L’etica di Luce Oro

 Un piccolo Atelier del capello 

Luce Oro: la stella nascente del panorama Hair Care che insegna ad amarsi e splendere con consapevolezza partendo dalla cura dei capelli

©Luisa Basso

L’universo Hair Care è uno dei panorami più ricchi e forse complessi: milioni di prodotti per infinite e svariate soluzioni. Ma siamo sicuri che servano tutte queste differenti scelte?

Molto probabilmente no ed è proprio questa considerazione che ha ispirato Giulia, Hair Designer e Hair Care Specialist, a fondare Luce Oro, un Hair Atelier che oggi è diventato un brand a tutti gli effetti.

Dopo anni di studi, tra cui un master universitario in Tricologia e un master in Fashion Styling/Art Direction, esperienze all’estero e tanta ricerca, Giulia ha deciso di condividere tutta la sua preparazione non solo tramite il suo Atelier ma anche attraverso una nuova linea di prodotti, per dare a tutte l’opportunità di avere dei capelli a prova di perfezione sempre e, soprattutto, ovunque.

L’etica di Luce Oro: esaltare la bellezza più vera e sincera di ogni donna

I capelli sono le radici di ognuno di noi, un legame con la propria interiorità”. Partendo da questa verità, Luce Oro si fa portavoce di un messaggio molto chiaro ed essenziale: “Splendere con consapevolezza”, educando le proprie clienti a trattare i capelli nel modo giusto, attraverso trattamenti semplici ed efficaci che si concentrano sulla salute della propria chioma.

La creazione di Luce Oro nasce quindi dall’esigenza di offrire un’esperienza unica e personalizzata in un’atmosfera tranquilla e intima dove le clienti possono rilassarsi, godersi il servizio stilistico e riproporlo tutte le volte che vogliono direttamente a casa propria.

Formule pure, alte prestazioni e performance avanzate: i tre pilastri della linea di prodotti firmata Luce Oro che si ispira all’arte giapponese del Kintsugi

Partendo, quindi, dall’analisi accurata delle reali esigenze di ogni tipo di capello, la linea Luce Oro risponde con una serie di trattamenti “universali”: pochi prodotti, specifici e mirati per una hair care routine che dia ai capelli ciò di cui hanno davvero bisogno, ovvero una detersione efficace, un’idratazione profonda e una lucentezza duratura.

In particolare, l’Hair Care Routine prende ispirazione dall’antica arte giapponese del Kintsugi, che trasmette una preziosa lezione di vita: mettere in evidenza con l’oro le fratture dei vasi rotti, rendendoli ancora più preziosi e ricchi di valore.

Scegliere Luce Oro Hair Care Routine significa decidere di riparare i capelli proprio come il Kintsugi, riconoscendone il loro valore e dando loro una seconda possibilità per rinascere più forti e brillanti di prima.

Luce Oro, tuttavia, non si limita a offrire una linea completa, pregiata e sicura di prodotti ma aiuta a trovare il servizio più adatto al proprio capello grazie ad una Consulenza Personalizzata.

Come? Attraverso tre semplici step:

  • Troviamo la luce, la prima fase in cui viene individuato l’obiettivo tramite il Luce Test, un questionario facile e veloce per delineare il risultato che si desidera e capire come ottenerlo
  • Chiacchiere illuminanti, la seconda fase prevede un confronto in cui si discute ciò che è emerso dal Luce Test e si analizza lo stato e la natura del capello, valutando anche la forma del viso, il colore della pelle e lo stile
  • E luce fu, lo step finale prevede la definizione della strategia da adottare per raggiungere il risultato desiderato

Per chi, invece, vuole acquistare solamente i prodotti direttamente dal sito www.luceoro.shop ma non sa quale sia il più adatto alle proprie esigenze, rimane comunque la possibilità di compilare il Luce Test per avere il consiglio giusto direttamente da Giulia.

La Hair Care Routine di Luce Oro regala i benefici dell’Atelier direttamente a casa propria

Scopriamo insieme ora tutta la straordinaria ed esclusiva linea firmata Luce Oro per una chioma che parla di noi, esaltando la nostra bellezza autentica e la nostra personalità.

Shampoo Detox

Ogni hair care routine che si rispetti parte da una doppia detersione per una pulizia profonda e duratura del capello: Luce Oro lo sa bene, infatti ha ideato un primo prodotto che segue perfettamente questa “regola”. Si tratta di Shampoo Detox, un mix di Eucalipto, Zenzero e Arancio, con ottime proprietà igienizzanti e lenitive, capace di eliminare efficacemente i residui e le tossine dalla cute, creando progressivamente un ambiente ottimale per una sana crescita.

Si adatta perfettamente a tutti i tipi di capelli ed è particolarmente indicato per chi ha il cuoio capelluto che si sporca velocemente perchè purifica e previene le anomalie come la seborrea.

Come utilizzarlo? Vi suggeriamo di applicare Shampoo Detox seguendo il lavaggio “Luce Oro”: aiutandosi con un flacone applicatore, stendere il prodotto precedentemente allungato con acqua tiepida direttamente sul cuoio capelluto asciutto, massaggiando delicatamente. Successivamente risciacquare e procedere con il Shampoo Luce o Detersione Miele. In alternativa è possibile eseguire un lavaggio tradizionale su capelli bagnati.

Shampoo Luce

Questo Shampoo Idratante, formulato con una speciale combinazione di Aloe, Aminoacidi e Proteine, nutre il capello e ne migliora forza, lucentezza ed elasticità, lasciando la chioma altamente idratata e non appesantita.

