Omaggio al Duomo di Milano

A sostegno della Cattedrale

Euthalia Fragrances dedica una fragranza al Duomo di Milano. Un progetto solidale per contribuire ai restauri della Cattedrale, in collaborazione con Mediaset Brand Extension, per la Veneranda Fabbrica

La prima fragranza per ambiente dedicata al simbolo di Milano nel mondo: il Duomo

Il profumo, nato da un’idea della startup genovese, Euthalia Fragrances che con le sue note di incenso arricchite da un complesso di accordi legnosi e speziati e una base ambrata, vuole celebrare l’icona del capoluogo lombardo, donando ai milanesi e a tutti coloro che amano l’arte e la bellezza un prodotto unico e originale.

Una fragranza solidale, realizzata per sostenere l’impegno della Veneranda Fabbrica del Duomo e dei suoi cantieri di restauro. «È stata colta l’essenza della trascendenza che si respira tra le mura frastagliate e leggere della cattedrale gotica più grande del mondo» si legge nella descrizione della fragranza. «Un profumo che ricrea ovunque l’emozione di essere al centro dell’arte, nel centro della meraviglia. Legare un profumo a una città significa progettare un’identità non solo visiva, ma anche e soprattutto olfattiva».

«Siamo abituati a riconoscere i nostri centri per lo straordinario patrimonio artistico e architettonico, ma noi di Euthalia Fragrances proviamo, con le nostre creazioni, a rendere le città ancora più uniche con profumi che le rappresentino in modo nuovo e inedito» dichiara Martino Gavazzi, CEO e co-fondatore di Euthalia Fragrances.

«Il Duomo è il simbolo della nostra città» commenta Fulvio Pravadelli, Direttore Generale della Veneranda Fabbrica del Duomo, «e per questo siamo grati a Euthalia per aver dedicato questa fragranza per ambiente al monumento, punto di riferimento per i turisti della città e, soprattutto, per i suoi cittadini».

Il progetto, realizzato da Euthalia Fragrances, in collaborazione con Mediaset Brand Extension, è innanzitutto solidale: come tutti i prodotti disponibili al Duomo Shop, infatti, esso contribuirà a sostenere gli importanti lavori che la Veneranda Fabbrica porta avanti con impegno e senso di responsabilità, uscendo da un periodo molto difficile della sua storia, a causa dell’impatto esercitato dalla pandemia sul turismo e sulle realtà culturali.

Euthalia Fragrances non è nuova a esperienze di questo tipo: nel 2019 ha creato una fragranza dedicata alla città di Genova, presentata durante un evento diffuso che liberava la fragranza per le vie del centro storico.

La fragranza per ambiente dedicata al Duomo è disponibile in diversi formati sia nella versione diffusore a bastoncini che spray presso il Duomo Shop, all’interno della Biglietteria 1 – Sala delle Colonne (Piazza del Duomo, 14/a) e acquistabile online dal sito www.duomoshop.com.

La Redazione

www.euthaliafragrances.com
Euthalia Fragrances nasce nel 2018 da un’idea di tre giovanissimi, Martino e Filippo Gavazzi e Giacomo Bertirotti, con l’obiettivo di creare essenze ricercate per ambiente. La sua mission è incentrata sul giusto connubio tra innovazione, tradizione e qualità.
Nel 2019 l’evento Genova Profumata ha fatto conoscere la startup per aver dato a una città il primo marchio olfattivo al mondo.
error: il contenuto è protetto.