Una nuova squadra di creativi improntata alla diversità

Cometes Collective, un gruppo di talenti emergenti di diverse nazionalità che entrano a far parte dello Studio di Creazione Maquillage della celebre Maison

Chanel è da sempre sinonimo di eleganza e rappresenta una garanzia per qualunque donna desideri esaltare la propria bellezza. Fin dalle origini si caratterizza per una forte impronta rivoluzionaria che le ha permesso di rendersi immediatamente riconoscibile e che continua a emergere nelle sue creazioni più recenti.

Lo dimostra anche l’ultima novità nel campo della cosmesi: Cometes Collective. Si tratta di un progetto coraggioso e ambizioso che vuole dare spazio alla diversità, chiamando a collaborare talenti emergenti di varie nazionalità.

Lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel ha deciso infatti di accogliere una community di giovani artisti dalle idee fresche e innovative. L’intento è quello di ampliare, ciascuno a proprio modo, la palette dei colori e delle nuance Chanel, reinterpretando le icone e arricchendo di nuove sfumature il linguaggio creativo della Maison.

Ammy Drammeh, Valentina Li e Cécile Paravina

Da ottobre 2022 il progetto Cometes Collective comincia a prendere forma con l’arrivo dei primi tre creativi scelti per il loro riconosciuto talento a livello internazionale, per la loro expertise e per la loro visione libera e autentica della bellezza: sono Ammy Drammeh, Cécile Paravina e Valentina Li le prime artiste di questo collettivo basato sulla condivisione di esperienze, culture e punti di vista diversi.

Grazie a loro gli appassionati del make up Chanel amplieranno la loro possibilità di scelta, perché le artiste daranno vita a collezioni stagionali che concorreranno a definire un tema comune.

Le prime collezioni Cometes Collective sono già in fase di sviluppo e il loro lancio è previsto per gennaio 2024.

Nel corso del tempo l’inedito collettivo si arricchirà di nuovi artisti, ognuno con la propria originale visione della bellezza, ma tutti accomunati dalla volontà di dialogo e condivisione, in un reciproco scambio di idee e contaminazione sotto il segno della creatività e del colore.

A fare da filo conduttore delle diverse visioni rimane l’aderenza ai valori della Maison Chanel, una grande famiglia fondata sul principio che la bellezza derivi prima di tutto dalla libertà di essere e di divenire se stessi in tutta la propria ricchezza e complessità.

LE GRAND NUMÉRO DE CHANEL

Un vortice di profumi in mostra presso Le Grand Palais Éphémère

Gli amanti di Chanel non possono perdersi un’esperienza olfattiva unica organizzata presso Le Grand Palais Éphémère di Parigi.

Dal 15 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023 i più celebri profumi della Maison sono in mostra a beneficio di appassionati e neofiti.

In un vortice festoso di essenze afrodisiache la propria immaginazione viaggerà attraverso un percorso ricco di sorprese ed emozioni. Si passerà dal classico all’iconico, dal minimalismo alla raffinatezza più estrema, dall’oggetto di uso quotidiano fino all’opera d’arte che ha ispirato i più grandi artisti, con alcune delle loro opere riunite nella mostra per la prima volta.

Un viaggio immersivo capace di risvegliare i sensi e far volare il pensiero, così da rendere straordinario l’ordinario.

L’ingresso è libero, ma occorre registrarsi a partire dal 17 novembre 2022 su www.grand-numero.chanel.com.

Beatrice Maria Beretti

WEB SITE #GrandNumeroCHANEL #CometesCollective