Coccola le tue mani

Prendiamoci cura delle nostre mani

Le mani vengono messe alla prova quotidianamente, soprattutto in questo periodo. Oggi ti consigliamo i prodotti per prendertene cura al meglio

PH. Milada Vigerova

Le mani sono fatte per stringere, accarezzare, abbracciare, cucinare, lavorare, prendere, toccare. Intermediarie tra noi e il mondo: ci fanno scoprire se quello che tocchiamo è caldo o freddo, morbido o rigido; ci fanno entrare a contatto con le persone che amiamo; ci permettono, in una parola, di fare.

In questo periodo particolare, le mani vengono meno a tanti dei gesti quotidiani a cui siamo abituate, e non solo

Continuamente lavate, strofinate, disinfettate, infilate in guanti soffocanti, sono messe a dura prova, ancora più del solito. E non che “il solito” sia poco: dai prodotti per la pulizia agli sbalzi di temperatura, dai lavaggi ad acqua fredda ai lavori casalinghi, le mani sono continuamente sottoposte a stress.

Ma le mani sono importanti, essenziali, e meritano di essere curate e coccolate. Oggi più che mai.

PH. Ian Dooley

Preparale a ricominciare a stringere e accarezzare: ecco come curarle al meglio

L’importanza della detersione

Ormai lo abbiamo capito: le mani vanno lavate molto spesso e molto, molto bene. Fallo usando acqua tiepida e un sapone che sia efficacemente detergente ma anche delicato. E se è anche naturale e profumato, tanto meglio.

Per detergere delicatamente le mani, ti proponiamo cinque saponi accomunati dalle formule naturali, idratanti e trattanti.

I nostri saponi preferiti: quelli di Tuttotondo

Il sapone liquido tonificante Chinotto di Tuttotondo è un detergente speciale, privo di parabeni e sles. La ricca schiuma avvolge le mani lasciandole morbide e profumate, ma anche tonificate ed energizzate: merito del mix di Chinotto, Ginseng e Guaranà.

Se preferisci un sapone che oltre a detergere protegga le tue mani dai segni del tempo, prova il sapone Tuttotondo della linea Uva Fragola: grazie al mix di estratti di Vite Rossa, Melograno e Acqua di Tè Rosso, tonifica la pelle e ripara il tessuto cutaneo con un effetto antiossidante.

…e quelli Molton Brown

Anche Molton Brown ha una ricca linea di saponi delicati e profumatissimi.

Quello della linea Fiery Pink Pepperwood è ricco di antiossidanti e dona vitalità ed energia alle mani grazie al mix di Pepe Rosa, Zenzero e Patchouli. Re-Charge Black Peppercorn, formulato con prezioso Pepe Nero del Madagascar, purifica e rivitalizza le mani.

Con Heavenly Gingerly di Molton Brown avrai un sapone dal profumo esotico e rilassante che idrata profondamente la pelle, mentre quello della linea Lime & Patchouli ha una marcia in più: l’Olio di Lime infatti deterge, deodora e svolge un’azione antibatterica.

Se preferisci i profumi gourmand, adorerai Delicious Rhubarb & Rose: un mix di Rabarbaro, Rosa, Yuzu, Pompelmo e Mandarino dal profumo frizzante e dall’efficacia tonificante, illuminante e rivitalizzante. E non lasciarti sfuggire nemmeno Refined Mulberry & Thyme: il sapone Molton Brown ispirato alle Cheyenne dal profumo elegante di Gelso ed erbe aromatiche.

Amber Cocoon è una coccola ambrata al profumo di Pino, Rockrose e Timo: un mix confortevole con cui curare le mani e lo spirito. Orange & Bergamot, infine, è il più classico degli abbinamenti: sceglilo se vuoi avvolgere le mani in una nuvola di freschezza, vitalità e benessere.

La crema mani: uno step fondamentale

Anche utilizzando un sapone delicato, i continui lavaggi, abbinati agli sbalzi di temperatura tipici della primavera e alle mille faccende che sbrighiamo con le mani, rischiano di seccarne la pelle, rendendola ruvida, sottile e screpolata.

Per questo è importante applicare spesso la crema idratante mani: in questo modo la pelle avrà la dose di idratazione e nutrimento di cui ha bisogno per rimanere sana, liscia e morbida.

Le nostre creme mani preferite: le specialità Tuttotondo…

Anche per quanto riguarda le creme mani, Tuttotondo ha una serie di specialità perfette per noi.

La lozione mani Chinotto abbinata ai saponi di cui vi parlavamo prima, idrata a fondo le mani secche e screpolate grazie al Burro di Karité, lasciandole morbide, setose e piacevolmente profumate.

La crema invece Uva Fragola, è arricchita di polifenoli che proteggono la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi.

Sempre a base di Burro di Karité ma con un packaging compatto da borsetta, la collezione Creme Mani di Tuttotondo ci regala tre flaconi colorati da portare sempre con sé.

La crema Fico d’India è idratante e nutriente e lascia le mani particolarmente soffici grazie alle Proteine della Seta. Quella della linea Riso invece è arricchita da Estratto e Olio di Riso e da Semi di Lino dal potere ristrutturante. La crema al Mirto, invece, è nutriente e lenitiva: merito di Mirto, Mirtillo e Aloe.

…e quelle di Molton Brown

Tutti i saponi Molton Brown che vi abbiamo raccontato fanno coppia con la lozione mani abbinata: profumatissime come i detergenti e ricche di ingredienti attivi, tra cui il nutriente Burro di Karité.

La Hand Lotion Fiery Pink Pepperpod ad esempio è rivitalizzante e purificante, e lascia le mani profumate da una fragranza dolce e piccante di Pepe Rosa. Re-Charge Black Peppercorn invece è arricchita dalle essenze di Coriandolo e Basilico dal profumo fresco e vitale, mentre il Pepe Nero agisce da antiossidante.

La lozione mani Heavenly Gingerlily è formulata con Olio di Noce di Tamanu di Tahiti, Giglio Bianco, Cardamomo e Zenzero: un mix super-idratante dal profumo esotico e rilassante ispirato a un tramonto estivo polinesiano. Lime & Patchouli invece è la crema antibatterica arricchita con Cumino e Patchouli che le donano un profumo vitale e speziato.

La frizzantezza estiva e un po’ gourmand del sapone Delicious Rhubarb & Rose vive anche nella lozione mani abbinata, arricchita con Estratto di Rosa che idrata le mani e le rende radiose. E lo stesso fa l’eleganza di Refined Mulberry & Thyme, con i suoi sentori primaverili e un’azione lenitiva e tonificante.

Amber Cocoon e il suo profumo invernale e confortevole si arricchiscono di Olio di Pino purificante e deodorante. Orange & Bergamot, infine, con il suo mix di Olio di Arancia Dolce e Bergamotto, rende le mani morbide, elastiche e profumate come uno dei ricchi frutteti di Siviglia.

Federica Miri

www.tutto-tondo.com
www.moltonbrown.com
No Comments Yet

Comments are closed