Un bouquet colorato da note sfavillanti

Hibiscus Mahajád, un viaggio che profuma di autenticità

Una nota sgargiante, una sfumatura autentica e un tono decisamente innovativo: tre ingredienti che sigillano Maison Crivelli e la sua nuova fragranza vegana Hibiscus Mahajád 

Un mondo eclettico dalle mille sfaccettature diverse che uniscono tradizione e innovazione in un tempo sospeso dove la qualità e il prestigio sono i protagonisti: è l’universo di Maison Crivelli, l’interprete perfetta dell’alta profumeria che combina l’expertise a una cultura intercontinentale per creare esperienze ultra sensoriali intense e indimenticabili.

Un bagaglio olfattivo che racchiude cinque diversi continenti e si svela in una collezione straordinariamente unica firmata Maison Crivelli
Thibaud Crivelli ©BENOÎT PELLETIER

Una collezione di profumi vegani che danno voce, o meglio, “odore”, ai diversi viaggi che la famiglia del creatore della Maison, Thibaud Crivelli, gli ha lasciato in eredità permettendogli di affinare il suo gusto per l’esplorazione e di assaporare profumi rari che hanno ispirato le sue creazioni olfattive di nicchia.

Si tratta di una linea di Extrait de Parfum vegana, dove ogni firma trae ispirazione da uno shock sensoriale potente, sorprendente e intenso.

La materia prima del profumo subisce una trasformazione e si esprime in una luce decisamente contemporanea e originale, trasmettendo un’interpretazione della natura selvaggia. Ogni creazione è presentata in un nuovo design ecoresponsabile, con riflessi ocra, luce e grigio antracite.

Un viaggio, una scoperta, un’emozione sigillata nelle note luminose di Hibiscus Mahajád

«Verso le 16:00, il mercato in cui mi trovavo ha iniziato gradualmente a prendere vita.
Il calore nell’aria stava appena iniziando a dissiparsi. Le finestre e le pareti bianche intorno a me riflettevano i riflessi ocra del sole del tardo pomeriggio e gradualmente si coloravano. Qua e là gli spettatori passeggiavano in modo casuale. L’atmosfera stava diventando sempre più frenetica. I mercanti erano impegnati a presentare i loro pezzi più belli: tessuti colorati, mobili in legno laccato e marmo, amuleti, gioielli preziosi dai mille colori. Era tutto una profusione di oro, argento, ametista, zaffiri colorati e giada…Ricordo di essermi seduto tra due bancarelle per riposare. Mi è stato servito un infuso fresco, vivace, fruttato e dolce a base di petali di rosa e ibisco infusi, poi ammorbidito con un pizzico di cannella, menta e vaniglia. Una delizia suprema».

Proprio come se stesse recitando una poesia, Thibaud Crivelli utilizza queste parole per descrivere il capolavoro creato in collaborazione con il Maitre Parfumeur Quentin Bisch: si tratta di Hibiscus Mahajád, una fragranza che unisce concentrazioni molto elevate delle migliori materie prime della collezione Orpur, una label creata da Givaudan che certifica e garantisce l’unicità di questo estratto di profumo.

Un mélange straordinario fatto di sorprese e contrasti armoniosi, elementi centrali delle creazioni della Maison Crivelli, dove l’intensità sensoriale si inserisce, definendo l’unicità di ciascuno degli estratti di questa collezione.

Hibiscus Mahajád: un bouquet colorato da note sfavillanti, frizzanti e vivaci

Questa fragranza travolgente si apre con una sfumatura sgargiante di Ebelia che dona naturalezza, per poi svelare, nelle note di testa, una luminosità inebriante accentuata dall’Olio Essenziale di Menta, mentre la Cannella completa la rotondità del Ribes Nero con la sua sfaccettatura poudré.

Il cuore poggia su una straordinaria qualità di Assoluta di Rosa Damascena, dalle nuance fiorite e leggermente fruttate. Infine, il Cuoio riscalda la costruzione, lasciando una scia più scura e intensamente profonda.

Le note di fondo della creazione olfattiva sono lavorate attorno ai Semi di Ibisco, l’Assoluta di Ambretta, per prolungare la dolcezza poudré della cannella: il tutto avvolto attorno a un trio di Ambrofix, Benzoino e Assoluta di Vaniglia che impreziosiscono e potenziano il calore sensuale del Cuoio.

La filosofia innovativa della Maison Crivelli si riflette sullo “Slow Perfume” Hibiscus Mahajád

Hibiscus Mahajád rispecchia autenticamente l’etica di Maison Crivelli, la quale si basa su quattro valori fondamentali: l’innovazione, la sorpresa, l’integrità e  la “slow life”, ovvero la ricerca di uno stile di vita più pacato che privilegia i ritmi naturali e crea un equilibrio tra il mondo moderno, sempre più veloce e tecnologico, e lo stato naturale delle cose.

Erika Fuser

e-shop

Maison Crivelli è distribuito in Italia da: 
Olfattorio Srl – Via Bologna n. 220/28 - 10154 Torino - Italy
Tel. +39 011-2483825 
info@olfattorio.it
error: il contenuto è protetto.