La diminuzione fisiologica di collagene è un fattore chiave nell’invecchiamento cutaneo. Una formulazione a base di peptidi di collagene, acido ialuronico e biotina agisce dall’interno per fornire un supporto mirato alla matrice dermica e alla struttura degli annessi cutanei

Il collagene rappresenta la proteina fibrosa maggiormente presente nell’organismo, a fronte di una percentuale pari al 6% rispetto al peso complessivo del corpo.

Col passare degli anni, i processi di sintesi che lo interessano risultano più complessi e rallentati: si assiste quindi a una sua diminuzione naturale. Questo fenomeno ha ripercussioni negative sulla compattezza della pelle nonché sulla resistenza di unghie e capelli.

L’assunzione tramite alimenti che sono ricchi di collagene è facile che si riveli insufficiente a garantire l’opportuno apporto giornaliero. Oggi, però, c’è un modo semplice ed efficace per integrarlo, in grado di fare la differenza sul benessere della persona. Ci riferiamo alla possibilità di avvalersi di un integratore quale Vital Proteins Advanced Beauty Collagen, che presenta una formula innovativa a base di collagene, acido ialuronico e biotina.

La combinazione di questi ingredienti assicura un’efficace azione antiage, che stimola la rigenerazione cutanea a 360°: un fattore che rende questo prodotto adatto fin dalla giovane età, e dunque a partire dai 25 anni.

Il valore aggiunto degli integratori a base di collagene

Gli integratori a base di collagene stanno sempre più prendendo forma tra i trattamenti della beauty routine, integrandosi armonicamente con le pratiche quotidiane della cosmesi.

Ricordiamo che la beauty routine, per garantire dei risultati, andrebbe seguita con costanza, e dunque mattina e sera. I prodotti base da applicare in sequenza sono un detergente, un tonico (che può essere incluso nel detergente), un siero viso, una crema viso e un contorno occhi. Piccoli gesti che, una volta che si è preso il via, diventano irrinunciabili.

Il collagene, in forma di integratore, ha un valore aggiunto di non poco conto, anzi due: agisce dall’interno, andando più in profondità, e interessa non solo la pelle di una parte del corpo, ma la sua totalità. I vantaggi sono in particolare i seguenti:

  • Supporta l’organismo nel contrastare l’invecchiamento cutaneo.
  • Supporta le articolazioni e le ossa che lo contengono

Un trattamento come Vital Proteins Advanced Beauty Collagen non si limita a tutto questo, anche se è pensato soprattutto per il primo dei benefici elencati, quello inerente l’invecchiamento cutaneo. Parliamo del resto di un prodotto beauty. Agisce anche ad altri livelli, vediamo perché.

Una formula avanzata, che agisce su pelle, unghie e capelli

Vital Proteins Advanced Beauty Collagen è un integratore pensato per rendere la pelle più idratata e compatta, intervenendo positivamente, grazie alla sinergia del collagene con acido ialuronico e biotina, anche su unghie e capelli, che diventano progressivamente più forti.

Quali sono i benefici? In primo luogo una cute più idratata e luminosa, a cui si aggiungono capelli più resistenti, unghie meno fragili e una massa muscolare che ne risulta supportata.

I risultati si cominciano a vedere dopo 4-6 settimane, a patto di un’assunzione costante del prodotto, all’interno della routine serale oppure mattutina: un aspetto essenziale per implementarne l’efficacia nel tempo.

Il prodotto è disponibile in formati semplici da assumere, come quello in bustina, e ha un gusto neutro. Si rivela l’ideale per chi desidera prevenire e contrastare i segni del tempo, assicurandosi un’azione avanzata.