Benessere e buon umore a Bardolino

Aqualux Hotel SPA Suite & Terme, l’oasi del Benessere 

Tra bagni rilassanti nell’idromassaggio e nelle piscine termali, sedute di benessere nella magnifica Spa e piacevoli momenti di degustazione nel ristorante gourmet, la vacanza diventa magica all’Aqualux Hotel SPA Suite & Terme

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di abbandonare la routine quotidiana fatta di stress e tensioni per partire verso lidi dove ritrovare la pace e l’armonia con se stessi e con il mondo.

Uno dei luoghi più adatti a questo scopo è certamente Aqualux Hotel SPA Suite & Terme Bardolino. Collocato sulla sponda orientale del Lago di Garda, in provincia di Verona, è uno dei luoghi più rinomati della zona per la sua capacità di offrire uno spazio dove poter rigenerare corpo e spirito, restaurando il giusto equilibrio interiore ed esteriore. Questo perché è un posto meraviglioso non solo dotato di tutti i comfort necessari per una vacanza di assoluto relax, ma caratterizzato anche da un moderno edificio le cui immense vetrate offrono una visuale privilegiata sul lussureggiante giardino, garantendo un’esperienza di immersione totale nella natura regnante all’esterno.

L’impegno ecosostenibile di Aqualux

Tra i tanti pregi che vanta Aqualux uno dei più meritori è l’attenzione all’ecosostenibilità. Sono molte le sue scelte concrete fatte a sostegno dell’ambiente. Innanzitutto, per erigere la struttura sono stati adoperati materiali bio-compatibili e si è provveduto a dotare gli ambienti interni di una insonorizzazione naturale certificata.

In secondo luogo, è stato disposto un ampio utilizzo di energie rinnovabili e di software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico. Infine, sono stati banditi radiatori e condizionatori da tutte le 125 camere, di cui 18 suite, caratterizzate da uno stile essenziale e moderno ravvivato però da toni caldi e naturali. La regolazione della temperatura degli interni avviene mediante una tecnologia che sfrutta i principi dettati dall’eco climatizzazione per la veicolazione dell’energia naturale.

AquaExperience, il benessere che viene dall’acqua

L’hotel Aqualux è famoso soprattutto per la sua AquaExperience, un viaggio all’insegna del relax con protagonista l’acqua e le mille declinazioni che può assumere in un centro benessere di prim’ordine. Piscine termali, interne ed esterne, getti d’acqua, idromassaggi e aero massaggi, queste sono le tappe dell’itinerario rilassante e tonificante che viene messo a disposizione degli ospiti. Oltre a vivere momenti piacevoli, sono garantiti effetti rigeneranti sulla pelle e sul corpo.

Ben essere e buon umore all’AquaSPA & Wellness

L’altra punta di diamante della struttura è l’AquaSPA & Wellness, 1000 mq dove è possibile trovare cabine per trattamenti, idroterapia e fangoterapia, una Private SPA, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium, e un’area riservata esclusivamente alle donne con sauna divano e bagno al vapore.

Nella Bio SPA vengono offerti tanti trattamenti di sicura efficacia. In particolare, si consigliano quelli del menu Ben essere Sostenibile a base di selezionati ingredienti a chilometro 0, che vengono prodotti dalle aziende agricole dei dintorni del Lago di Garda senza ricorrere a fertilizzanti o pesticidi.

Altamente raccomandato è anche il Rituale del buon umore, basato sull’utilizzo della fragola come ingrediente principale, dalla varietà che fin dal 1500 viene coltivata nella città di Romeo e Giulietta e in tutta la provincia veronese, fino ad arrivare alle fragoline dei boschi della Lessinia.

Questo frutto, tanto amato in tutto il mondo, non solo è un alimento tonico, rinfrescante, nutritivo e ricco di vitamine, ma stimola altresì la produzione di endorfine, con cui il nostro organismo ottiene un effetto di rasserenamento, gratificazione, in una parola buon umore. Per prima cosa su tutto il corpo viene spalmato un impacco a base di polpa di fragole e yogurt, mentre collo e viso vengono massaggiati dolcemente garantendo momenti di assoluto relax, e a conclusione del trattamento si viene sottoposti a un massaggio eseguito con mano decisa ma delicata e con l’ausilio di olio di oliva e olio essenziale di menta.

EVO Bardolino, cucina gourmet coi sapori del territorio

L’eccellenza Aqualux la raggiunge anche nell’offerta enogastronomica che propone all’interno del ristorante gourmet EVO Bardolino.

Sia chi soggiorna nella struttura sia chi alloggia altrove può gustare le prelibatezze preparate con amore e maestria dal giovane chef Simone Gottardello.

L’esperienza di totale piacere che coinvolge i sensi e regala emozioni indimenticabili nasce dall’utilizzo di ingredienti di qualità selezionati con cura tra quelli che offre il territorio. Questo legame con la tradizione culinaria locale è unito però a una ricerca di originalità che dà vita ai deliziosi piatti del menu à la carte in un trionfo di profumi e sapori da provare assolutamente.

Una giornata di totale relax solo per donne

Nel mondo frenetico di oggi spesso quello che manca per vivere una vacanza rigenerante è il tempo. Ecco perché Aqualux ha ideato alcuni pacchetti che prevedono di rilassarsi nella struttura lungo un’unica giornata.

Una di queste proposte per soggiorni più brevi è totalmente riservata alle donne e consiste in un ingresso all day all’AquaExperience e all’AquaSPA & Wellness. Inoltre, nel pacchetto è incluso un esclusivo trattamento detox by Alpienne, la linea di cosmetici che utilizza selezionate materie prime raccolte a mano (arnica, propoli, calendula, cirmolo…) lavorate secondo la più moderna tecnologia ma nel rispetto della secolare esperienza della medicina popolare alpina.

Infine, sono previste tre esperienze culinarie che incontreranno sicuramente i gusti di tutte le donne.

Cucina Funzionale – Filetto di salmone arrostito, condito con olio al pistacchio, té matcha, miso di riso, gel di aloe vera, e chips di verdure

Per primo le ospiti assaporeranno un gustoso e salutare light lunch con deliziose ricette della cucina funzionale, la quale si caratterizza per l’alto valore nutritivo in termini energetici e di equilibrio psicofisico. Seguirà un allettante tea break al bar della SPA per finire con un aperitivo tutto pink, che avrà per protagonista il Bardolino Chiaretto, un rosato particolarmente fruttato e floreale capace di sprigionare attraverso il colore della femminilità la freschezza della primavera.

Beatrice Maria Beretti

INFO www.aqualuxhotel.com
error: il contenuto è protetto.