Nel cuore della Giudecca

A Venezia: ciak ! Si gira!

© Andrea Sarti

Il 78esimo Festival del Cinema di Venezia è alla porta. E se il Lido di Venezia dall’1 all’11 settembre 2021 è pronto a proporre in presenza fisica il suo immancabile spirito di libertà e di dialogo, che prende voce e immagine grazie all’arte cinematografica, l’Hilton Molino Stucky di Venezia ha tutti i requisiti per vincere l’ideale premio Leone d’Oro all’accoglienza.

All’Hilton Molino Stucky di Venezia sta per essere inaugurato un insolito e speciale salotto “cineforum” ispirato e dedicato alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che prenderà il via al Lido di Venezia il prossimo 1  settembre.

Il Festival del Cinema è uno degli eventi internazionali più significativi del mondo delle arti visive, capace di richiamare i grandi nomi dei registi più impegnati e nello stesso tempo delle star più cool.

Protagonisti del salotto dell’ Hilton Molino Stucky Venice saranno Bellezza, Glamour e Mixology, attori straordinari che coinvolgeranno gli ospiti in una esperienza immersiva nel fascino della Giudecca e nella spettacolare dimensione onirica della laguna veneziana.

L’Hilton Molino Stucky Venice non verrà meno alla riservatezza e privacy che contraddistinguono i servizi della famosa catena alberghiera, eppure nello stesso tempo offrirà quelle atmosfere di mondanità che caratterizzano Venezia durante i giorni della rassegna cinematografica. 

Eforea, la Spa qualificata dell’Hilton Molino Stucky, ha studiato due pacchetti di trattamenti di bellezza, finalizzati a valorizzare il look per meglio affrontare il proprio quotidiano o la propria vacanza con la grazia e lo stile dei divi che sfilano sul red carpet.

Il primo pacchetto è Celebrity Glow, vòlto a ridare luminosità al viso e al corpo, grazie a una azione esfoliante combinata a un intervento con gli ultrasuoni che farà risplendere l’incarnato e mantenere a lungo il trucco, e a un massaggio corpo con gocce iridescenti.

Carpet ready è il secondo pacchetto che grazie all’utilizzo di ossigeno mira a cancellare le imperfezioni della pelle, restituendo turgore e pienezza, non solo al volto ma anche alle mani, che risulteranno impeccabili alla fine della seduta di manicure.

Per rilassarsi all’insegna della bellezza, godendo del suggestivo affaccio sulla laguna

©Mirko Toffolo

Lo Skyline Rooftop Bar dell’Hilton Molino Stucky ha in serbo un inedito cocktail menù, che i più autentici cineasti non potranno che apprezzare e degustare

Quattro cocktail dedicati a quattro film iconici:

French 75,  a base di gin con succo fresco di limone, zucchero e Champagne, vi condurrà dentro le atmosfere del Rick’s Café Américain, il locale gestito dall’indimenticabile Humphrey Bogart in Casablanca;

Vésper Martini ©Fernanda Flugel

Vesper Martini, “shaken, not stirred” come richiede sempre James Bond quando ordina il cocktail, composto da gin, vodka e Lillet Blanc;

il White Russian, una mixology di vodka e liquore al caffè che il film The Big Lebowski ha il merito di aver fatto conoscere al grande pubblico;

e infine il Gin Rickey, il cocktail di Francis Scott Fitzgerald, che ci farà idealmente reincontrare The Great Gatsby.

Suggerimenti per la serata all’insegna del cinema

Alla sera la Giudecca, all’altezza dell’uscita del Rio de Sant’Eufemia, ospiterà,  fino al 4 settembre, il Cinema Galleggiante – Acque Sconosciute, una singolare rassegna di cinema all’aperto progettata da Edoardo Aruta e Paolo Rosso.

Cinema galleggiante ©Chiara Becattini

La programmazione ha raccolto i contributi di una cinquantina di istituzioni e associazioni, che sul tema del viaggio, inteso come movimento fisico, emotivo e immaginario proporranno proiezioni, performance e interventi attraverso diverse tappe nel corso di dodici serate, ognuna caratterizzata da uno specifico nucleo tematico.

Non mancherà l’offerta gastronomica, curata dallo chef Marco Bravetti e dalla sua piattaforma di cucina e comunità TOCIA!, un esperimento di cucina collettiva, popolare e votata alla sostenibilità.

Calendario della programmazione e prenotazioni sul sito www.cinemagalleggiante.it

Elena B. Ornaghi

www.hiltonhotels.it