Il tocco finale per il nostro look, il profumo

5 fragranze che ci faranno sentire meglio… e forse più sicuri

Un viaggio olfattivo all’insegna dell’audacia, della sicurezza e della personalità: sono le fragranze selezionate da Beautytudine per coloro che sono alla ricerca di forti emozioni olfattive

Il look che indossiamo parla di noi.

Non è mai una casualità, è una questione di scelte e quelle determinate scelte descrivono esattamente chi siamo, dando voce alla nostra essenza più pura.

Dall’abbigliamento al trucco, tutto quello che decidiamo di metterci addosso è specchio della nostra anima, dei nostri gusti e del nostro stile. Ci appartiene fino in fondo.

Spesso però non basta, spesso abbiamo bisogno di quel dettaglio in più che faccia la differenza e ci renda più sicuri di noi, dandoci quel quid che ci completi.

L’ingrediente perfetto per completare la ricetta e vestirci di personalità è senza dubbio il profumo, un mélange di identità, audacia e sicurezza che ci rendono impeccabili.

Ogni fragranza si combina perfettamente a una preciso modo di essere, mettendo in luce tutte le qualità che la rendono unica. Quale scegliere?

Beautytudine ha selezionato 5 migliori profumi che possono entrare in armonia con noi, che ci accompagnano e magari che ci sostengono.

Fragranze dal forte impatto, rese speciali dalle loro composizioni accattivanti, originali, realizzate con materie prime di altissima qualità.

Scopriamole insieme…

Falcon Leather: la fragranza firmata Matiere Premiere che profuma di cuoio e personalità

Un aroma che si spinge al di là della semplice fragranza: si tratta di un vero e proprio capolavoro che si avvolge di Cuoio e originalità.

Un nome che non tradisce le sue origini, “Falcon Leather”, infatti, si ispira ai guanti dei falconieri e svela l’approccio creativo del profumiere Aurélien Guichard: porre al centro della fragranza un intenso profumo dato dal Nabuck ed esaltarlo con una combinazione di Zafferano e Cisto Labdano dell’Andalusia. Il tutto reso ancora più carnale e prezioso dall’Assoluta di Benzoino del Laos.

Lo spirito di questo profumo rispecchia completamente l’etica di Matiere Premiere: condividere la bellezza delle materie prime, ponendo al centro il rispetto per la natura attraverso l’agricoltura biologica, l’approvvigionamento equo e solidale e la preservazione delle produzioni locali e del know how.

Falcon Leather – Matiere Premiere

Ex Nihilo Paris dà voce a una personalità forte, ottimista e sicura di sé con la fragranza The Hedonist

Ex Nihilo Paris è un brand dalla personalità definita che si ispira all’Avant-Garde e alla sua ideologia basata sulla sperimentazione e la modernità: il risultato è un’essenza provocatoria e dirompente.

Specchio di questi valori è la fragranza The Hedonist della collezione Iconoclaste, un omaggio ai nuovi esteti e alla ridefinizione dell’eleganza contemporanea.

Ci regala un momento magico a diretto contatto con gli elementi più semplici e le essenze più pure. Per godere dei veri piaceri della vita proprio come fa un’edonista e come dice Jordi Fernàndez, profumiere autodidatta autore di questo capolavoro olfattivo: “ Godersi la vita al massimo mentre si è vicini agli elementi più puri come l’esperienza di lusso suprema”.

Zenzero, Legno di Cedro, Vetivier di Haiti, Muschio e Legno di Akigala si combinano in un’armonia travolgente e inebriante, resa unica e prestigiosa dall’Akigalawood, un elemento naturale risultato dalla bioscienza che reinventa la classica fragranza legnosa.

Una fragranza che lascia una scia inconfondibile.

The Hedonist – Ex Nihilo Paris

Il lusso inebriante di Xerjoff in un fragranza che sconvolge i sensi: K’BRIDGE

Creata da Sergio Momo, Xerjoff è una casa di profumi italiani che combina materie prime rare all’antico artigianato mixando il tutto con una sensibilità artistica contemporanea.

Il lusso sposa il pregio più assoluto in un’armonia di equilibri sofisticati che vivono sapientemente nella fragranza K’BRIDGE.

Si tratta di una fragranza ideata in esclusiva per il flagship store di Harvey Nicholson nel vibrante quartiere di Knightsbridge a Londra, da cui deriva il suo nome. Questo capolavoro olfattivo si ispira proprio alla favolosa esperienza di shopping in una delle zone più particolari e suggestive della Capitale britannica, che fa danzare chi la indossa sulle note florali e gourmand in cui la Rosa è uno dei musicisti principali. 

Nel cuore di K’BRIDGE vibrano il Coriandolo e la Rosa Bulgara che risuonano nel fondo unendosi armoniosamente al Caramello e alla Vaniglia Bourbon.

Sperimentare il mondo di Xerjoff significa l’andare oltre la dimensione puramente olfattoriale per entrare in un universo più ampio, dove percezione e sensualità si uniscono fino a evolvere e amalgamarsi insieme.

K'Bridge – Xerjoff

 

Black Orris: un profumo che rende la vita di chi lo indossa un’opera d’arte firmata Haute Fragrance Company

Arte e creazione olfattiva sono alla base del team di talentosi profumieri di Haute Fragrance Company il brand che, attraverso i profumi, disegna stili di vita, stati d’animo e sogni incredibili.

Proprio come ha fatto il profumiere Vincent Ricord creando Black Orris, la fragranza perfetta per un uomo elegante che indossa la fiducia in se stesso come un abito alla moda.

Un’opera d’arte che si colora subito con le note agrumate e frizzanti del Limone e del Bergamotto di Calabria, per poi svelare la parte più intima e speziata composta dall’Iris e dal Pepe Nero.

Un finale di Ambra Coriacea lo rende così maschile da essere sconcertante.

Black Orris EDP – HFC Paris

Baccarat Rouge 540, l’Eau de Parfum firmata Maison Francis Kurkdjan, incarna l’alchimia dei sensi in un bouquet di fiori, legni e sentori d’ambra

Una firma che si è guadagnata a pieno merito un posto nel mondo dell’Haute Couture dei profumi: si tratta della Maison Francis Kurkdjan, creata da Francis Kurkdjan e Marc Chaya con l’obiettivo di riportare al centro della scena il ruolo del profumiere e la creatività genuina.

Un inno all’eleganza più pura e assoluta che sembra quasi surreale: Baccarat Rouge 540 nasce dall’incontro tra due maestri del lusso, Maison Francis Kurkdjan e Baccarat, e celebra i 250 anni del produttore di cristalli.

Questa fragranza legnosa sprigiona un’alchimia poetica unica, lasciando una firma olfattiva indelebile e inconfondibile: la delicatezza del Gelsomino si sposa perfettamente con la nota densa dello Zafferano, un mélange che esalta le note minerali dell’Ambra Grigia e le sfumature legnose del Cedro appena tagliato. Luminosa ed elegante, questa Eau de Parfum accarezza la pelle avvolgendola in un’emozione pregiata e armoniosa.

Baccarat Rouge 540 – Maison Francis Kurkdjian

Erika Fuser