Shampoo Luce è il prodotto perfetto da usare come secondo step della detersione: la sua texture vellutata e setosa avvolge i capelli naturali e/o trattati con un velo di luminosità per un risultato impeccabile.

Come usarlo? Vi consigliamo di utilizzare Shampoo Luce dopo aver sciacquato bene i capelli, massaggiando delicatamente e risciacquando nuovamente fino alla completa eliminazione del prodotto.

Per un risultato ancora più efficace, vi suggeriamo di applicarlo subito dopo lo Shampoo Detox.

Detersione Miele

Detersione Miele è uno shampoo lenitivo e lucidante, formulato con una ricetta 100% naturale, ideale per lavaggi frequenti e, soprattutto per tutti i tipi di capelli.

Grazie al Miele d’Acacia, ingrediente star di questo prodotto, deterge in modo delicato eliminando le cellule morte e migliorando forza, lucentezza ed elasticità, offrendo ai capelli una nuova e fresca ricarica.

Inoltre, grazie alla sua formula green e alla sua delicatezza, può essere utilizzato con sicurezza anche per il lavaggio dei più piccoli.

Il risultato è una chioma morbida, lucida in cui splendono i riflessi naturali.

Come utilizzarlo? Detersione Miele può essere abbinato allo Shampoo Detox o utilizzato da solo, soprattutto quando non si ha molto tempo ma si vuole dare ai capelli idratazione profonda e lucentezza.

Latte Luce

Questa Crema Idratante e Ristrutturante rende i capelli più corposi senza appesantirli, accentuandone i riflessi di luce e donando un effetto leggero e luminoso.

Gli Oli essenziali ed i Principi attivi idratanti, tra cui Salvia, Arancio, Lavanda e Cheratina Idrolizzata, regalano setosità e morbidezza già dopo il primo trattamento.

Come usarla? Latte Luce va massaggiata sulle punte subito dopo la detersione. Successivamente, vi suggeriamo di lasciarla agire per qualche minuto e poi risciacquare bene.

Burro Cheratina

Si tratta di una Crema “Maschera” Nutriente e Ristrutturante che svolge un’azione di ricostruzione grazie alla Cheratina Idrolizzata.

La sua formula esclusiva è ulteriormente arricchita da Oli preziosi e Polimeri speciali, ideali per nutrire e rigenerare il capello senza appesantirlo, favorendone, così, la rigenerazione capillare.

Burro Cheratina è stato pensato per migliorare la texture dei capelli danneggiati, secchi e crespi, rendendoli nuovamente morbidi e piacevoli al tatto.

Come utilizzarlo? Vi consigliamo di applicare il prodotto sulle punte subito dopo la detersione. Successivamente, bisogna lasciarlo agire per qualche minuto e poi risciacquare bene.

Seta Fluida

Seta Fluida è un Siero Anticrespo idratante ed illuminante che ripara e protegge i capelli senza appesantirli.

Formulata con Proteine della Seta, Proteine del Grano, Cheratina Idrolizzata ed Aminoacidi Solforati, dona setosità e lucentezza, eliminando completamente l’effetto crespo e spento, rendendo la piega più veloce e durevole.

È il prodotto must-have per tutti i tipi di capelli, trattati chimicamente, decolorati o colorati, che appaiono secchi e sfibrati.

Come usarla? Seta Fluida va massaggiata sulle punte dei capelli, bagnati o asciutti, senza bisogno di risciacquarla. Perfetta da utilizzare prima del fon e/o della piastra per un risultato impeccabile e a lunga durata.

Siero Luce

Questo Fluido Trattante Multifunzionale regala al capello tutti i benefici dell’Olio di Argan senza, però, appesantire il capello ma lasciandolo morbido e luminoso.

Si tratta di una preziosa miscela capace di penetrare all’interno della fibra capillare aiutando a rivitalizzarla e proteggerla dalle aggressioni esterne.

Come applicarlo? Vi suggeriamo di usare Siero Luce sui capelli asciutti come trattamento idratante ogni volta che se ne sente la necessità. Questo prodotto controlla perfettamente il capello crespo ed è ideale come finish per ultimare la piega.

Detox Time

Detox Time è un Peeling Enzimatico, cioè un trattamento pre-shampoo che libera il cuoio capelluto da tutte le impurità.

Formulato con un cocktail di ingredienti idratanti e nutrienti, come Aloe, Olio di Jojoba, Lavanda e Timo, igienizza stimolando il corretto equilibrio cutaneo e prevenendo squilibri ed anomalie.

Inoltre, grazie all’Aloe, svolge un’azione purificante e fortemente idratante riducendo arrossamenti e prurito.

Come usarlo? Detox Time è il trattamento base perfetto per avere capelli belli e sani. Per un risultato efficace e duraturo vi suggeriamo di utilizzarlo una volta alla settimana.

Luce Profumata

Questo profumo lucidante rende la chioma profumata e scintillante in ogni momento della giornata, regalando una fantastica sensazione di capelli appena lavati.

Gli Estratti di origine vegetale, come Camomilla, Quercia Marina, Bergamotto e Zenzero, contenuti nella formula lo rendono un alleato must-have da portare ovunque e utilizzare in qualsiasi situazione.

Come applicarla? Vi suggeriamo di nebulizzare generosamente Luce Profumata sui capelli asciutti, godersi il profumo inebriante e splendere di Luce Oro.

Erika Fuser

error: il contenuto è protetto.