Una vacanza tutta healthy

Palazzo di Varignana Resort: tra le colline bolognesi, un’oasi di benessere per corpo e mente

A Castel San Pietro Terme, in Emilia Romagna, Palazzo di Varignana Resort è un’oasi di pace dove riscoprire il contatto diretto con la natura e seguire programmi personalizzati che uniscono sana alimentazione e benessere. La combo perfetta per ritrovare se stessi e tornare in città con il sorriso

Mens sana in corpore sano

Settembre è il mese più amato e odiato dell’anno.

Amato, perché è il periodo del “nuovo inizio”. I più piccoli tornano sui banchi di scuola e i grandi, armati di grandi speranze e ambizioni, cominciano nuovi progetti.

Odiato, perché il ritorno alla routine quotidiana regala non poche ansie e stress e stanchezza diventano i principali nemici per corpo e mente.

L’elisir che ci aiuta a ritrovare il benessere psico-fisico non si beve, ma si visita.

Palazzo di Varignana Resort è il luogo perfetto in cui fare una scorta di natura, relax e benessere da portare in valigia nel viaggio di ritorno

Immenso resort immerso nei verdi colli vicino a Bologna, Palazzo di Varignana è circondato da un parco naturale di 300 ettari in cui frutteti, vigneti, ulivi e ortaggi colorati saranno i vostri compagni per una vacanza tutta healthy.

IN-FORMA RETREAT 

IN-FORMA RETREAT è la proposta ideale per chi, nel viaggio di ritorno, si augura di avere trovato pace per la mente e qualche kg in meno sulla bilancia.

Varsana Spa Health & Wellness offre un approccio personalizzato all’ospite. Un Health Coach a tua completa disposizione.

La Dr.ssa dietista e nutrizionista Annamaria Acquaviva aiuta ogni cliente a intraprendere un percorso personalizzato in cui la parola d’ordine è mindfulness (consapevolezza)

“Col nostro programma, accompagniamo ogni ospite in un cammino verso una maggiore consapevolezza. L’obiettivo è  ritrovare una rinnovata armonia tra corpo e psiche, attraverso un percorso innovativo  basato sulle più recenti acquisizioni scientifiche.  Stimolare l’attività metabolica con la corretta alimentazione, combattere lo stress ossidativo e supportare il sistema immunitario grazie ad un migliore stile di vita sono alcuni degli obiettivi del programma”.

Il programma unisce sana alimentazione e trattamenti di benessere firmati Varsana Spa.

Con Jennifer Theiss, Spa Manager, potrete provare trattamenti rilassanti o stimolanti che sono un vero elisir per la pelle. Per esempio, quelli a base di olio a km zero di Palazzo di Varignana.

Ritrovando l’arte di vivere

Cellulari, pc, vita frenetica. Sono tante le cose che, oggigiorno, consideriamo irrinunciabili ma che, allo stesso tempo, ci portano sempre più lontano dalla vera essenza di vivere.

I Rituali- Ars Vivendi proposti all’interno degli Health & Wellness Retreats di Palazzo Varignana Resort sono proprio quello che ci vuole per tuffarsi a pieno nel benessere, vediamoli in dettaglio.

Olivum Experience

Un viaggio alla scoperta dell’oro verde: l’ulivo.

Da sempre ritenuto sacro, quest’albero secolare ci guida in un percorso multisensoriale.

Gusto, tatto, olfatto sono la nostra unica guida per scoprire l’olio unico di Palazzo di Varignana.

Digital Detox  

“Disconnesso dal mondo in contatto con te”.

È proprio vero che, per stare bene, prima di tutto bisogna essere rilassati mentalmente. Palazzo di Varignana Resort propone pacchetti in grado di favorire il benessere psicologico e l’abbandono totale dei sensi.

Un viaggio incredibile che non ammette distrazioni. Per questo, prima di cominciare, viene consigliato di abbandonare ogni tipo di dispositivo tecnologico (pc, smartphone, tablet) per lasciare pensieri e preoccupazioni fuori dalla porta e connettersi solo con la natura e i suoi silenzi.

Un salto nella cucina… a Km 0

A Palazzo di Varignana Resort la natura, non solo ci circonda, ma si trova nel piatto.

La grande passione del proprietario per il territorio permette di riscoprire la cultivar autoctona Nostrana e la Ghiacciola.

Ben 100 ettari di nuovi uliveti che abitano le colline del Resort e danno vita a un olio extravergine di oliva estremamente aromatico e salutare.

Tutti i prodotti della cucina sono coltivati nei terreni della tenuta e, successivamente, trasformati in creazioni culinarie dagli chef di Palazzo di Varignana sotto l’attenta guida della dietista nutrizionista Annamaria Acquaviva.

… e uno tra le colline del Resort

Oltre all’alimentazione, altro punto fondamentale per il RETREAT è l’attività fisica

Passeggiare o, per i più atletici, correre all’interno dei 160 ettari della tenuta è una fatica che si trasforma in piacere.

Sì, perché l’immenso parco che circonda Palazzo di Varignana è costellato da vigneti, frutteti, oliveti e uno splendido giardino ornamentale inserito nel circuito dei Grandi Giardini Italiani.

Un’oasi di pace totale, tutta all’insegna del colore verde, in cui sarà impossibile non ritrovare la pace dei sensi.

Vivere un’esperienza che aiuta a seguire un corretto stile di vita per stare meglio è importantissimo. Tornare a casa avendo riscoperto se stessi, non ha prezzo.

Alessandra Borgonovo

SITO WEB
No Comments Yet

Comments are closed