.

Non solo scienza: l’impegno di La Prairie per l’arte e la cultura    

La Prairie, a partire dalla nascita della Clinique con il dottor Paul Niehans, è sempre stata attenta, dal punto di vista scientifico, alla possibilità di sospendere lo scorrere del tempo.

Ecco, quindi, che ha guardato con interesse agli esiti dell’incontro tra l’artista giapponese Nobuhiro Nakanishi e il compositore britannico Max Richter, una collaborazione che ha esplorato il concetto del “tempo sospeso”.

Max Richter

La Prairie ha incaricato Nobuhiro Nakanishi di interpretare un nuovo capitolo della storia del Platinum Moment.

Nobuhiro Nakanishi

Con Eternal Circle, la sua nuova opera, Nakanishi ha compiuto un’incursione concettuale nel regno dell’eternità, il cui desiderio è l’ispirazione alla base dell’ultima creazione di La Prairie, Platinum Rare Haute-Rejuvenation Protocol.

Nell’opera d’arte, di sessanta singoli disegni a righe, viene utilizzato un antico approccio orientale al disegno a mano in cui l’artista traccia innumerevoli linee verticali a mano libera. Installati in un ciclo infinito, l’ultimo disegno della sequenza si collega al primo e sfocia in un tutt’uno eterno.

I disegni sono stati digitalizzati per creare un video accompagnato da Platinum, il brano composto e registrato da Richter in esclusiva per La Prairie, che completa il ciclo fluido di disegni a righe con un crescendo emotivo. L’opera potrà essere ammirata online come parte dell’Art Basel Online Viewing Rooms di Miami Beach.

E l’impegno in favore della cultura non finisce qui. Quest’anno La Prairie si è unita all’ECAL/Ecole Cantonale d’Art de Lausanne con l’intento di favorire la crescita di artisti e designer che frequentano l’importante istituzione scolastica svizzera.

Nell’ambito della partnership, La Prairie ha collaborato con gli studenti del Master ECAL del programma di Studi Avanzati di Design per il Lusso e l’Artigianato, sotto la guida creativa della designer Sabine Marcelis.

ST

SITO WEB
Platinum Rare Haute-Rejuvenation Protocol
sarà disponibile dopo la metà di febbraio 2021