La cosmeceutica anti-età

I programmi di cura Nescens per invecchiare in piena salute

Dall’unione armoniosa tra expertise medico-scientifica e tecnologia innovativa nasce la cosmeceutica anti-età che migliora la qualità della vita con lo scopo di invecchiare in piena salute: è Nescens – Swiss Anti-Aging Science

Mai come in questi ultimi due anni si è data così tanta importanza alla ricerca e allo studio per prevenire le malattie e soprattutto per preservare la salute.

Sicuramente la pandemia ci ha costretti ad aprire gli occhi su tematiche importantissime, come quelle mediche, ma ha inciso moltissimo anche la diffusa consapevolezza e sensibilità su temi centrali come la sostenibilità, sotto diversi punti di vista, la cura e il rispetto dell’ambiente ma anche del proprio corpo e, di conseguenza, ci si sta concentrando molto sulla medicina preventiva.

Inoltre, si sta diffondendo sempre di più la necessità di avere risposte personalizzate ed efficaci, capaci di intervenire prontamente e offrire la soluzione a ogni problema, considerando anche che le esigenze delle persone cambiano continuamente e velocemente, diventando sempre più specifiche e complesse.

La maggior parte delle aziende l’hanno capito bene, infatti il panorama medico e cosmetico mondiale vanta moltissime realtà che si stanno impegnando in questo senso.

Chi, però, sta riuscendo davvero a fare la differenza è Nescens – Swiss Anti-Aging Science, la gamma di cosmeceutici nata dalla ricerca avanzata dei laboratori svizzeri Genolier e formulata sotto la direzione del Prof. Jacques Proust, medico specializzato in biologia dell’invecchiamento.

L’avanzata tecnologia utilizzata dal brand offre un approccio anti-età decisamente innovativo, basato sulla comprensione dei meccanismi molecolari coinvolti nella conservazione e riparazione delle strutture cutanee.

©Alex Tauscher

Spiegato con parole più semplici, si tratta di una serie di cosmetici che sfruttano l’autoriparazione della pelle partendo dalla comprensione dei principali meccanismi biologici che caratterizzano l’invecchiamento cutaneo, ottimizzando il ”capitale di giovinezza” di ogni persona.

Frutto di anni di studi e ricerche, Nescens – Swiss Anti-Aging Science si basa sulla medicina preventiva anti-età con lo scopo di fornire una risposta globale e medicalmente fondata per invecchiare in piena salute preservando una buona qualità di vita.

Nescens – Swiss Anti-Aging Science supera il concetto di cosmetica tradizionale offrendo un programma cosmeceutico per meccanismi alterati dal tempo

In un perfetto equilibrio tra cosmetici convenzionali e prodotti farmaceutici, la filosofia di Nescens – Swiss Anti-Aging Science si basa su una sequenza di prodotti, da applicare uno dopo l’altro, in modo da stimolare alcuni importanti processi epidermici naturali, come l’attivazione cellulare, la stimolazione della sintesi molecolare e l’inibizione della sua degradazione.

A conferma dell’efficacia di questi prodotti, tutti i programmi di cura anti-età Nescens – Swiss Anti-Aging Science sono provvisti dell’etichetta Swisscos, associazione per la tutela dell’origine dei cosmetici svizzeri, che ne garantisce l’origine, la qualità e, appunto, l’efficacia.

I punti di forza che permettono a Nescens – Swiss Anti-Aging Science di fare la differenza nel mondo della cosmeceutica sono sicuramente l’elevata concentrazione di principi attivi, i trattamenti preparatori e tutti i prodotti, tra cui i sieri e le creme, che garantiscono risultati immediati e clinicamente provati.

Nello specifico, le sostanze presenti nelle preparazioni sono incorporate in concentrazione attiva, che corrisponde all’esatta percentuale necessaria alla pelle, per cui non serve abbondare con la quantità.

Prodotti, trattamenti, clinica e Spa: l’offerta Nescens – Swiss Anti-Aging Science è completa oltre che efficace

Nescens – Swiss Anti-Aging Science non è  solo la gamma di prodotti, ma è anche la Nescens Clinique de Genolier istituita oltre 20 anni fa dal Professor Jacques Proust con l’idea di creare un’oasi per la salute che riunisce diverse attività medico-scientifiche dedicate all’individuazione, prevenzione e cura delle patologie legate all’avanzare dell’età.

Situato vicino a Ginevra, questo centro prestigioso offre check-up medici preventivi, consulenze specialistiche e cure mediche, banca delle cellule staminali, medicina estetica e rigenerativa. Inoltre, come estensione delle sue attività di medicina preventiva Nescens – Swiss Anti-Aging Science ha sviluppato un concetto innovativo di centro benessere che offre diversi programmi sotto controllo medico in selezionate Spa: La Réserve Geneve, La Réserve Paris, La Réserve Ramatuelle, Hotel Crans Ambassador, Mont-Cervin Palace e Victoria Jungfrau Collection.

A seconda degli obiettivi personali (dimagrimento, stress, disintossicazione, ecc.), della durata del soggiorno e della valutazione iniziale, verrà offerto un programma personalizzato che combina alimentazione, attività fisica e cure.

Nescens – Swiss Anti-Aging Science: la linea di prodotti anti-age per custodire la salute e la bellezza della pelle

©Olivier Maire

Nescens – Swiss Anti-Aging Science porta l’esperienza medica e i benefici studiati dai ricercatori a casa di ognuno di noi affinché tutti possano curare la propria pelle come se fossero direttamente in clinica, godendo dei vantaggi esclusivi dati dai principi attivi formulati dopo anni di ricerche.

Erika Fuser

www.nescens.com
error: il contenuto è protetto.