Una pelle a prova di rientro

Viso: rientro in città, non ti temo

Settembre, vacanze finite, si torna in città. Il viso è ancora baciato dal sole ma per mantenere il colorito dorato e aiutare la pelle a ritrovare il suo normale equilibrio serve qualche attenzione in più

Siamo appena rientrate e le vacanze, con il sole e il tempo passato all’aria aperta, sembra già un ricordo lontano. Ci resta però il colorito l’abbronzatura di viso e corpo. Ma proprio il viso, con la sua pelle delicata, ci richiede una beauty routine diversa. Abbiamo la soluzione per te, grazie a tre prodotti a firma Skin&Co pensati proprio per la cura del viso al rientro.

Il marchio è nato nel piccolo borgo di Montecastrilli – siamo nel cuore dell’Umbria – nel 2015 con un’idea ben precisa: creare prodotti per la bellezza di viso e corpo con quella cura artigiana cara a questi luoghi e con formule naturali il più possibile. Dovevano essere eticamente sostenibili e avere formule sicure ed efficaci. Per fare questo, gli ingredienti potevano solo essere di origine botanica o naturale, certificata al 99%. Sono nati così prodotti senza OGM e glutine, vegani, cruelty free e privi di ingredienti di origine sintetica.

Vediamo, allora, quali sono gli alleati per la cura del viso in città.

Il primo prodotto ha un nome che dice già tutto: Truffle Therapy Face Gommage. Parliamo di una crema esfoliante delicata, creata appositamente per la cura del viso, che nutre e dona nuova vitalità alla pelle, conservando così l’effetto “baciata dal sole”.

L’azione esfoliante rimane delicata ma efficace e l’assenza di solfati permette alla sua formula di liberare la pelle del viso dalle impurità. Il suo concentrato di principi attivi botanici regala luminosità̀ e idratazione, affinando la grana della pelle e favorendo il rinnovamento cellulare. Un trattamento che, proprio per questo, è adatto a tutti i tipi di pelle.

Quali sono i suoi punti di forza? Gli ingredienti e tra questi la polvere di nocciolo di albicocca, di origine naturale e biodegradabile, per l’azione esfoliante; gli acidi grassi essenziali, le vitamine e le sostanze antiossidanti per nutrire il viso e preservare la sua barriera lipidica; l’estratto di aloe per stimolare il rinnovamento cellulare; il tartufo nero invernale, in forma di olio secco nutriente, per garantire al viso un’idratazione profonda e per preservare la sua luminosità; l’olio di mandorle dolci, ricco di acidi grassi, proteine, Vitamina A ed E per portare idratazione ed elasticità ridicendo così le linee sottili; l’allantolina per un’azione lenitiva e calmante, specie per le pelli sensibili e in presenza di irritazioni.

Il secondo alleato del viso è la Crema-Detergente Vaporosa. La sua consistenza, a metà tra una crema e un gel, la rende ideale per le pelli più secche e sensibili. La presenza di sostanze saponine vegetali fa sì che, a contatto con la pelle del viso, non produca schiuma, per un’azione molto più che delicata.

Il prodotto si presta così sia per la detersione quotidiana sia per un’azione struccante.

Il risultato è un viso che si difende dalle aggressioni esterne. La pelle appare pelle morbida, luminosa e idratata. Tutto questo grazie a una combinazione di ingredienti naturali che comprendono il tartufo nero invernale, un olio secco nutriente che non unge ma idrata in profondità riparando i danni della pelle, anche grazie alla presenza di acidi grassi, minerali e vitamine; il rosco aculeatus, con le sue inconfondibili bacche rosse, ha proprietà vaso protettrici e antinfiammatorie; l’olio di mandorla dolce, con i suoi acidi grassi, le proteine e le vitamine A ed E, deterge senza aggredire; l’estratto di camomilla, famoso per la sua azione calmante, esercita sul viso un elevato potere lenitivo. Inoltre, ha proprietà antisettiche e antibatteriche; l’estratto di foglie di malva, con le sue note emollienti, cura e ammorbidisce la pelle; l’estratto di centella, meglio noto come erba di tigre, ha proprietà riparatrici e antinfiammatorie perché favorisce la cicatrizzazione della pelle e aumenta la produzione di collagene; il tocoferolo, uno dei composti che forma la vitamina E, migliora l’idratazione e l’elasticità della pelle del viso e rinforza così la sua naturale protezione.

Chiudiamo in bellezza con Truffle Therapy Olio Viso Universale Ultra Puro. Un trattamento che è un vero lusso per la pelle, pensato per regalare una nuova luminosità al viso. La consistenza oleosa non occlude i pori, anzi, permette al prodotto di penetrare in profondità, per un’azione nutriente ed energizzante.

La formulazione secca lo rende particolarmente versatile e si può quindi utilizzare, in piccole quantità, insieme ad altri prodotti come siero, crema notte e fondotinta per un effetto lue sul viso riducendo, al contempo, rughe e linee sottili.  

Il risultato è una pelle dalla grana più fine e con i pori meno visibili. Il viso ritrova equilibrio ed elasticità grazie alle proprietà del suo complesso vegetale; la pelle stressata dalle vacanze e dal ritorno alle aggressioni dell’aria cittadina riceve protezione, idratazione e tono. Le piccole rughe sono levigate per un generale effetto rimpolpato.

Gli ingredienti chiave del prodotto sono il tartufo nero invernale, un olio secco e nutriente che idrata il viso in profondità. Ravviva la pelle riparandone i danni e, grazie ad acidi grassi, minerali e vitamine, la calma quando è troppo reattiva; l’olio di mandorla dolce apporta acidi grassi, proteine e vitamine; l’estratto di carota, fonte naturale di betacarotene e vitamina C, rinforza le difese della pelle del viso. La presenza di vitamina A e potassio calma, leviga e tonifica; l’olio di oliva aiuta a mantenere la naturale idratazione della pelle e ne mantiene l’elasticità; la calendula calma irritazioni e ipersensibilità; l’estratto di foglie di malva – ammorbidisce la cute e nutre in profondità; la camomilla ha proprietà astringenti, riequilibranti, antinfiammatorie e lenitive e, proprio per questo, è adatta al trattamento di pelli che soffrono di acne e couperose.

Il rientro in città non è mai stato così piacevole.

Antonella Di Vincenzo

skinandco.it
error: il contenuto è protetto.