Pelle, effetti del lockdown

I consigli di Shiseido per la skincare in quarantena

Come prendersi cura della propria pelle durante il lockdown con i prodotti firmati Shiseido 

Nonostante il periodo di quarantena e il fatto che per la maggior parte del tempo siamo rinchiusi tra le mura domestiche, non significa che la nostra pelle tragga enormi benefici come erroneamente siamo portati a pensare.

Credevo che senza trucco e con una scarsa esposizione agli agenti esterni, la mia pelle ne sarebbe uscita sollevata, reidratata e riposata. Mi sbagliavo: i numerosi agenti inquinanti della casa, lo stress di essere rinchiusi e la scarsa esposizione alla luce solare, rendono la pelle spenta, affaticata e denutrita.

Rinvigorire o modificare la propria skincare può essere fonte di svago in questo periodo per chi è in casa; per chi invece è costretto è recarsi sul luogo di lavoro può rappresentare un momento di benessere e relax che infonde serenità e gioia.

Shiseido ci viene in aiuto e dispensa consigli su come trattare la pelle. Sullo sfondo, come una garanzia, i best-seller Shiseido che da anni si prendono cura del nostro benessere.

I CONSIGLI DI SHISEIDO

Detergere a fondo la pelle

Il nemico numero uno della nostra pelle all’interno delle mura domestiche sono sicuramente tutti quei fattori inquinanti come le particelle volatili che si trovano in cucina. Gli studi hanno dimostrato infatti che nelle cucine molto utilizzate si depositano particelle nocive provenienti dalle cotture, dagli elettrodomestici, dallo sporco che si accumula. Queste particelle possono causare infiammazioni alla pelle, macchie e invecchiamento. Per questo è importante eliminarle detergendo a fondo la pelle mattina e sera.

La mattina basta rimuovere il sebo prodotto durante la notte con un detergente in schiuma, come Shiseido Clarifying Cleansing Foam, mentre la sera è meglio effettuare una doppia detersione. Si può utilizzare un olio detergente come Perfect Cleansing Oil per rimuovere il make-up e poi un detergente in schiuma per eliminare l’accumulo di agenti inquinanti.

Shiseido consiglia di aggiungere alla routine anche un esfoliante delicato per incrementare il rinnovamento cellulare, rallentato a causa degli effetti dello stress.

Combattere lo stress dall’interno della pelle

Lo stress da isolamento ha un forte impatto sulla pelle, quasi più dello stress causato da impegni e scadenze quotidiane. Per far rilassare la pelle Shiseido consiglia coccole extra e un siero specifico che aumenti le difese naturali, come Shiseido Ultimune. Da qui al via abbondante di una crema idratante, arricchita con acido ialuronico come Essential Energy, per compensare la perdita di idratazione provocata dai cambiamenti nella funzione barriera della pelle.

È importante, soprattutto la sera, utilizzare maschere rilassanti che ci preparino a un buon sonno come la WASO Beauty Sleeping Mask che agisce ininterrottamente per ore, ricaricando la pelle della sua idratazione e distendendoci con i suoi aromi. Senza dimenticare il contorno occhi che, in situazioni di emergenza come questa, non va trascurato per tutti gli over 25.

Il consiglio in più di Shiseido è quello di accompagnare l’applicazione di questi prodotti con un po’ di sano yoga facciale. È infatti un metodo fantastico per tranquillizzare la mente e i lineamenti, che per l’ansia sono tesi e serrati.

Gestire la mancanza di aria fresca

Senza aria fresca ed esposizione diretta ai raggi solari la pelle fa fatica nel mantenersi ossigenata e luminosa. Le cellule sono prive di nutrienti, le loro funzioni rallentano e anche il drenaggio linfatico viene colpito. La conseguenza è che con il passare dei giorni, la pelle diventa più spenta e fragile.

Come possiamo rimediare? È bene dedicare del tempo al massaggio dei prodotti mentre si applicano, per aiutare a stimolare la microcircolazione e il metabolismo cellulare. Inoltre state attenti alle temperature superiori ai 20 °C perché potrebbero inibire la rigenerazione cellulare.

E se non volete proprio rinunciarci, meglio concentrarsi su un make-up che doni luminosità e che conferisca un colorito sano: un bronzer trasparente come Synchro Skin Bronzer Cushion Compact, un tocco di luce con l’illuminante Synchro Skin Illuminator e un po’ di correttore come Synchro Skin Correcting GelStick Concealer.

Non dimenticate mai di godere di ogni singolo attimo che riuscirete a ritagliare per voi stessi. Stare a casa con la propria famiglia può risultare davvero stressante e faticoso a volte, per quanto assurdo possa sembrare. Dedicatevi ad ascoltarvi, a prendervi cura di voi.

Fate attenzione agli aromi dei prodotti Shiseido che rilasciano aromi delicati con proprietà benefiche dimostrate.

Inoltre, rilassando le nostre menti, alcuni aromi offrono dei reali benefici fisiologici come l’incremento del recupero della funzione barriera e la riduzione della produzione di sebo.

Quindi chiudete gli occhi e provate a rilassarvi, vedrete che andrà tutto bene.

Valentina Radice

shiseido.it/it
#Shiseido #Skincare #Lockdown
error: il contenuto è protetto.