Spa con vista

15 giugno riapertura delle frontiere tra Svizzera e Italia

I migliori wellness hotel del Canton Ticino ci aprono le porte

Per godere della bellezza del paesaggio e ricaricare le energie

Wellness e bellezza sono dietro l’angolo

Hotel Splendide Royal, Lugano

Quest’anno le vacanze saranno un po’ diverse dal solito. Ma la voglia di evadere e partire per mete meravigliose che mettono in un angolo stress e preoccupazioni è essenziale.

E se la bellezza e il benessere si potessero trovare solo a pochi passi da casa?

I migliori wellness hotel del Canton Ticino hanno tutto: relax, natura e buon cibo in riva al lago. La vacanza che avevate solo sognato ora esiste.

I voucher per il prossimo soggiorno sono già disponibili su: www.amoreticino.ch

Un modo per prenotare la vostra vacanza, oltre che sostenere l’hotel prescelto durante la crisi.

Vediamo gli Hotel in dettaglio

Hotel Eden Roc, Ascona

Hotel Eden Roc sorge sulle rive del Lago Maggiore. Qui natura, relax e pace assoluta la fanno da padrone

Le camere, dal design ricercato e variopinto, che si affacciano sul maestoso giardino, sono i fiori all’occhiello dell’Hotel.

In più, l’area Spa di 2000 m2 e la ricca offerta della scuola di sport acquatici garantiscono tonicità e benessere anche in vacanza.

Carlo Rampazzi, interior designer dell’area wellness, si è lasciato ispirare dalla meravigliosa natura ticinese. La decorazione floreale crea un’atmosfera accogliente e intima in ogni stagione. 

L’oasi acquatica, che riprende i colori blu e grigio del Lago Maggiore, ha due piscine coperte e scoperte e una vasca idromassaggio con lettini subacquei.

Oltre all’area sauna con bagno di vapore, all’interno di Eden Roc Spa troviamo la sauna finlandese, sanarium  e un centro fitness con moderne attrezzature Technogym.

Da provare il percorso Kneipp. Creato con pietre del vicino fiume Maggia, regala la sensazione di camminare su un vero corso d’acqua.

edenroc.ch

Termali Salini & Spa, Locarno

Lo stabilimento Termali Salini & Spa si affaccia sulla sponda del Lago Maggiore

L’area wellness, tra anfratti, grotte e cascate, riproduce fedelmente la bellezza delle valli fluviali ticinesi.

I bagni, di acqua salina naturale, creano un percorso su due piani con tappe fisse e trattamenti facoltativi. Un vero percorso di bellezza e benessere che lascia stress e stanchezza fuori dalla porta.

Lo stabilimento Termali Salini & Spa si differenzia totalmente dalle stazioni termali tradizionali. Infatti si estende non solo sull’asse orizzontale, ma anche verticale.

L’area sauna, per esempio, si trova nel piano interrato e consente di immergersi totalmente in un mondo magico, sotterraneo e subacqueo.

L’esclusiva Spa, nell’attico, regala una vista mozzafiato sul lago e sulle montagne circostanti.

www.termali-salini.ch

Villa Orselina, Locarno

Villa Orselina è il rifugio ideale per chi vuole staccare la spina da problemi e routine quotidiana

Un boutique hotel a cinque stelle che sorge a 449 m sopra Locarno, all’interno di un giardino subtropicale di oltre un ettaro.

Una meraviglia che si affaccia sul Lago Maggiore e sul paesaggio montano ticinese. 

Ristorante di Orselina e La Pergola sono i due ristoranti della Villa, con suggestiva vista panoramica. “La Spa”, oasi di pace e benessere, gode di area sauna, piscina coperta, piscina scoperta riscaldata e centro fitness, oltre che trattamenti specifici adatti ad ogni tipo di esigenza.

www.villaorselina.ch

Kurhaus Cademario Hotel & Spa, Lugano

Kurhaus Cademario Hotel & Spa è il più alto wellness hotel del Ticino (850 m s.l.m.)

Circondato da colline e montagne del Malcantone, gode di una suggestiva vista sul lago di Lugano.

Il parco di 10 ettari, l’area Spa di 2.200 m2 con impianti al chiuso e all’aperto, piscine, bagno salino, saune, grotta di sale e zona fitness, lo consacrano paradiso del benessere.

La perfetta sintonia tra architettura moderna ed elementi storici lo rendono davvero unico nel suo genere.

L’hotel è anche punto di partenza per escursioni in bici o a piedi lungo i 350 km di sentieri che attraversano il Malcantone.

kurhauscademario.com

Hotel Splendide Royal, Lugano

Hotel Splendide Royal è uno albergo a cinque stelle che figura tra i membri di The Leading Hotels of the World e di Swiss Deluxe Hotels

La Lifestyle Spa, aperta nel 2019, è un vero capolavoro architettonico interamente dedicato al benessere.

La piscina panoramica unisce comfort e relax alla bellezza della vista mozzafiato e di un’immensa terrazza baciata dal sole.

L’area Spa, tra saune, bagni di vapore e Spa suite, offre un variegato ventaglio di trattamenti con prodotti esclusivi in spazi dedicati.

L’obiettivo di Lifestyle Spa è permettere ai suoi ospiti di raggiungere l’equilibrio vitale. Per farlo, l’Hotel ha progettato una bussola che indica quattro punti cardinali: mente, corpo, anima, energia.

Per la mente vengono proposte sessioni di meditazione e yoga. Per il corpo esercizio fisico, tra lunghe nuotate in piscina e attrezzature per il fitness.

L’anima si nutre con rituali sensoriali e massaggi rigeneranti. L’energia, invece, si riacquista con pasti e bevande salutari creati da un nutrizionista solo con ingredienti naturali.

www.splendide.ch

The View Lugano Design & Lifestyle Hotel & Spa

Inaugurato nel 2015, The View è il più recente Luxury & Design hotel di categoria cinque stelle superior della città

Ph. Roberto Patti

Gli interni, opera dell’architetto Alessandro Galloni, richiamano i materiali e il design di uno yacht di lusso che sorge sulle pendici del Monte San Salvatore, nel centro di Lugano-Paradiso. 

La vista di cui si può godere è davvero unica. Da qui si possono scoprire scorci inediti del lago e della città fino al Monte Brè.

L’hotel propone 16 Junior Suite e 2 suite con servizio di maggiordomo e Spa con aree relax, beauty e pool. Per i palati più esigenti, il ristorante gourmet affidato allo chef Mauro Grandi propone piatti della squisita cucina mediterranea.

www.theviewlugano.com

Alessandra Borgonovo

www.ticino.ch
No Comments Yet

Comments are closed