Naturalmente bella

Cura del viso a tutta natura

L’estate, il caldo, lo smog: la pelle del viso è sotto attacco. Ecco perché servono prodotti, meglio se di origine naturale, per averne cura. Vi presentiamo le ultime novità di casa Mediterranea e HQCosmetique

Il primo marchio è la divisione cosmetica che fa capo alla Fratelli Carli, lo storico produttore ligure di olio di oliva. La sua filosofia di prodotto è semplice: attingere a quanto di meglio la Natura può offrire e integrare questi principi attivi con la ricerca scientifica. Il marchio è nato per prendersi cura della pelle, a ogni età e con ogni esigenza cosmetica.

Troviamo quindi la linea Beauty, pensata per le esigenze di tutti i tipi di pelle; la Pharma, per le pelli che presentano un’esigenza specifica da trattare e con i prodotti per il sole e Natura con i suoi prodotti a “a chilometro zero”, certificati Natrue, come i detergenti con estratti naturali e Olive, a base di derivati di olio di oliva.

Per conoscere meglio i nuovi arrivati iniziamo da Action Milky Cleanser che si presenta rinnovato nella formulazione e nel packaging.

Ha una texture ancora più delicata e assicura una detersione profonda ma gentile. La pelle del viso risulta morbida e vellutata. Nella sua formula, al 97% di origine naturale, troviamo l’estratto di orchidea rosa, ricca di preziosi minerali, per un’azione idratante, anti age e rigenerante; il pantenolo che stimola la rigenerazione cellulare; il bisabololo, un derivato dalla camomilla, per le sue proprietà lenitive; il pullulan, un prodotto di fermentazione naturale, per la sua azione protettiva e antiossidante; e gli oli di oliva e mandorle dolci, per la loro azione emolliente e nutriente.

Il secondo prodotto è Action Facial Toner, con i suoi estratti glicolici derivati da fiori e frutta. La sua composizione, arricchita anche di acido ialuronico, e l’uso quotidiano, contribuiscono ad affinare la grana, della pelle del viso, riducendo i pori e uniformando l’incarnato.

Tra i suoi ingredienti ritroviamo l’estratto di orchidea rosa combinato con gli estratti di fiori e frutta come camomilla, papaya e limone con la loro azione antiossidante; l’acido glicolico con la sua azione esfoliante delicata e l’acido ialuronico noto per le sue proprietà idratanti.

www.mediterranea.it

L’altro marchio con novità interessanti per la cura del viso è lo svizzero HQ Cosmetique, il primo ad aver inventato i cosmetici in monodose e con la confezione richiudibile.

Un antesignano della sostenibilità che unisce la continua ricerca di preparati con ingredienti naturali con la tecnologia al servizio della cosmetica.

Un concetto che si è evoluto fino a produrre la linea HQ Ingredients Upcycled Beauty composta da 2 maschere viso, 1 maschera viso/collo e 1 patch occhi.

I prodotti sono in tessuto biodegradabile, hanno il  97% di ingredienti di origine naturale e sono adatti anche alle pelli sensibili.

Il concetto di upcycling fa riferimento all’economia circolare ovvero l’utilizzo degli scarti di lavorazioni precedenti. In questo caso si parte dai residui naturali dell’industria alimentare per ottenere nuovi principi attivi da usare in cosmetica.

Ecco, allora, la maschera Blue Light, nata per dare nuova luminosità al viso. Contiene olio di semi di mirtillo upcycled, un potente antiossidante che protegge dalla luce blu, e acido ialuronico con le sue proprietà idratanti. Test clinici su 20 donne, dopo 30 minuti dall’applicazione, hanno dimostrato una pelle più idratata del 55%. La maschera è in tessuto Eco 100% vegetale e biodegradabile.

La maschera viso collo Perfecting rassoda e leviga la pelle del viso grazie alla forza dell’olio di semi di lampone upcycled, un antiossidante che protegge dai radicali liberi e al pullulan complex che rende la pelle più liscia. La maschera è in tessuto Eco 100% vegetale e biodegradabile.

La maschera Vitaminic è nata per risvegliare la pelle del viso che appare subito più radiosa. Contiene acqua attiva di arancia upcycled che ha un’azione illuminante e goji bio dall’azione energizzante.

Completa la linea il patch occhi hydra and depuff, pensato per ridurre i segni di stanchezza. Contiene olio di semi di limone con azione illuminante e caffeina, dall’azione drenante.

hqcosmetique.com

Un viso deterso in delicatezza e coccolato con nuovi trattamenti viso, collo e occhi.

Antonella Di Vincenzo

error: il contenuto è protetto.