Irritual. L’armonia di cui abbiamo bisogno

Vagheggi: Irritual un rituale unico e ipersensoriale 

Vagheggi collabora con due specialisti della bellezza per creare la sua nuova linea Irritual, che ci farà ritrovare l’armonia tra mente, cuore e corpo

L’Italia, le sue eccellenze, i suoi tradizionali riti rigeneranti e purificanti che ricongiungono mente, corpo, cuore: sono questi i concetti che hanno ispirato Irritual, la nuova e lussuosa linea per le Spa Vagheggi.

Per Vagheggi, la bellezza è un concetto a tutto tondo: se nella quotidianità spesso tendiamo a separare la mente dal cuore, il cuore dal corpo, durante Irritual possiamo ricongiungerle, far ritrovare loro l’armonia di cui hanno bisogno.

Una collaborazione eccezionale: le gestualità di Jean-Guy de Gabriac, i profumi di Morgane Collinot

Per fare ciò, Vagheggi si è affidato a due figure di spicco nel mondo della cosmesi professionale: uno è Jean-Guy de Gabriac, uno dei massimi esperti di massaggi e trattamenti a livello mondiale; l’altra è Morgane Collinot, uno dei nasi francesi più promettenti del panorama internazionale.

Insieme, lavorando in armonia proprio come mente, cuore e corpo, Jean-Guy e Morgane hanno dato vita a un rituale unico e ipersensoriale tutto da provare.

Festina Lente: il massaggio coreografico ispirato all’Opera

Jean-Guy de Gabriac si è occupato ovviamente della tecnica di massaggio

Oltre a occuparsi di consulenza e formazione per Spa e centri wellness, Jean-Guy ha progettato i migliori massaggi e trattamenti su misura, alcuni dei quali hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti.

Quello creato per Vagheggi si chiama Festina Lente, e si ispira ai diversi momenti dell’Opera: velocità e lentezza, intensità e dolcezza, ouverture e finale.

Profumi avvolgenti: le essenze in cabina

Morgane Collinot ha la creatività e le conoscenze adatte per occuparsi di vari ambiti della creazione cosmetica: dalla profumeria allo skin care fino alla ricerca della materia prima

Per Irritual di Vagheggi, Morgane ha creato note nuove e avvolgenti, declinando le fragranze in tre diversi percorsi olfattivi: Woody Essence, Flowery Essence, Fruity Essence, che accompagnano i protocolli operativi elaborati da Jean-Guy dando vita a un momento di puro benessere.

Le materie prime: eccellenze italiane e ingredienti efficaci

Ma dedichiamoci ora a Irritual di Vagheggi, iniziando dalle materie prime. Gli ingredienti scelti da Vagheggi rendono omaggio all’Italia e sono certificati per provenienza geografica.

Dal Veneto arriva la Noce che, ancora verde, dà vita a un estratto antiossidante che protegge da radicali liberi e inquinamento e dona luce e corpo ai capelli.

Scendiamo lungo l’Appennino, fino ad arrivare al punto in cui Emilia Romagna e Toscana si toccano: è da qui che proviene l’estratto di Castagne contenuto nella line Irritual.

Questo estratto idrata e rigenera la pelle, illumina e ripara i capelli, è ricco di Vitamina C antiossidante.

Infine, in Sicilia, troviamo la Mandorla di Avola, che con il suo olio lenisce la pelle e le dona energia grazie a Vitamine del gruppo B, minerali e proteine.

A queste eccellenze italiane, Vagheggi ha accostato altri pregiati ingredienti: l’Olio di Cocco idratante e ricco di Vitamine A e C; il Sodio Jaluronato idratante e vellutante; le polveri di Bambù esfolianti e biodegradabili; la Vitamina E Tocoferolo Acetato, potente antiossidante; il Pantenolo Pro-Vitamina B5 rinforzante; le Microsfere umettanti; i Tensioattivi Vegetali leviganti.

Questo cocktail di ingredienti va ad arricchire i sensoriali cosmetici Irritual, che verranno utilizzati in cabina durante il vostro massaggio Festina Lente.

Il primo step di Irritual: la scelta dell’essenza profumata

Il rituale inizia con la scelta dell’essenza profumata Irritual che meglio risponde al vostro mood. Flowery Essence è una sinfonia sensuale di Fiori, accostati a note esotiche di Cocco e Frangipani e resa elegante da tocchi legnosi e muschiati.

Fruity Essence è golosa e dolce: Pera e Rabarbaro sono mescolati a fiori e legni preziosi in un profumo voluttuoso.

Infine, Woody Essence è un mix di Fiori Bianchi e Legni preziosi, con freschi tocchi marini e agrumati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il massaggio Festina Lente

Il massaggio Irritual, così come la sequenza di prodotti Vagheggi, seguirà un ordine preciso: rilassare e attivare, riparare, nutrire e proteggere

Le manualità Festina Lente saranno profonde e coreografiche: prima scioglieranno le tensioni muscolari e i gonfiori, poi ridurranno la ritenzione idrica, poi ristabiliranno il livello energetico, infine levigheranno e nutriranno la cute. Alla fine dei 90 minuti di massaggio, avrete la mente libera, il cuore leggero, il corpo rilassato.

I cosmetici Irritual

Queste manualità saranno accompagnate dai cosmetici Vagheggi Irritual. Lo Scrub Corpo esfolierà la pelle lasciandola levigata, rinnovata, morbida. La Crema Impacco per Massaggio ristorerà la pelle con la sua texture coccolosa. L’Olio per Massaggio tonificherà il corpo e la mente. 

Da portare a casa con noi: le essenze profumate e il kit doccia

Le Essenze Profumate Irritual sono disponibili anche per l’autocura domiciliare: da applicare su collo, polsi, dietro ai lobi delle orecchie e sulla nuca ogni volta che vorrete portare un pezzettino di Spa con voi. Grazie al formato roll-on 10ml a prova di clutch e di bagaglio a mano.

In Istituto è possibile acquistare anche altre due specialità Irritual di Vagheggi: lo Shampoo Doccia dai sentori d’acqua detergerà con delicatezza corpo e capelli donando loro nuova energia, mentre la Crema Corpo Idratante lascerà la pelle nutrita e setosa con la sua brezza profumata.

Federica Miri

A Milano, Irritual di Vagheggi lo puoi trovare presso Aspria Harbour Club Milan
SOCIAL FB
www.vagheggi.com
No Comments Yet

Comments are closed